Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:19th August 2017
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Germania / Colonia / Il Reno – l’incantevole fiume di Colonia

Il Reno – l’incantevole fiume di Colonia

Il lago Toma, situato tra gli incantevoli monti svizzeri, è la sorgente del Reno. Da qui, il fiume continua il suo corso attraversando l’Olanda, dove sfocia nel Mare del Nord. La città più grande che il fiume incontra durante il suo corso, è Colonia. Questa città perderebbe parte del suo fascino se non fosse attraversata da questo magnifico fiume. Infatti il Reno conferisce a questa città un’atmosfera unica.

I turisti amano rilassarsi sulle sue sponde insieme agli abitanti, (‘Kölner’)! Sono orgogliosa di vivere in questa magnifica città e di potervi fornire un’esperienza in prima persona di cosa significa vivere vicino a uno dei fiumi più importanti d’Europa. E perché no, magari, dopo questo post vi verrà voglia di visitare Colonia!

Ogni anno, a Luglio, sul Reno si tiene il ‘Kölner Lichter‘, un imperdibile spettacolo di fuochi d’artificio che vengono sparati da una barca in mezzo al fiume. Lo spettacolo dura circa mezz’ora e ogni anno è legato a un tema particolare, così come anche la musica! Durante questo evento, gli abitanti e i turisti da ogni parte del mondo si raccolgono sulle rive del Reno per godersi lo spettacolo.

Il Reno durante l’anno

Anche durante il resto dell’anno il Reno è tutt’altro che noioso! Il ‘Rheinpark’ nel distretto di Deutz offre diverse attività, come calcio, skateboard, ecc. Vi è persino un parco giochi per i più piccini. Potrete inoltre farvi un giro sul trenino turistico per visitare l’incantevole Rheinpark. Il Rheinpark è perfetto anche per coloro che desiderano rilassarsi! Infatti, soprattutto d’estate, potrete prendere il sole e persino fare un picnic o una grigliata con gli amici.

La ‘Rheinboulevard’, sempre nel distretto di Deutz, è un altro posto che vale la pena di visitare. È una passeggiata piuttosto moderna, con una scalinata utile per chiunque voglia sedersi a riposare. Qui potrete fermarvi a chiacchierare con i vostri amici mentre ammirate la cattedrale e l’Hohenzollernbrücke – il celebre ponte Hohenzollern. In estate anche la Rheinboulevard è un luogo ideale per sdraiarsi e prendere il sole!

Colonia – una città divisa dal Reno

Il Reno divide Colonia in due. Da una parte si trovano la cattedrale e l’incantevole centro storico: di solito questo è il lato preferito dalla maggior parte dei turisti. L’altra, invece, si chiama ‘Schäl Sick’ nel dialetto di Colonia (che porta lo stesso nome della nostra birra locale: Kölsch). ‘Schäl Sick’ può essere tradotto come ‘lato sbagliato’. Tuttavia, in quanto abitante dello Schäl Sick, vi consiglio di visitarlo!

Gli amanti della natura amano questa parte di Colonia che ospita la riserva naturale di ‘Wahner Heide’. Anche la foresta ‘Königsforst‘ ha molto da offrire. Anche il Rheinpark e la Rheinboulevard, già citati, si trovano nel Schäl Sick. Dopo tutto, non lo definirei il ‘lato sbagliato‘!

A carnevale, oltre al celebre ‘Rosenmontagszug’ che si tiene nel centro città, vi consiglio di partecipare anche al ‘Veedelszüge‘ che si tiene nel Schäl Sick. Inoltre, da questo lato del Reno potrete godere della vista dell’incantevole cattedrale!

Ovunque vi sia un fiume, vi sono dei ponti che congiungono le due rive, e ovviamente questo vale anche per Colonia. Il più famoso e, a mio avviso, il più bello è l’‘Hohenzollernbrücke‘. Come in altre città, le coppie usano questo ponte per giurarsi amore eterno: per farlo, vi attaccano un lucchetto e gettano la chiave nel fiume. Ogni giorno, mentre vado all’università mi piace poter godere della vista del Reno, ma allo stesso tempo mi chiedo se tutte quelle coppie stiano ancora insieme…

– Sabrina

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.55/ 5) in base alle 3505 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024