Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:25th March 2008
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Argentina / Buenos Aires / Spagnolo e calcio a Buenos Aires!

Spagnolo e calcio a Buenos Aires!

Sono arrivato a Buenos Aires 6 settimane fa, dopo un lungo viaggio dal Giappone, e quando sono sceso dall’aereo l’unica cosa che ho pensato è stata: non so una parola di spagnolo!

Fortunatamente, ho iniziato le mie lezioni di lingua il lunedì stesso! All’inizio ho preso lezioni di gruppo, ma mi sono piaciute davvero le lezioni individuali addizionali e il lavoro volontario che la scuola ha organizzato per me. È stato semplicemente fantastico scoprire quanto imparavo velocemente la lingua!

All’inizio, ovviamente, non riuscivo a capire mezza parola in spagnolo ma poi, a poco a poco, ho iniziato a capire sempre di piú! È diventato rapidamente divertente comunicare con gli abitanti del luogo, anche con persone che non avevo mai visto o con cui non avevo mai parlato prima di quel momento! Gli argentini sono davvero amichevoli, alla mano e sempre pronti ad aiutarti in tutti i modi.

Ho sperimentato un sacco di cose qui a Buenos Aires e ho apprezzato non solo le lezioni di spagnolo, ma anche la cultura e lo stile di vita argentino. Tutti gli insegnanti della scuola di spagnolo e i miei compagni di classe sono davvero gentili e mi aiutano per qualsiasi cosa abbia bisogno. Ho imparato molto spagnolo, ho visitato molti luoghi, ho visto incredibili palazzi storici… MA, l’unica cosa che non avevo ancora fatto, era assistere ad una vera partita di calcio al Monumental, lo stadio di calcio piú grande di Buenos Aires.

Bene, se devo descrivere a parole quell’esperienza allo stadio, posso solo dire: semplicemente stupenda! Ho potuto sentire la passione di decine di migliaia di argentini, riuniti tutti insieme in un solo posto a tifare la squadra del cuore e davvero ho condiviso le loro emozioni e la loro passione. È stata un’esperienza indimenticabile che porterò sempre con me e che ha davvero riempito il mio soggiorno in Argentina.

Dal momento che amo il calcio, avevo già giocato qualche volta con i miei compagni di classe e con qualche amico argentino che ho conosciuto nel residence in cui alloggio. Ma condividere la passione argentina per il calcio durante una vera partita, proprio a Buenos Aires è stato impareggiabile.

Sono sicuro che non dimenticherò mai questo viaggio in Argentina! Mi sono goduto ogni singola attività organizzata quotidianamente dalla scuola (c’era quasi un’attività al giorno!), mi sono fatto molti amici, ho giocato a calcio con i miei compagni e con gli argentini e inoltre, ho vissuto l’indimenticabile esperienza di essere uno dei tifosi di una straordinaria partita di calcio, condividendo con i locali la passione per lo sport nazionale.

Ho davvero amato ogni minuto trascorso a Buenos Aires. Era tutto nuovo ed eccitante per me quando sono arrivato, ma da quel giorno è stato un crescendo continuo. Davvero un’esperienza meravigliosa.

Ci tornerò SICURAMENTE un giorno!

Shusuke Tsuto (Giappone)

 

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024