Scritto da:Students Stories
Data di pubblicazione:15th January 2015
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Francia / Parigi / Parigi, la città più bella del mondo

Parigi, la città più bella del mondo

Ho sempre saputo che Parigi era una città magnifica, ma è stato soltanto dopo essere arrivata a scuola, per seguire le lezioni di francese, che ho iniziato a capire perché venisse chiamata “la città più bella del mondo”!

Quanto sono fortunata! Sono ospite di una tipica famiglia francese e al momento mi sto recando a scuola. Raggiungibile con la metro, l’autobus o a piedi, la scuola è ubicata all’interno di un edificio tradizionale, proprio al centro di Parigi, vicino al Louvre, in un’area molto vivace e piena di ristoranti di vario tipo.

Una volta arrivata a scuola vengo accolta da un personale scolastico amichevole, professionale e pieno di energie. Dopo la presentazione delle lezioni, vado nella mensa della scuola, decorata come un vero bistro parigino, e chiacchiero con un insegnante.

Poi mi sono divertita moltissimo a rispondere ad un quiz culturale insieme agli altri studenti. È una maniera molto ‘comunicativa’ di imparare!

I docenti sono molto pazienti e ci esortano a parlare. Ho conosciuto delle persone davvero meravigliose! Grazie ai miei insegnanti, ho scoperto dei quartieri di Parigi nei quali non avrei mai pensato di andare ed esposizioni che mi sarei sicuramente persa! I docenti, inoltre, forniscono sempre degli ottimi consigli per uscite a teatro o per vedere dei concerti.

Consiglio vivamente di partecipare al workshop culturale che ha luogo il giovedì pomeriggio: una passeggiata di tre ore, condotta da un professore che conosce l’area come il palmo della sua mano e che può raccontarti un’infinità di storie su di essa. È un’esperienza culturale grandiosa, ve lo assicuro!

Un’ultima cosa: non dimenticate di provare il ristorante Chez Chartier! Solo un paio di vie più in là rispetto alla scuola, questo ristorante è un vero colosso della cultura gastronomica francese! Vengono preparati e cucinati con cura i piatti della tradizione francese, per dei prezzi imbattibili! 3 euro per un antipasto, 7-9 euro per la portata principale…il tutto all’interno di un ampio edificio caratteristico, con un’indimenticabile atmosfera parigina!

Teresa

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.55/ 5) in base alle 3505 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024