Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:28th October 2014
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Inghilterra / Londra / Londra, una città unica

Londra, una città unica

Il Regno Unito è fatto di villaggi, paesi, città, campi verdi, paesaggi variegati, edifici storici, persone educate e a modo, regioni, accenti e culture diverse…e poi c’è Londra! Londra è il centro economico della nazione, una città davvero internazionale paragonabile a New York, Hong Kong e Tokyo. Fondamentale sia per l’Europa che per il Regno Unito, Londra è la città più visitata al mondo dai turisti stranieri, ha il sistema aeroportuale più ampio del mondo e l’area metropolitana più grande d’Europa!

Alcune persone potrebbero essere intimidite da questa grande città e scartarla a priori come meta in cui imparare l’inglese, ma vi assicuriamo che fare un corso linguistico nella capitale del Regno Unito non potrebbe essere più semplice: tutte le nostre scuole si trovano in zona 1, vicino alle stazioni metropolitane e alle principali attrazioni turistiche, con gli alloggi a portata di mano.

Londra ne ha per tutti i gusti ed indipendentemente dalla durata del vostro soggiorno, difficilmente vi annoierete. Sul sito internet ‘Time Out’è stato pubblicato un articolo molto interessante su 101 cosa da fare a Londra: Time Out London. Nonostante sia piuttosto completo, mi sembra comunque che non renda giustizia a tutto quello che questa città ha da offrire. La nostra scuola ha due organizzatori che si occupano degli eventi per gli studenti ed un calendario ricco di attività: passeggiate alla scoperta di nuove zone da vedere, visite ai musei, eventi dedicati al mangiare e al bere, workshop, tour, club sportivi, feste e tanto altro!

Una delle mie zone preferite di Londra è Covent Garden. La stazione metropolitana, sulla linea Piccadilly, si trova a solo un centinaio di metri dalla turistica Leicester Square e sebbene sia sempre piena di gente, ho l’impressione che sia un posto più genuino, speciale, che sia lì per tutti, non solo per i turisti. Coven Garden è raggiungibile dalla nostra scuola in soli 15 minuti di metro.

A Covent Garden potrete trovare una delle poche aree pedonali rimaste della città, frequentata sia dai londinesi che dai turisti, e ammirare il teatro dell’opera Royal Opera House così come molti altri teatri, il Museo dei trasporti di Londra, il London Film Museum e la Covent Garden Piazza (che ospitava precedentemente un mercato di frutta e verdura e che è diventata ora un centro famoso per lo shopping). Ci sono hotel e ristoranti per tutti i gusti e budget. L’ultima volta che ci sono stato, ho scoperto per caso il ristorante Bill’s, e ci ritornerò di sicuro la prossima volta che capito a Londra.

Quando trascorri del tempo in un piacevole bar di Covent Garden e poi fai una passeggiata nei vari negozi della zona, così diversi l’uno dall’altro – dai negozi della Apple famosi in tutto il mondo al mercatino locale che vende oggetti fatti a mano – capisci che Londra non è un posto di cui avere paura, ma piuttosto un luogo in cui poter scoprire culture, persone, gusti e interessi diversi – un vero melting pot che tutti possono e dovrebbero apprezzare.

Peter

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024