Leggi in:  

Impara l’italiano a Milano, Italia

La nostra scuola di Milano offre l’opportunità di imparare l’italiano e approfittare di tutto ciò che la città offre. Oltre ad essere la sede della Borsa e un importante centro d’affari, Milano è anche una capitale mondiale della moda, con un gran numero di negozi in cui fare shopping, teatri, cinema, bar e ristoranti. È la combinazione tra il vivace stile di vita milanese e la storia a rendere Milano una destinazione molto richiesta da coloro che desiderano imparare l’italiano in Italia.

Milano è stata descritta dal Direttore della nostra scuola come una città “fuori dai sentieri battuti dal turismo di massa”, ciò significa che ti sentirai presto a casa e in grado di prendere parte alla vita quotidiana milanese. Milano è una città giovane che vanta cinque università/istituti di alta formazione che attraggono studenti internazionali da tutto il mondo.

Nella nostra scuola di italiano di Milano, gli studenti hanno un’ampia gamma di corsi tra i quali poter scegliere e possono trascorrere il loro tempo libero scoprendo le attrazioni della città, come il Duomo, la seconda chiesa più grande d’Italia, e il teatro dell’opera La Scala, oltre che le opere d’arte, famose in tutto il mondo, che si trovano nelle gallerie d’arte di questa città. Volendo potresti persino visitare l’autodromo di Monza, sede del Gran Premio italiano! Essendo Milano famosa a livello mondiale per essere una capitale del design e della moda, un corso di italiano nella nostra scuola ha rappresentato spesso una porta di accesso per proseguire ulteriori studi, o persino una carriera, in quest’area.

La nostra scuola a Milano

La nostra scuola di italiano di Milano è situata in uno splendido edificio art nouveau nel quartiere commerciale di Porta Venezia, a soli pochi isolati dai Giardini Pubblici Indro Montanelli e vicino alla fermata metropolitana “Lima”. La scuola ha 18 aule con attrezzature audiovisive, internet e accesso Wifi gratuiti, una stanza comune in cui gli studenti possono incontrarsi e rilassarsi tra una lezione e l’altra e un piccolo giardino.

Lezioni

Nella nostra scuola milanese ci sono massimo 12 studenti per classe, per far sì che le classi siano sempre piccole e che tu possa migliorare le tue abilità linguistiche velocemente. In questa scuola, devi seguire un corso di italiano di minimo 2 settimane. Puoi scegliere tra un corso di gruppo di italiano generale Intensivo o Super-intensivo, comprensivo di 20 o 30 lezioni settimanali, o, se desideri imparare più italiano possibile durante il tuo soggiorno, puoi optare per un Corso Intensivo più Lezioni Private. In questo caso avrai due lezioni private al giorno, in aggiunta alle lezioni di italiano generale. Le lezioni private vengono assolutamente personalizzate per rispondere ai tuoi bisogni ed esigenze personali o professionali, e ovviamente, se non sei interessato alle lezioni di gruppo, puoi scegliere di prendere anche solo delle Lezioni Private.

Per tutti gli studenti interessati alla moda, la scuola offre un corso speciale di 4 settimane, il corso di Lingua e Moda! Non è richiesta alcuna esperienza nel mondo della moda. Questo programma combina 20 lezioni di italiano con 10 lezioni di design della moda a settimana e rappresenta un ponte eccellente per lavorare in questo settore. È richiesto almeno un livello elementare di italiano, poiché le lezioni di design della moda sono tenute in italiano. Gli studenti imparareranno come si compone una raccolta di disegni tecnici e schizzi di moda, oltre ad imparare tecniche relative alle proporzioni, alle gamme di colori e alla precisione. Ti verrà insegnato come esprimere idee creative mentre presti attenzione ai dettagli. Ci sono delle date di inizio specifiche per questo corso, ti preghiamo di controllare con uno dei nostri Consulenti Linguistici per maggiori dettagli.

Alloggio

La nostra scuola di italiano di Milano predispone delle sistemazioni in appartamenti condivisi con altri studenti internazionali (vitto escluso), nei residence per studenti e con famiglie italiane accuratamente selezionate.

