Scritto da:Students Stories
Data di pubblicazione:19th April 2007
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Canada / Montreal / Perché Montreal è la città dei miei sogni!

Perché Montreal è la città dei miei sogni!

In tutta la mia vita non sono mai stata in una città che mi abbia dato l’impressione di gridarmi “Vieni a vivere qui”…finché non sono venuta a Montreal! È semplicemente MERAVIGLIOSA!

Anche se non ero mai stata a Montreal, non mi aspettavo che fosse tanto diversa dagli Stati Uniti. Ragazzi, mi sbagliavo di grosso! Dopo 5 minuti che vi avevo messo piede e nonostante si tratti di una città bilingue, non vi è dubbio che la città sia prevalentemente francese…ma al tempo stesso completamente diversa da qualsiasi città francese. È a dir poco unica!

A dire il vero, sono abbastanza sicura che non esista un altro posto al mondo in cui possiate sedervi ad un ‘resto-bar’ che si chiama ‘Le Vieux Dublin’, sorseggiare una birra europea mentre guardate Les Canadiens giocare ad hockey sul ghiaccio contro i Boston Bruins con il commento in francese, per poi fare una capatina nella brasserie vicina per una cenetta a base di formaggio, foie-gras e hamburger di vitello!

La vita a Montreal è diversa da qualsiasi città in cui sia stata – raccoglie in un unico luogo ciò che di meglio hanno da offrire l’Europa e il Nord America. Proprio come in Francia, la città è ricca di arte e cultura, motivo di orgoglio per gli abitanti, il che significa che durante l’anno vi sono un sacco di eventi, come il più importante festival di jazz al mondo e il famoso Just for Laughs festival.

Ci sono gallerie, meravigliosi edifici storici (soprattutto nella vecchia Montreal e vicino al porto), e, naturalmente, un tratto che rappresenta la quintessenza della Francia – il buon cibo. Eppure, tutto ciò combacia alla perfezione con tutto ciò che di tipico c’è in Nord America – persone sempre di corsa, grattacieli, bar, incredibili centri commerciali (alcuni dei quali si trovano sotto terra e quindi al riparo dal gelido clima invernale!). Le persone sono estremamente aperte e socievoli, inoltre nei fast food di questa città si vende uno dei piatti più deliziosi che abbia mai assaggiato…la Poutine!

Oltre agli studenti della mia scuola di lingua, ho conosciuto anche degli studenti provenienti dalle quattro principali università di Montreal. Con così tanti studenti, la vita notturna è davvero fantastica e offre anche un suggestivo scenario di musica dal vivo. Sono andata a vedere un paio di concerti e mi sono divertita molto a trascorrere le serate in boulevard Saint-Laurent. A Montreal ho trascorso dei momenti davvero indimenticabili, in quanto americana e amante della cultura francese. Ho avuto la sensazione di aver messo piede nella mia città dei sogni. Ancora non riesco a credere di aver scoperto Montreal solo ora e non vedo l’ora di ritornarci!

Zoey

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024