Scritto da:Students Stories
Data di pubblicazione:16th October 2014
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Brasile / Maceió / Magnifica, Meravigliosa, Maceio!

Magnifica, Meravigliosa, Maceio!

Maceio è davvero unica! Ha tutto – a partire dal clima tropicale, le palme, le lagune e l’oceano blu fino ad arrivare alla cucina squisita, alle persone del posto così amichevoli e accoglienti, alle infinite attività culturali di cui approfittare, come ballare la samba o il forró mentre fai baldoria nell’incredibile vita notturna della città. È un posto semplicemente fantastico in cui imparare il portoghese!

Non mancano di certo le cose da fare dopo le lezioni. Il cibo del posto è fantastico – uno dei piatti più conosciuti in quest’area è il “sururu”, cozze cotte con una deliziosa salsa al cocco. E chissà perché sembrano ancora più buone se le gusti in uno dei tanti ristoranti sul mare con viste spettacolari! Se hai voglia, potresti anche visitare Massaguiera, un piccolo villaggio vicino…Ma mi raccomando, assicurati di andarci con un bell’appetito – il villaggio è conosciuto da tutti per le enormi porzioni di pesce fresco servite!….ed è tutto vero! Chiaramente se il pesce non ti piace particolarmente, Maceio ha tanti altri ristoranti…perciò mangia a più non posso…E preparati a tornare a casa da Maceio un pochino più pesante di quando sei arrivato!

Il clima eccellente di Maceio ti permette di partecipare ad ogni sorta di sport acquatico in qualsiasi momento dell’anno – puoi fare snorkeling o scuba diving vicino alle barriere coralline lungo la costa, nuotare nelle piscine naturali che si formano con la bassa marea, fare surf, bodyboard e andare in moto d’acqua! Vale la pena vedere anche il Maceio Fest, a novembre. Si tratta di un festival che si svolge in strada e dura 4 giorni. Durante questo festival, tutti si riversano in strada a cantare, ballare e celebrare la fantastica cultura di Maceio e del Brasile – una sorta di Carnevale alternativo! Oppure, se preferisci andare a Maceio a febbraio, quando ha luogo il tradizionale carnevale brasiliano…quando tornerai a casa potrai dire di aver vissuto l’esperienza più bella della tua vita!

Per finire, la scuola di Maceio si trova in una posizione davvero perfetta…a pochissimi isolati dalla spiaggia del distretto di Ponta Verde. Maceio è una città stupenda da visitare, e fare lezione proprio nel cuore della città, così vicini alla spiaggia è un’esperienza unica. Se, come me, adori il mare e la movimentata atsmosfera carnevalesca di una città brasiliana, ti innamorerai di Maceio!
Jeff (USA)

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024