Apple Language Courses

Impara lo spagnolo a Valencia, Spagna

Intensivo
corso

da
€223

Soltanto chi è stato a Valencia sa quello che si perde chi non ci è stato – bellissime spiagge sabbiose, un'eccellente vita notturna, ottimo cibo e una città per molti aspetti ancora da scoprire e non intaccata dal turismo di massa, sulle calde sponde del mar Mediterraneo. Valencia accosta lo storico (edifici gotici e barocchi del centro) con il futuristico (la Città delle Arti e delle Scienze di Santiago Calatrava) in una maniera unica. L’ampio centro storico della città è costellato da torri, chiese, ‘plazas’, negozi, mercati e molti ristoranti nei quali assaggiare la paella, il famoso piatto valenciano conosciuto in tutto il mondo.

La gente del luogo sostiene che storicamente Valencia ha sempre dato ‘le spalle al mare’, poiché, a differenza di molte altre località del Mediterraneo, non si è sviluppata lungo il litorale. Recentemente, tuttavia, con la creazione di un eccezionale porto turistico per “l’America’s Cup” (una gara tra yatch), e un circuito stradale permanente vicino la spiaggia, che ha ospitato il Gran Premio della formula uno per 5 anni, Valencia sembra aver finalmente cominciato a ‘voltarsi’ verso il mare.

Fiere, settimana della moda, ‘fiestas’ e ‘Las Fallas’: Valencia è una città di feste e fuochi d’artificio, ben disposta a condividere con i suoi visitatori i divertimenti che ha da offrire! Valencia è anche una città dello sport, della musica, del teatro e ospita numerosi eventi internazionali in strutture di prim’ordine. Sei un amante dello shopping? Sei capitato nel posto giusto! Dai negozi di alta moda fino ad arrivare ai mercatini delle pulci, Valencia sa come soddisfare i gusti di tutti.

A partire dal lato nord-ovest della città fino al porto turistico si estendeva il letto di un fiume ora convertito in un’oasi verde che comprende il Bioparco di Valencia, numerosi giardini, l’acquario più grande d’Europa e l’incredibile Città delle Arti e delle Scienze. Con tutto quello che ha da offrire, sempre più studenti internazionali scelgono Valencia come meta per il loro corso di lingua, per conoscere il meglio della Spagna in una delle sue città più ‘spagnole’.


La nostra scuola a Valencia

I nostri studenti hanno molto spazio a disposizione in cui apprendere e studiare lo spagnolo. La nostra scuola di Valencia, infatti, è costituita da due edifici scolastici separati con 23 aule completamente attrezzate. Il primo, un edificio tradizionale situato proprio nel centro storico, si trova a pochi passi dalla cattedrale e dal mercato centrale. Dispone di un’area dedicata agli studenti con computer disponibili e persino di una terrazza sul tetto, nella quale puoi goderti il sole con i tuoi amici dopo le lezioni!

Il secondo edificio scolastico è stato completamente ristrutturato in stile moderno, ha un cortile e un laghetto privato e si trova a soli sette minuti a piedi da una delle principali vie dello shopping. L’intera struttura è arredata con mobili moderni e dispone di un’enorme sala per gli studenti e di una particolare aula con attrezzature per cucinare. La connessione WiFi è disponibile gratuitamente in entrambi gli edifici: rimanere in contatto con i tuoi familiari e amici durante il tuo soggiorno in Spagna non potrebbe essere più facile!

Oltre alle aule confortevoli e luminose, gli studenti hanno a disposizione anche una sala lettura con numerosi libri spagnoli e riviste, macchinette automatiche e aria condizionata per le calde giornate estive. Gli insegnanti selezionati dalla scuola sono tutti esperti, altamente qualificati ed abituati ad insegnare con uno stile dinamico a studenti di tutti i livelli. Anche il personale addetto ai servizi per gli studenti, rimane a completa disposizione degli stessi per tutta la durata del loro soggiorno.

Entrambi gli edifici scolastici sono facilmente raggiungibili dalla fermata della metro ‘Colón’, circondata da numerosi siti di interesse storico, negozi e dall’autentico tran tran della vita cittadina spagnola.

