Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:1st June 2017
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Inghilterra / Liverpool / Si va a studiare l’inglese a Liverpool!

Si va a studiare l’inglese a Liverpool!

Sarà l’aria che si respira in ufficio, sarà che l’Erasmus è una grande avventura ma anche una grande sfida che si vuole affrontare sempre al meglio, il punto è che ho deciso di seguire un corso di inglese a Liverpool con Apple Languages! Non vedo l’ora di conoscere gli altri studenti, di trascorrere piacevoli momenti e, dulcis in fundo, di migliorare il mio inglese.

Come avrete immaginato, sono una tirocinante italiana Erasmus+ qui ad Apple Languages, a Loughborough, e in questi primi due mesi di soggiorno in Regno Unito ho sentito di aver bisogno di un piccolo aiuto con la lingua, oltre a quello che mi viene offerto quotidianamente dai miei pazientissimi colleghi, ovviamente! Al lavoro mi occupo di traduzioni per il sito web, dunque mi servo per lo piú dell’italiano ma soprattutto della passione per la cultura umanistica che mi offre sempre nuove idee e nuovi stimoli per la pagina Facebook di Apple Languages, della quale sono editor.

Il mio livello di inglese

Stazione di LiverpoolConfesso: ho chiesto un piccolo aiuto per la traduzione in inglese di questo post! Non ho mai studiato inglese al di fuori della scuola superiore – alla facoltà di Lettere non è fondamentale avere un inglese fluente- e dunque voglio sfruttare al massimo i due mesi di permanenza in Regno Unito che ancora mi restano, frequentando un corso di inglese che, secondo i feedback di voi studenti di Apple Languages, fa miracoli!

Non vedo l’ora di salire sul treno per Liverpool ed iniziare questa piccola esperienza scolastica! La primavera inglese è stata un po’ piú rigida di quello che mi aspettavo ma adesso l’estate è arrivata anche qui e fa venire sempre voglia di vacanze che sarò felice di condividere con voi. Proverò ad immortalare ogni attimo di quest’esperienza, dall’arrivo al mio alloggio sino al momento in cui dovrò salutare gli amici ‘Scouse’ ed internazionali, tenendo un diario che diventerà un blog al mio ritorno. Spero che vi sia utile anche per farvi un’idea di cosa realmente siano i corsi di lingua di Apple Languages, specialmente il Corso di inglese a Liverpool!

È la prima volta per me, quindi… scopriamolo insieme!

Clicca qui per leggere il prossimo post: “Prenotando il corso”

Fiammetta, italiana, 25 anni.

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.55/ 5) in base alle 3505 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024