Apple Language Courses
 
Pubblicato in: Home / Destinazioni / Canada

Cosa fare a Montreal

Ciao a tutti! In questo post elencheremo 10 cose divertenti da fare a Montreal! Dalle attività culturali e sportive, ai cibi tipici, speriamo che questi suggerimenti tengano conto dei gusti di tutti.

Montreal è una città meravigliosa, che offre svariate attività a seconda della stagione.

Procediamo senza ulteriori indugi!

Leggi di più…

Un viaggio breve e affascinante nella città di Quebec!

Essendo francese, sono sempre stata affascinata dal Canada e dalle sue province di lingua francese. La scorsa estate ho fatto un viaggio a Toronto e ne ho approfittato per andare a trovare un’amica in Quebec e vedere la città con i miei occhi.

Una delle cose che mi ha colpito di più, e credo che valga per ogni francese, è stato l’accento. L’accento quebecchese sembra così esotico! È stato davvero piacevole ascoltare un modo diverso di parlare, con moltissime espressioni idiomatiche nuove e persino lessico nuovo. Questo accento così adorabile li fa sembrare particolarmente amichevoli e accoglienti. A dir la verità, sono davvero accoglienti e amichevoli, indipendentemente dal loro accento!

Leggi di più…

Incroyable! Wunderbar!

Dicono che il francese sia una delle lingue più belle e ricche del mondo, ma se mi chiedi cosa le manca è un superlativo appropriato per descrivere Montreal. “Incroyable” è probabilmente quello che ci si avvicina di più, ma non è comunque sufficiente. Wunderbar, invece, racchiude meglio quello che penso di Montreal. Sono giunto a questa conclusione verso la fine del mio soggiorno. Avevo appena assistito gratuitamente a due spettacoli fantastici nella vecchia Montreal e fatto un giro al ‘Tam Tams’, il festival settimanale della cultura e delle percussioni.

Leggi di più…

Shopping terapia a Montreal!

Quando si pensa a Montreal, viene in mente solo una parola: SHOPPING! Come ogni ragazza americana che si rispetti, anch’io, appena arrivata a Montreal, ho avuto la mia razione di shopping, MA persino io dopo una giornata trascorsa a girare per negozi mi sono sentita esausta!

Certo, sono venuta qui per imparare il francese, e infondo è ciò che sto facendo – non solo durante le lezioni mattutine a scuola, ma anche il pomeriggio esplorando la città e i suoi magnifici negozi!

Leggi di più…

Fa più freddo che in Spagna!

Non esistono abbastanza aggettivi per descrivere il mio soggiorno in Quebec. Infatti non credo di esagerare quando dico di aver scoperto un nuovo mondo! Vivo in Spagna, vicino al confine francese e quando ho deciso di andare in un paese francofono per migliorare il mio francese, ho subito pensato che il Canada sarebbe stato la scelta perfetta per scoprire una nuova cultura e un nuovo accento, ma ad essere sincera quello che ho trovato ha superato di gran lunga le mie aspettative! Dalle persone al cibo, e persino il clima invernale si sono rivelati affascinanti!

In realtà, non avrei mai immaginato che potesse fare così freddo! E a questo punto starete pensando “Beh, certo, sei spagnola! Non conosci il freddo” Beh…forse avete ragione, ma qui a Febbraio abbiamo raggiunto -50°! Praticamente mi sono dovuta mettere addosso tutti i vestiti che avevo portato: pantaloni termici e t-shirt, due paia di pantaloni, una maglia a maniche lunghe, una felpa, un giubbotto col pelo, una sciarpa, un cappello e dei guanti, eppure il freddo riusciva a passare anche attraverso tutti quegli strati. È stata un’esperienza incredibile, ma il motivo per cui sono riuscita ad assistere alla parata di Carnevale è stato il caribou (una bevanda alcolica tipica di qua che forse non avrei mai bevuto se non fosse stato per riscaldarmi). Leggi di più…

Perché Montreal è la città dei miei sogni!

In tutta la mia vita non sono mai stata in una città che mi abbia dato l’impressione di gridarmi “Vieni a vivere qui”…finché non sono venuta a Montreal! È semplicemente MERAVIGLIOSA!

Anche se non ero mai stata a Montreal, non mi aspettavo che fosse tanto diversa dagli Stati Uniti. Ragazzi, mi sbagliavo di grosso! Dopo 5 minuti che vi avevo messo piede e nonostante si tratti di una città bilingue, non vi è dubbio che la città sia prevalentemente francese…ma al tempo stesso completamente diversa da qualsiasi città francese. È a dir poco unica!

A dire il vero, sono abbastanza sicura che non esista un altro posto al mondo in cui possiate sedervi ad un ‘resto-bar’ che si chiama ‘Le Vieux Dublin’, sorseggiare una birra europea mentre guardate Les Canadiens giocare ad hockey sul ghiaccio contro i Boston Bruins con il commento in francese, per poi fare una capatina nella brasserie vicina per una cenetta a base di formaggio, foie-gras e hamburger di vitello! Leggi di più…

Leggi in: EN | FR | DE | IT | NL | ES | PT
Le nostre scuole hanno ottenuto un punteggio di (4.55/ 5) grazie al voto di 3304 clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
England


T: 06 87501301
E: info@applelanguages.com
Facebook
Twitter
Instagram
Blogs

Numeri di telefono

Italia Italia 06 87501301
Francia Francia 01 70 79 13 53
Spagna Spagna 91 1140113
Germania Germania 040 6704 4633
Paesi Bassi Paesi Bassi 020 7036459
Regno Unito Regno Unito 01509 211 612
Irlanda Irlanda 01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti 646 652 0770
International International +44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter


Noi accettiamo

Opzioni di pagamento - Apple Language Courses

© Apple Language Courses 2018
Company Nr: 8311373 || Partita IVA: 152 4085 30