Corsi Valencia

Scegli tra l’ampia gamma di corsi disponibili nella nostra scuola di Valencia! La scuola propone un corso Intensivo di spagnolo (20 lezioni settimanali), un corso Super-Intensivo (20 lezioni più 5 lezioni di conversazione a settimana) e un corso Intensivo + Lezioni Private (20 o 25 lezioni di gruppo più 5 lezioni private a settimana). La durata delle lezioni è di 55 minuti ciascuna. La durata più comune dei corsi sopracitati va dalle due alle quattro settimane. Per dei risultati davvero eccellenti, segui un corso Intensivo a Valencia per 12 settimane o più!

Come nella maggior parte delle nostre scuole spagnole, hai anche la possibilità di prenotare un corso di sole Lezioni Private, modellabili sulla base delle tue esigenze. Per studenti che viaggiano in coppia e hanno lo stesso livello, è possibile organizzare lezioni private per due.

Per ottenere una certificazione di spagnolo riconosciuta in tutto il mondo, scegli il nostro corso di preparazione all’esame DELE. La scuola può preparare gli studenti anche all’Esame della Camera di Commercio spagnola. Se, invece, hai bisogno di approfondire lo spagnolo utilizzato in contesti professionali, puoi optare per il Corso Business (20 lezioni di gruppo e 5 lezioni di spagnolo commerciale a settimana).

Valencia è una località eccellente per gli sport acquatici, per questa ragione la scuola offre, da maggio a settembre, un corso speciale di Spagnolo + Vela. Abbina alle lezioni di spagnolo sei lezioni settimanali di vela, disponibili per tutti i livelli, utilizzando la barca della scuola!

Recentemente è stato aggiunto all’offerta didattica anche il programma Au Pair, diventato subito molto popolare tra i giovani di età compresa tra i 17-30 anni e valido soltanto per i cittadini dell’Unione Europea, della Svizzera, del Nord America, dell’Australia e della Nuova Zelanda. Gli studenti possono seguire un corso di spagnolo per due settimane, a cui fanno seguito 20 o 30 ore settimanali di lavoro in cui devono prendersi cura dei bambini della loro famiglia ospitante. La durata può variare da un minimo di un mese (in estate) fino ad un anno intero. Vitto e alloggio sono inclusi così come una paghetta settimanale. Ti preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni su questo programma.

La scuola di Valencia ti dà anche la possibilità di fare Volontariato ed integrarti pienamente nello stile di vita spagnolo. Aiuta i bisognosi partecipando ad uno dei tanti progetti disponibili, che vanno dal sociale, alla cura dell’ambiente o all’assistenza sanitaria, fino ad arrivare al piano culturale o educativo. Per partecipare al programma devi obbligatoriamente seguire un corso Intensivo di spagnolo per almeno due settimane, seguite da quattro settimane di lavoro volontario. Sarà un’esperienza davvero gratificante!

Se sei uno studente full-time e sei cittadino dell’Unione Europea, la scuola ti permette di fare anche un’Esperienza Lavorativa di minimo 12 settimane dopo aver seguito un corso di spagnolo di minimo due settimane. È richiesto almeno un livello di spagnolo B1. Gli interessati dovrebbero far richiesta almeno con tre mesi di anticipo, affinché la scuola abbia il tempo di trovare l’azienda giusta per lo studente, nel settore da lui desiderato.

Alloggio

Sono disponibili sistemazioni in residence di alta qualità (con bagni privati in tutte le camere), in appartamenti condivisi (vitto escluso), in monolocali (vitto escluso) o presso famiglie ospitanti spagnole accuratamente selezionate.

Il Residence degli studenti, situato nel campus universitario di Valencia, si trova a soli 10 minuti di autobus o tram dalla scuola. Durante l’anno accademico, il residence è occupato anche dagli studenti universitari spagnoli. Nell’edificio è presente una cucina, ma la maggior parte degli studenti preferisce mangiare nella mensa interna. Sono disponibili: trattamento di bed & breakfast, di mezza pensione o di pensione completa. È possibile anche acquistare dei singoli buoni pasto.

