Apple Language Courses

Corsi di francese per ragazzi

Studi francese a scuola? Con uno dei nostri corsi di francese per bambini e adolescenti, potrai migliorare le tue competenze linguistiche, divertirti e stringere amicizia con ragazzi di tutto il mondo!

Offriamo corsi di francese in moltissime località della Francia ed abbiamo programmi anche in Canada (Montreal) e Svizzera (Leysin). Hai la possibilità di scegliere una destinazione sul mare, come Nizza, Antibes, Cannes e Biarritz o una città storica, come Parigi, Montpellier e Vichy!

La maggior parte dei programmi linguistici per ragazzi viene dispensata nella forma di campo estivo, aperto durante le vacanze scolastiche, nei mesi di giugno, luglio e agosto. Ma la nostra scuola di Antibes, ad esempio, offre corsi da aprile a novembre!

I nostri corsi di francese per ragazzi sono appositamente progettati per studenti al di sotto dei 18 anni. Combinano le lezioni di francese con attività interessanti e un elevato livello di supervisione, appropriato per l’età degli studenti. Gli alloggi offerti includono sempre un trattamento di pensione completa e corrispondono, di solito, a delle famiglie ospitanti selezionate con cura.

Convenienza

Questi corsi si rivolgono a bambini e adolescenti che desiderino studiare il francese esclusivamente con altri studenti coetanei provenienti da tutto il mondo. Grazie alle attività che vengono organizzate, puoi star certo che passerai un soggiorno all’insegna del divertimento, che verrai incoraggiato a parlare francese il più possibile e che acquisirai una maggiore sicurezza nel parlare in un’altra lingua! I corsi sono particolarmente indicati per quegli studenti che non sono mai stati all’estero da soli, ma sono adatti anche a viaggiatori più esperti!

L’elevato livello di supervisione rappresenta una vera garanzia per i genitori: i vostri figli potranno imparare il francese in un paese francofono in tutta sicurezza

Corsi

I nostri corsi di francese per ragazzi sono costituiti, di solito, da 15 o 20 lezioni a settimana; alcuni programmi, tuttavia, includono anche delle opzioni più intensive. Tutti i corsi sono assolutamente full immersion e il francese verrà insegnato sin dal primo giorno.

Se possiedi già una conoscenza del francese, il primo giorno di scuola dovrai completare un test di livello (alcune scuole inviano i test scritti in anticipo, ma anche in questo caso dovrai sostenere un breve colloquio orale). In base ai risultati, verrai inserito nella classe più conforme al tuo livello linguistico. Gli insegnanti saranno tutti madrelingua francesi, pienamente abilitati all’insegnamento del francese a studenti internazionali e con esperienza nell’insegnamento a ragazzi della tua età. Faranno del loro meglio per programmare delle lezioni divertenti e coinvolgenti!

Alloggi

Gli alloggi proposti sono sempre abbinati ad un trattamento di pensione completa, grazie al quale ti verranno preparati tutti i pasti della giornata. Di solito le scuole dispongono di sistemazioni presso famiglie ospitanti, accuratamente selezionate, o in residence per studenti. In alcuni programmi sono disponibili entrambi. Nella maggior parte dei casi dovrai condividere la stanza con un altro studente, o con diversi studenti, del tuo stesso sesso. Le scuole tendono a mescolare le nazionalità, per incoraggiare i ragazzi a comunicare tra di loro in francese.

La maggior parte degli studenti viaggia da solo, ma se viaggi con un amico o un gruppo di amici e preferireste stare nello stesso alloggio, o in alloggi vicini, ti preghiamo di comunicarcelo al momento della prenotazione. Non possiamo garantire in anticipo che la tua richiesta verrà soddisfatta, poiché dipende dalle disponibilità a cui è soggetta la scuola, ma il personale scolastico farà il possibile per cercare di accontentare le tue esigenze.

Per far sì che la scuola ti possa assegnare un alloggio adeguato e che i pasti forniti rispettino i tuoi bisogni, ti preghiamo di comunicarci eventuali allergie, esigenze alimentari particolari o condizioni mediche al momento della prenotazione.

Residence per studenti – Gli studenti che alloggiano nei residence potrebbero avere le lezioni direttamente in loco, o potrebbero doversi spostare (di solito, comunque, lo fanno sempre insieme ad altri studenti). Nei residence sono presenti sempre dei coordinatori per fornire assistenza e garantire la sicurezza dei ragazzi in qualsiasi momento della giornata.

Famiglia ospitante – Di solito le famiglie ospitanti abitano in aree diverse e gli studenti devono recarsi a scuola per conto loro. Le famiglie, comunque, si accerteranno che tu sia a conoscenza del modo migliore per recarti a scuola. Ci sono tanti tipi diversi di famiglie ospitanti, ma molto spesso si tratta di coppie più anziane o di donne sole, ossia di tipologie di persone che hanno più tempo e più spazio in casa per ospitare ragazzi e bambini. Ogni scuola ha un proprio addetto agli alloggi che si occupa di selezionare con cura le famiglie e di rendergli regolarmente visita per assicurarsi che continuino ad offrire agli studenti un ambiente sicuro e adeguato.

Attività

La maggior parte dei nostri corsi include molte attività; di solito viene organizzato qualcosa ogni giorno. Tutte le attività verranno condotte in francese, dandoti l’opportunità di mettere in pratica quello che imparerai a scuola e allo stesso tempo di socializzare con altri studenti di tutto il mondo!

Tra le attività più comuni figurano: visite guidate della città, escursioni a luoghi di interesse della zona, feste a scuola, rassegne di film francesi, laboratori artistici e artigiani, workshop relativi al teatro e lezioni di ballo. La maggior parte dei programmi, inoltre, include un’ampia gamma di attività sportive. Per i ragazzi particolarmente sportivi, sono indicate Biarritz, dove potranno fare surf di pomeriggio, o Antibes, in cui è possibile aggiungere delle lezioni di golf al corso di francese!

Solitamente, le scuole mettono a punto i loro programmi di attività soltanto un paio di settimane prima dell’inizio del corso, per cui le attività elencate rappresentano solo degli esempi per darti un’idea di cosa poterti aspettare. Non appena arriverai a scuola, il personale ti informerà delle attività in programma durante il tuo soggiorno. Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarci!

Collegamenti

È sempre possibile prenotare con noi i trasferimenti aeroportuali. A seconda del programma scelto il prezzo del servizio potrebbe essere incluso o non incluso nel costo del corso.

Dopo i 16 anni

Se hai 16-17 anni, puoi scegliere tra corsi per ragazzi o corsi per adulti. Contattaci per ulteriori informazioni.

Leggi in: EN | FR | DE | IT | NL | ES | PT
Le nostre scuole hanno ottenuto un punteggio di (4.54/ 5) grazie al voto di 3119 clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
England


T: 06 87501301
E: info@applelanguages.com
Facebook
Twitter
Instagram
Blogs

Numeri di telefono

Italia Italia 06 87501301
Francia Francia 01 70 79 13 53
Spagna Spagna 91 1140113
Germania Germania 040 6704 4633
Paesi Bassi Paesi Bassi 020 7036459
Regno Unito Regno Unito 01509 211 612
Irlanda Irlanda 01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti 646 652 0770
International International 00 44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Noi accettiamo

Opzioni di pagamento - Apple Language Courses

© Apple Language Courses 2017
Company Nr: 8311373 || Partita IVA: 152 4085 30