Scritto da:Students Stories
Data di pubblicazione:16th October 2014
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Argentina / Bariloche / Bariloche, la mia seconda casa!

Bariloche, la mia seconda casa!

Dopo un soggiorno di quattro settimane a Buenos Aires, ho deciso di spostarmi e vedere qualcosa di diverso dell’Argentina.

Non conoscevo Ba riloche, ma avevo sentito dire che era ottima per le attività all’aria aperta. Sono arrivata lì con l’autobus e già per strada il paesaggio mi aveva colpito molto! Ho capito subito che quello sarebbe stato il posto giusto in cui trascorrere le settimane successive!

Così ho seguito altre 4 settimane di lezioni di spagnolo a Bariloche.

La scuola era l’opposto di quella di Buenos Aires; piccola e con pochi studenti. Mi sono sentita subito a casa. Non c’erano mai più di 6 studenti per classe, perfetto per me. Qualche volta c’erano anche meno persone. Tutti i membri dello staff scolastico erano molto accoglienti, amichevoli e disponibili. Ci sentivamo tutti come una grande famiglia e ci siamo divertiti tanto insieme.

Per quanto riguarda l’alloggio, ho scelto di stare con una famiglia ospitante, per migliorare il mio spagnolo. È stata un’ottima scelta, ho imparato molte cose sia sulla lingua che sulla cultura. Le cose da fare in questa città sono infinite. Il nostro coordinatore proponeva un programma diverso ogni settimana e avevamo la possibilità di fare tutto tramite la scuola. Era tutto ben organizzato, dovevamo solo iscriverci. Kayak, giri in bici, volo con parapendio, rafting sul fiume, andare a cavallo, arrampicata – In questo modo puoi veramente esplorare Bariloche.

Un’altra esperienza molto piacevole è stata fare trekking sulle montagne, dove puoi trascorrere la notte in un “refugio” (rifugio). Ce ne sono diversi e se hai tempo puoi raggiungerne anche più di uno. Anche fuori Bariloche ci sono molte cose da vedere: parchi nazionali e piccoli villaggi da visitare; il tour dei sette laghi verso San Martin de los Andes, il mercato di El Bolson, il Glacier Tronador e molto altro ancora.

Alla fine ci sono rimasta per un periodo più lungo del previsto e ci sto persino ritornando per non so quanto tempo…Bariloche è senz’altro diventata la mia seconda casa!

Sabrina (Germania)

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024