Per quanto riguarda le opzioni vitto escluso, puoi scegliere tra appartamento condiviso o monolocale privato. Gli Appartamenti Condivisi, completamente equipaggiati, sono l’ideale per studenti responsabili che desiderino abitare insieme ad altri studenti internazionali. Tutti gli appartamenti sono situati a non più di 20 minuti dalla scuola, hanno tre o quattro camere e massimo due bagni. I Monolocali privati sono anch’essi completamente equipaggiati e si trovano a breve distanza a piedi dalla scuola. Possono essere per uso singolo o condiviso (per studenti che viaggiano insieme). Per gli studenti che alloggiano negli appartamenti condivisi o nei monolocali è richiesto il pagamento di un deposito di €100 al momento dell’arrivo.

Per una vera esperienza di vita spagnola e per maggiori opportunità di esercitare lo spagnolo con dei madrelingua, scegli di alloggiare presso una delle nostre famiglie ospitanti accuratamente selezionate. Le camere possono essere prenotate per uso singolo o condivise con un altro studente della scuola. Tutte le famiglie offrono un ambiente sicuro e piacevole in cui abitare. Avrai le tue chiavi personali per cui potrai entrare ed uscire dalla casa quando vuoi, ma dovrai comunque rispettare le regole base della famiglia e gli orari dei pasti.

Tutte le nostre sistemazioni sono disponibile dalle ore 14 della domenica prima che il corso cominci fino a mezzogiorno del sabato dopo la fine del corso. Se avessi bisogno di notti extra, ti preghiamo di comunicarcelo il prima possibile e di prenotarle in anticipo. Se non sei interessato alle sistemazioni proposte dalla scuola, saremo felici di darti consigli su hotel e ostelli in cui poter alloggiare.

Attività

La nostra scuola organizza un esteso programma culturale, per aiutarti a godere al massimo di Valencia e per farti conoscere al meglio la città e i suoi dintorni a prezzi molto economici. Se vuoi acquisire subito familiarità con la città, partecipa ad una delle visite guidate di Valencia organizzate dalla scuola o ad una delle tante escursioni! Vengono organizzate anche gite in aree circostanti, come ad esempio alla famosa “Tomatina”, la battaglia di pomodori che ha luogo ogni anno a Buñol.

La città vanta delle strutture sportive eccellenti per gli amanti dello sport; molte di esse si trovano proprio vicino l’edificio scolastico. La scuola, inoltre, organizza anche delle attività di vela sulla sua barca privata, per soli 10 euro.

Serate ‘paella’, workshop di cucina, tour ‘tapas’, lezioni di ballo, beach volley, picnic, cene, tandem linguistici, workshop linguistici, sono solo alcune delle tante attività organizzate dalla scuola che ti aiuteranno a scoprire la vera cultura spagnola e l’innegabile atmosfera festosa di Valencia! Almeno quattro attività a settimana saranno completamente gratuite.

Come raggiungerla

Se desideri essere accolto al tuo arrivo ed accompagnato direttamente all’alloggio, la scuola può organizzare il trasferimento dall’aeroporto di Valencia (conosciuto anche con il nome di aeroporto di Manises).
Valencia è ben collegata anche alla vicina Alicante e, grazie ai treni ad alta velocità, alla capitale Madrid.

L' indirizzo della scuola a Valencia

Valutazioni del cliente

Corso

4.47 / 5
Alloggio

4.06 / 5
Personale scolastico

4.54 / 5
Media del punteggio per la nostra scuola a Valencia basata su 70 precedenti recensioni dei nostri clienti.
Leggi in: EN | FR | DE | IT | NL | ES | PT
Le nostre scuole hanno ottenuto un punteggio di (4.54/ 5) grazie al voto di 3119 clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
England


T: 06 87501301
E: info@applelanguages.com
Facebook
Twitter
Instagram
Blogs

Numeri di telefono

Italia Italia 06 87501301
Francia Francia 01 70 79 13 53
Spagna Spagna 91 1140113
Germania Germania 040 6704 4633
Paesi Bassi Paesi Bassi 020 7036459
Regno Unito Regno Unito 01509 211 612
Irlanda Irlanda 01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti 646 652 0770
International International 00 44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Noi accettiamo

Opzioni di pagamento - Apple Language Courses

© Apple Language Courses 2017
Company Nr: 8311373 || Partita IVA: 152 4085 30