Annecy: la capitale della Francia delle attività all’aperto

Annecy, soprannominata anche la Perla delle Alpi francesi, è senza dubbio una delle destinazioni più varie di tutta la Francia e forse persino di tutta l’Europa. Situata tra maestose montagne e sulle rive del Lac d’Annecy, questo luogo affascinante è la base perfetta per gli amanti della montagna e degli sport acquatici. Con la sua meravigliosa Città Vecchia ricca di attrazioni storiche, pittoreschi bar e belle case, gli appassionati di storia e i romantici non rimarranno certamente delusi. Se nessuno di questi elementi è di tuo interesse, lo saranno sicuramente i numerosi eventi annuali che la città ospita. È impossibile annoiarsi qui!

Leggi di più…

I miei 6 posti preferiti per mangiare a Tolosa

Ciao a tutti! In questo post condividerò con voi i miei posti preferiti per mangiare a Tolosa, la mia città natale!

Tolosa è ricca di storia, ha una cultura fondata sull’ospitalità e alcuni dei paesaggi e dei monumenti architettonici più belli che abbia mai visto. Piazze deliziose nel centro della città, stradine che attraversano i quartieri residenziali e in sacco di cose da vedere nella dinamica e al contempo tranquilla capitale dell’Occitania. Per non parlare degli abitanti, sempre gentili e disponibili. 😉

Leggi di più…

Bordeaux – una delle mie città preferite in Europa

Ciao a tutti! Avendo un po’ di sangue Bordelais (Bordeaux) e avendo vissuto qui per un po’, credo sia giunto il momento di scrivere un post su Bordeaux che potrebbe risultarvi utile se siete di passaggio e non sapete cosa fare in una delle mie città preferite d’Europa. O magari preferite trascorrervi qualche settimana scegliendo un corso di francese.

Abbiamo già parlato di Bordeaux, ma questa volta vorrei consigliarvi alcuni dei miei posti preferiti per mangiare e divertirsi. Quindi, procediamo senza ulteriori indugi!

Leggi di più…

Le specialità gastronomiche del sud della Francia

Ciao a tutti! Questo post riguarderà interamente le specialità gastronomiche della Provenza e non solo. Amo il cibo e nella mia vita ho viaggiato parecchio, provando diverse specialità del sud della Francia!.

Sono cresciuta a Grimaud, una città della regione di Var, che si trova a circa un’ora e mezza da Aix-en-Provence. La mia nonna paterna è di Tolone in Provenza, mentre mio nonno è cresciuto a Strasburgo ma nato a Bordeaux. I miei nonni materni, invece, sono di Tolosa, ma di origine tedesca.

Leggi di più…

Un giorno a Parigi…come un vero parigino!

Ciao a tutti, qui è Maria! Oggi vi darò qualche consiglio su come trascorrere un giorno a Parigi come un vero parigino, ovvero evitare tutti quei luoghi sempre affollati di turisti che nessun parigino visita. Infatti, molti parigini temono gli Champs-Elysées, la Torre Eiffel o il Louvre. Addirittura alcuni di loro si augurano di non doverci mai mettere piede, mentre altri ancora li trovano pacchiani e dozzinali.

La mia guida includerà tutto, dalla colazione alla cena, fino alle diverse attività che vi permetteranno di approfittare al massimo del vostro soggiorno a Parigi. Alla fine di questo post potrete trovare tutti gli indirizzi e i prezzi.

Leggi di più…

Parigi, la città più bella del mondo

Ho sempre saputo che Parigi era una città magnifica, ma è stato soltanto dopo essere arrivata a scuola, per seguire le lezioni di francese, che ho iniziato a capire perché venisse chiamata “la città più bella del mondo”!

Quanto sono fortunata! Sono ospite di una tipica famiglia francese e al momento mi sto recando a scuola. Raggiungibile con la metro, l’autobus o a piedi, la scuola è ubicata all’interno di un edificio tradizionale, proprio al centro di Parigi, vicino al Louvre, in un’area molto vivace e piena di ristoranti di vario tipo.

Leggi di più…

I francesi spiegati da una francese

Per capire meglio il popolo francese, questo post va assolutamente letto, soprattutto se hai intenzione di studiare il francese, fare un corso di lingua in Francia o semplicemente fare un salto nel paese più visitato del mondo!

Ci sono tre cose che devi assolutamente sapere prima di conoscere noi, i noti mangiatori di baguette ed escargots.

Leggi di più…

Un giorno perfetto ad Aix-en-Provence

Non può essere una coincidenza che il famoso pittore Paul Cezanne sia nato ad Aix-en-Provence. Se sapessi dipingere, probabilmente sentirei anche io il desiderio di immortalare le bellezze di Aix in un dipinto. Ma invece di quadri, ho un milione di foto scattate durante il mio soggiorno ad Aix: foto del mercato così colorato, delle fontane, delle discoteche e del piccolo caffè nel quale sedevo per ore.

Leggi di più…

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024