Scritto da:Students Stories
Data di pubblicazione:27th November 2014
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Perù / Lima / Saludos desde Lima!

Saludos desde Lima!

Sto imparando lo spagnolo a Lima. Sebbene la scuola in cui mi trovo sia abbastanza nuova, tutti gli insegnanti e i membri dello staff sono molto professionali ed è tutto ben organizzato!

C’è così tanta cultura in Perù, tra cibo, musica e le sue genti. In sole 4 settimane, ho imparato molte cose di spagnolo e mi sento molto più sicura quando parlo. Le classi sono piccole, per cui ciascuno di noi riceve molta attenzione da parte degli insegnanti.

Impariamo sì la grammatica, ma il fulcro delle lezioni è soprattutto sul come utilizzarla, sul metterla in pratica e sull’abituarsi a parlare in spagnolo e capire lo spagnolo quando gli altri si rivolgono a noi.

Ho studiato con la stessa organizzazione a Buenos Aires, Bariloche e Santiago e, sebbene le altre località mi siano piaciute molto, Lima e la scuola di Lima sono le mie preferite!

Una delle cose che preferisco del Perù è il fatto che ci siano tantissime cose da fare! Consiglio di visitare il Museo dell’Oro, le rovine inca di Huaca Pucllana e Huaca Huallamarca, e in centro l’Iglesia y Convento de San Francisco, il Parque de la Muralla, l’Iglesia y Convento de la Merced, de la Inquisición y de Congreso, de Arte de Lima, Mirador Cerro San Cristóbal (con bus desde Plaza Mayor) etc….Adoro l’avventura e grazie alla scuola ho potuto fare surf (tutti i giorni), volo col deltaplano e sandboarding…e se lo vuoi, puoi sempre prendere un autobus e visitare un altro paese nei dintorni, con tante altre cose da fare e vedere!

La vita notturna di Lima è molto piacevole, il cibo spettacolare e lo shopping eccellente. Per bere, Pisco Sour è il posto migliore e, cosa ancora più importante, le persone sono davvero carine e amichevoli, mi sono sempre sentita al sicuro ogni volta che ci sono andata!

Sto alloggiando presso una famiglia peruviana. La casa è molto confortevole, la mia camera è piuttosto piccola in confronto a quella che ho in Svezia, ma ha tutto ciò di cui ho bisogno. La mia ‘mamma’ peruviana è stata molto accogliente sin dall’inizio e sempre di grande aiuto; ogni giorno mi cucina del cibo buonissimo e la cena rappresenta sempre un’occasione perfetta per esercitare lo spagnolo! Ho sempre mille cose da chiederle e lei è sempre felice di rispondere a tutte le mie domande.

Se preferisci cucinare per conto tuo ed abitare insieme ad altri studenti internazionali, la scuola offre anche sistemazioni in appartamenti condivisi, ma personalmente raccomanderei sempre di stare con una famiglia perché il cibo peruviano è davvero delizioso ed abitare con una famiglia ospitante è il modo migliore per farsi nuovi amici e per capire e sperimentare la cultura locale.

Carmen e Chris vi do i miei Saludos e doy gracias!!
xoxox
Mi mancate!!
Grazie di tutto!!

Tawny Frans (Svezia)

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024