Scritto da:Students Stories
Data di pubblicazione:14th October 2008
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Canada / Montreal / Shopping terapia a Montreal!

Shopping terapia a Montreal!

Quando si pensa a Montreal, viene in mente solo una parola: SHOPPING! Come ogni ragazza americana che si rispetti, anch’io, appena arrivata a Montreal, ho avuto la mia razione di shopping, MA persino io dopo una giornata trascorsa a girare per negozi mi sono sentita esausta!

Certo, sono venuta qui per imparare il francese, e infondo è ciò che sto facendo – non solo durante le lezioni mattutine a scuola, ma anche il pomeriggio esplorando la città e i suoi magnifici negozi!

Purtroppo in una giornata non ci sono abbastanza ore per poter visitare tutti i negozi della capitale canadese e grazie alla sua metropolitana, non avrete nemmeno bisogno di uscire dal centro. Certo, qui si possono trovare i grandi marchi della moda, ma quello che rende lo shopping a Montreal così speciale sono i negozietti che potrete trovare solo qui. E sapete qual è l’aspetto migliore dell’acquistare in queste piccole boutique? Che quando tornerete a casa non troverete nessuno che indossi lo stesso capo.

Le mie 4 settimane a Montreal mi manterranno “en mode” e “très chic” per almeno un altro anno! Ma soprattutto, grazie alle lezioni di francese, ora so usare (e soprattutto pronunciare) correttamente parole come “mode” e “chic”!

Ok, lo ammetto, Montreal è più che solo shopping. Infatti c’è molto altro! L’interazione quotidiana acquista un nuovo significato quando stai imparando una nuova lingua. Portare a termine una semplice transazione in un negozio in una lingua straniera, ti infonde un incredibile senso di orgoglio. Le grandi manifestazioni come il magnifico Montreal Jazz Festival vi daranno un’idea di quanto Montreal sia eterogenea.

In realtà, era come se ci fosse un festival diverso ogni settimana. Per una fissata dell’arte come me, visitare il Musée de beaux-arts e il Musée d’Art Contemporaine è stato come essere in paradiso. Tuttavia, è difficile competere con la bellezza della vista che si può ammirare dalla cima del Mont Royal quando il sole scompare dietro la città. Le scimmie e i pinguini al Biodôme valgono il prezzo del biglietto. Vicino al Biodôme si trovano i Giardini Botanici che sono tra i migliori che abbia mai visto.

Tuttavia cercate di non stancarvi troppo durante il giorno e conservate un po’ di energie per la famosa vita notturna di Montreal! Lasciate che ve lo dica, Montreal è una città che sa come divertirsi! C’è sempre qualcosa di adatto a tutti: dagli Irish Pub ai club più appariscenti. Montreal ha proprio tutto, dall’arte, alla cultura, al divertimento, inoltre ti dà la possibilità di imparare una nuova lingua. Oh, e vi ho già parlato dello shopping? Cos’altro potreste volere di più!!

Erika (U.S.A.)

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024