Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:11th December 2014
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Brasile / Salvador de Bahia / Salvador da Bahia, Brasile

Salvador da Bahia, Brasile

I mondiali di calcio 2014 ci hanno mostrato quanto possa essere tollerante e accogliente il Brasile con coloro che hanno la fortuna di andarci. Il Brasile è un paese vasto e meraviglioso, con un miscuglio di nazionalità, culture e tradizioni. Oltre la metà dei brasiliani ha in qualche modo origini europee e il numero di abitanti provenienti da background etnici differenti sta crescendo considerevolmente anno dopo anno.

Nonostante l’atmosfera molto accogliente, è opportuno essere sempre preparati prima di intraprendere un viaggio. La nostra scuola di portoghese a Salvador da Bahia ci ha aggiornato recentemente sulle ultime informazioni utili per coloro che sono interessati a viaggiare in Brasile e saremmo felici di condividerle con voi.

Visto
La maggior parte degli studenti che desidera studiare portoghese in Brasile ha la possibilità di stare fino a 90 giorni, con l’opzione di poter estendere la permanenza fino ad un massimo di 180 giorni. Il visto viene normalmente richiesto per tutti i cittadini americani, canadesi, australiani, giapponesi e russi.

Consigliamo sempre ai nostri studenti di contattare il consolato brasiliano del proprio paese o città per quanto riguarda i requisiti di entrata in Brasile. Se il visto è necessario, raccomandiamo sempre di scegliere un visto turistico, in quanto è più facile da organizzare e più economico rispetto alle altre forme di visto ed è perfettamente accettabile per studiare nella nostra scuola. Richiedendo un visto turistico, molto probabilmente avrai bisogno di una lettera di invito da parte della scuola, che saremo entusiasti di fornirti una volta ricevuto il pagamento del corso.

Assicurazione
Raccomandiamo sempre ai nostri studenti di acquistare un’assicurazione di viaggio ogni volta che si recano all’estero. Molte compagnie offrono assicurazioni combinate con viaggio e salute, per aiutare in qualsiasi emergenza, come perdita di bagagli o persino cancellazioni di viaggio. Consigliamo di avere un’assicurazione sulle cancellazioni, per coprire il costo del corso e dell’alloggio prenotati con noi.

Soldi
Il Brasile non è uno dei luoghi più economici al mondo ma sicuramente non avrai bisogno di oltre $20 (dollari americani) al giorno se prenoti con noi un alloggio con trattamento di mezza pensione. Mangiando fuori regolarmente e con un alloggio differente dal nostro, i costi sarebbero sicuramente maggiori. Ad ogni modo, la nostra scuola suggerisce di non portare più di $1000 in contanti e di portare una carta di credito o carta prepagata per eventuali spese extra.

La maggior parte degli sportelli automatici in Brasile accetta Visa e Mastercard, ed alcuni accettano anche le carte di tipo cirrus. Normalmente i bancomat sono situati nelle banche o all’aeroporto ed è piuttosto insolito trovare degli sportelli automatici al di fuori di questi posti. A Salvador ci sono diverse banche proprio a pochi passi dalla scuola.

Abbigliamento
I brasiliani amano vestirsi bene durante la notte e indossare vestiti comodi durante il giorno. In Brasile puoi comprare qualsiasi cosa tu possa immaginare, che soddisfi tutti gli stili e budget. Consigliamo di indossare abiti leggeri, comodi e casual. Non dimenticare la crema solare e il cappello, assieme ad un costume da bagno e sandali per la spiaggia. I brasiliani di solito non usano grandi asciugamani da bagno sulla spiaggia, specialmente se si visita Rio. Le ragazze dovrebbero portare un sarong con sé (kanga) dove sedersi sulla spiaggia, ma anche una sdraio è accettabile! I ragazzi possono portare una sdraio (che è relativamente economica da comprare in Brasile) o possono semplicemente sedersi sulla sabbia!

Tempo
Non c’è bisogno di sottolineare che in Brasile il tempo è sempre molto caldo e caratterizzato da una forte umidità. È importante, quindi, cercare di mantenersi sempre freschi e puliti, fare una doccia una o due volte al giorno, cambiare e lavare i propri indumenti appena possibile. C’è una lavanderia a soli cinque minuti a piedi dalla scuola, dove puoi portare e lasciare i tuoi vestiti, e andare a ritirarli il giorno seguente, o dopo qualche giorno.

Temperatura media dell’aria: Estate: 28–34°C e Inverno: 21–26°C
Temperatura media dell’acqua: Estate: 23–27°C e Inverno: 15–20°C

Internet
La scuola è dotata di connessione internet gratuita, ma ci sono anche molti Internet bar nelle vicinanze, basti pensare che c’è un centro commerciale proprio accanto all’edificio scolastico!

Cucina
La cucina di Salvador da Bahia ha subito un’influenza esotica e africana ed è caratterizzata dalle tradizionali “Churrascarias”, che servono la migliore carne alla griglia in assoluto! Le pietanze sono ricche anche di fagioli, riso e verdure, pesce, manzo o pollo e un’ampia selezione di frutta.

E’ consigliabile bere acqua delle bottiglie o almeno acqua che è stata filtrata in una caraffa, e di evitare l’acqua del rubinetto o proveniente dai venditori ambulanti, fino a quando non ci si abitua.

Sport
In Brasile ci sono sempre palestre a portata di mano o gare sportive in spiaggia. Qualsiasi siano i tuoi interessi, da immersioni subacquee alla pallacanestro, potrai trovare facilmente attività sportive a cui partecipare. La nostra scuola supporta una squadra di pallacanestro come progetto sociale con i ragazzi della comunità locale.

Responsabilità sociale
La nostra scuola prende le proprie responsabilità sociali molto seriamente ed è partner con un’organizzazione sociale a Salvador. Gli studenti sono invitati ad aiutare con il volontariato e a partecipare ad uno dei tanti progetti sociali; sono persino incoraggiati a portare vestiti usati, giocattoli, libri e altri oggetti da donare ai bambini bisognosi della comunità locale.

La nostra scuola non vede l’ora di accoglierti per il tuo prossimo corso di portoghese e ti augura un fantastico viaggio!

Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione.

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.55/ 5) in base alle 3505 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024