Il personale dell’Ufficio Alloggi visita regolarmente le case, assicurandosi che il servizio offerto dalle famiglie ospitanti rispetti degli standard elevati e consiglia agli studenti che desiderino imparare l’italiano il più velocemente possibile di scegliere questo tipo di sistemazione. Durante il tuo soggiorno, la famiglia ospitante parlerà con te in italiano. Per questo motivo, stare con una famiglia rappresenta il modo migliore per mettere in pratica, in un’atmosfera informale, quello che apprendi a scuola!

Se invece desideri essere più indipendente, potresti optare per una camera in un appartamento ammobiliato condiviso. Sono disponibili sia camere singole che camere doppie (per due studenti che arrivano insieme), mentre cucina, bagno e soggiorno sono da condividere con altri due o più studenti.

La nostra scuola di Milano offre anche sistemazioni in due diversi residence per studenti. Il residence standard è situato a 20 minuti di distanza dalla scuola tramite trasporto pubblico. Ci sono in totale 60 stanze, tutte con bagno privato, aria condizionata e riscaldamento. È disponibile un servizio lavanderia in loco, con lavatrici e asciugatrici (a pagamento). Su ogni piano del residence ci sono cucine condivise e soggiorni, in modo tale che gli studenti possano prepare i propri pasti separatamente o insieme ai loro amici. È presente anche un bar con giardino con dei prezzi molto ragionevoli, in cui puoi comprare cibi caldi o freddi durante la giornata. L’edificio ha una terrazza sul tetto in cui gli studenti si possono rilassare e ha anche accesso alla connessione wifi. Lenzuola e asciugamani vengono forniti e cambiati ogni settimana.

L’opzione residence plus è più moderna e considerata più lussuosa rispetto al residence standard in termini di arredamento e attrezzature ed è localizzata a soli 20 minuti dalla scuola, vicino alla stazione centrale dei treni. Ogni camera singola ha una stanza adiacente e un bagno condiviso (puoi anche prenotare un bagno privato ad un costo aggiuntivo). Il residence è stato costruito appositamente per questo scopo e possiede attrezzature moderne con wifi gratuito in tutto l’edificio. Ci sono aree comuni incluso un salotto condiviso con angolo lettura e tavolo da biliardo. Per gli studenti che desiderino portare la macchina, in questo residence è disponibile anche un parcheggio privato gratuito. Il centro di Milano è a soli 5km di distanza.

Attivitá

Per aiutarti a sfruttare al meglio il tuo soggiorno in questa magnifica città, i nostri colleghi della scuola ti offrono un programma sociale di attività, opzionale, con una media di tre o quattro eventi a settimana! Viene organizzata una cena speciale o “aperitivo” per aiutare gli studenti a conoscersi , oltre che serate musicali, uscite in bar e discoteche del luogo, visite guidate a piedi per il centro della città. Vengono organizzate anche delle conferenze all’interno della scuola, che coprono vari aspetti della società e della cultura italiana contemporanea.

Gli amanti dell’arte possono visitare una delle tante gallerie o musei, come il museo Poldi Pezzoli, il museo della Scala e, ovviamente, l’Ultima Cena di Da Vinci. Sono previste anche proiezioni di film italiani all’interno della scuola e, nei weekend, sono spesso disponibili delle escursioni in altre città o in altri luoghi di interesse, come ad esempio l’Arena di Verona e il Lago di Garda.

Come raggiungerla

La nostra scuola di Milano organizza trasferimenti dagli aeroporti di Milano-Linate e Milano-Malpensa per gli studenti che desiderano essere accolti al loro arrivo e accompagnati all’alloggio.

L' indirizzo della scuola a Milano
Google Translate
Vieni a trovarci su Facebook
Come raggiungerci
Telefono:

020 8908091 Amsterdam:

02 8417 2146 l'Australia:

02 8085097 Bruxelles:

1 703 835 9762 Canada:

01 4852901 Dublino:

91 1430042 Madrid:

01 82 88 03 85 Parigi:

040 6704 4633 Germania:

06 99369872 Roma:

08 52507030 Stoccolma:

01509 211 612 Regno Unito:

703 835 9762 Stati Uniti:

00 44 1509 211 612 International:

info@applelanguages.com
E-mail:
apple.languages
SKYPE:
@applelanguages
TWITTER:
Termini e Condizioni  : Norme sulla privacy  : Mappa del sito      © 2013 Apple Languages