Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:6th October 2017
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Francia / Bordeaux / Bordeaux – una delle mie città preferite in Europa

Bordeaux – una delle mie città preferite in Europa

Ciao a tutti! Avendo un po’ di sangue Bordelais (Bordeaux) e avendo vissuto qui per un po’, credo sia giunto il momento di scrivere un post su Bordeaux che potrebbe risultarvi utile se siete di passaggio e non sapete cosa fare in una delle mie città preferite d’Europa. O magari preferite trascorrervi qualche settimana scegliendo un corso di francese.

Abbiamo già parlato di Bordeaux, ma questa volta vorrei consigliarvi alcuni dei miei posti preferiti per mangiare e divertirsi. Quindi, procediamo senza ulteriori indugi!

Colazione/brunch a Bordeaux

Il miglior modo per iniziare la giornata è un brunch a La Cagette, un adorabile ristorantino nel cuore della città. Quando ci vado prendo sempre il loro yogurt ai fiori d’arancio con fragole e muesli. Delizioso!

Vi consiglio inoltre di visitare Place de la Bourse (Piazza della Borsa). L’equivalente francese della celebre Wall Street di New York.

Da qui, dovreste riuscire a vedere il Miroir d’eau (Specchio d’acqua) che si trova proprio di fronte al palazzo di Place de la Bourse. Fatevi una passeggiata lungo la Garonna fino a Place des Quinconces. Qui il principale punto di interesse è il monumento ai Girondini. I Girondini erano i membri di un gruppo politico rivoluzionario nato in Francia durante la Rivoluzione. Tutti i suoi membri provenivano dal dipartimento della Gironda, dove ha sede la prefettura di Bordeaux.

Pranzo a Bordeaux

Il prossimo consiglio è di pranzare al ristorante l’Orangerie, a soli 5 minuti dai Girondini. Si trova vicino a in parco di 10 acri, il Jardin Public (Giardino Pubblico) di Bordeaux. Personalmente, amo l’atmosfera che si respira qui, soprattutto quando c’è bel tempo! Qui il mio piatto preferito è il nasello grigliato, vi consiglio di provarlo.

E perché non approfittarne per farvi una passeggiata nel parco dopo un pranzo delizioso? Al suo interno troverete un sacco di sentieri tra i quali potrete scegliere. Un luogo davvero bellissimo. Non sottovalutate le dimensioni di questo spazio verde. Ogni giorno, a qualsiasi ora, questo luogo vi sorprenderà.

Prossima fermata: Place Gambetta, una delle piazze principali di Bordeaux. Troverete un gran numero di esercizi commerciali intorno alla piazza, come negozi, bar e ristoranti. Tutti comodamente situati a pochi passi dalla nostra scuola di francese.

Magari volete fare un salto al Baillardran o a La Toque Cuivree, due negozi specializzati nella produzione di cannelés (uno dei dolci più famosi di Bordeaux). Se avete letto il mio post su Le specialità gastronomiche del sud della Francia, allora sarete già al corrente della mia OSSESSIONE per questi dolci! Un viaggio a Bordeaux senza ASSAGGIARE un cannelé si può considerare sprecato.

Place Gambetta è un posto incantevole per fare una passeggiata ed esplorare la città. Si trova nel cuore di Bordeaux e tutto è a portata di mano.

Altri posti preferiti a Bordeaux

A questo punto forse sarete stanchi di camminare. Ecco allora una rapida lista degli altri posti che preferisco a Bordeaux!

  • Pâtisserie David Capy – una pasticceria francese (vi consiglio un’éclair al caramello o un macaron alla fragola)
  • Aux Mots Bleus – ideale per il pranzo (Consiglio: tortino di zucchine e salmone o la ‘Spring Salad’)
  • L’Oiseau Bleu – perfetto per il pranzo (vi consiglio vivamente la loro blanquette di gamberi con verdure)
  • O Sorbet d’Amour – il miglior posto per mangiare un gelato (adoro la loro Tarte Tatin o quella alla lavanda, o ancora i loro sorbetti al mojito e al litchi)
  • Chez Fred – un bar molto carino situato nel centro
  • Aux 4 coins du vin – la mia enoteca preferita (più di 800 vini e la possibilità di scegliere tra un vassoio di affettati o la sua variante vegetariana!)

– Maria


Indirizzi:

La Cagette – 8 Place du Palais, 33000 Bordeaux
L’Orangerie – Jardin Public, Cours de Verdun, 33000 Bordeaux
David Capy – 7 Rue Michel Montaigne, 33000 Bordeaux
Aux Mots Bleus – 4 Place Jean Moulin, 33000 Bordeaux
L’Oiseau Bleu – 127 Avenue Thiers, 33100 Bordeaux
O Sorbet d’Amour – (multiple locations)
11 Place du Parlement, 33000 Bordeaux
Promenade Sainte Catherine, 33000 Bordeaux
14 Place Gambetta, 33000 Bordeaux
Chez Fred – 19 Place du Palais, 33000 Bordeaux
Aux quatre coins du vin – 8 Rue de la Devise, 33000 Bordeaux

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024