Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:24th March 2020
Pubblicato in:Home / Informazioni / Coronavirus: cosa significa per il mio corso di lingua?

Coronavirus: cosa significa per il mio corso di lingua?

Fare parte di un’industria di viaggi linguistici ha sempre significato sentirsi parte anche di una grande famiglia. Quando vi sono momenti difficili, vogliamo stare uniti e supportare la nostra famiglia, ma dobbiamo trattenere gli abbracci per il momento mantenendo la distanza sociale.

La situazione globale attuale è difficile per tutti, ma facciamo del nostro meglio per lavorare con le nostre scuole partner e gli studenti affinché possiamo trovare una soluzione idonea per tutti.

Chiediamo gentilmente ai nostri clienti di essere pazienti con noi mentre discutiamo sul programma linguistico con ciascuno di loro. Stiamo ora contattando studenti il cui corso è programmato per le prossime 4 settimane; se non sei stato ancora contattato, ti contatteremo il prima possibile.

Ti invitiamo a leggere gli aggiornamenti riportati in seguito e sentiti libero/a di contattarci per discutere sul tuo programma di lingua. In seguito alle restrizioni sulla distanza sociale, il nostro team sta attualmente lavorando da casa. Ci puoi raggiungere a questo indirizzo mail info@applelanguages.com, in caso avessi domande. Ti preghiamo di notare che stiamo lavorando con un personale ridotto per il momento e potremmo non risponderti immediatamente, ma faremo del nostro meglio per fornirti una risposta nel più breve tempo possibile.

Cosa dovrei fare se il mio programma di lingua inizia entro la fine di Aprile?

È possibile che i voli siano cancellati o che subiscano restrizioni nel mese di Aprile 2020 ed è probabile che molte nostre scuole partner restino chiuse.

Stiamo offrendo a tutti i clienti l’opzione di posticipare il corso senza applicare penali, affinché non perdano la quota versata.

Non devi decidere la nuova data di inizio subito. La somma che hai già versato sarà utilizzata come credito che rimarrà valida per un anno a partire dalla data di inizio originale. Riceverai un [‘Corona-voucher’] che mostra i dettagli e il valore del tuo programma. Puoi conservare questo voucher fino a quando non conoscerai la nuova data di inizio.

Se il tuo corso di lingua con la nuova data di inizio ha un costo maggiore (ad esempio a causa del supplemento stagionale o cambiamenti del tasso di cambio), ti sarà richiesto di pagare solo la differenza di prezzo.

Cosa succede se voglio cancellare il corso?

Speriamo che tu possa partecipare a questo incredibile corso di lingua con noi in futuro, ma comprendiamo che alcuni non vogliono posticipare il corso. Se desideri cancellare completamente il tuo programma di lingua, applicheremo i nostri normali termini e condizioni (concordati al momento della prenotazione).

Puoi trovare in seguito maggiori informazioni a riguardo:

Cancellazioni degli studenti
Altri cambiamenti nelle prenotazioni

Cosa ricopre la mia assicurazione di viaggio?

In caso in cui il governo sconsigli di viaggiare verso una determinata destinazione, la tua polizza assicurativa dovrebbe coprire ogni costo di cancellazione. Suggeriamo di verificare con la tua assicurazione e saremmo felici di inviarti un documento che conferma la cancellazione del corso per supportare la tua richiesta di rimborso.

Cosa succede se il mio corso inizierà dal 4 Maggio 2020 in poi?

Sulla base delle informazioni che abbiamo al momento, speriamo che i corsi con data di inizio a Maggio o successivamente possano svolgersi regolarmente. Ciò dipende naturalmente dall’evolversi della situazione.

Se avessi dubbi sul viaggio o sulla possibilità di frequentare il corso, saremmo felici di discutere con te su un eventuale posticipo. Come menzionato sopra, stiamo contattando i nostri studenti direttamente riguardo al loro programma di lingua. Se hai prenotato un corso a Maggio o Giugno, dovresti ricevere presto una nostra mail, ma sentiti libero/a di contattarci direttamente se preferisci.

Se ho fatto delle richieste ma non ho ancora prenotato?

Stiamo ancora prendendo prenotazioni per l’autunno/inverno 2020 e programmi nel 2021. Se fossi interessato/a ad un corso di lingua con noi in futuro e avessi domande in merito, ti invitiamo a inviarci una mail a info@applelanguages.com.

Speriamo che questa difficile situazione possa risolversi presto e ti ringraziamo ancora una volta per la tua continua pazienza e supporto.

– Apple Language Courses