Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:1st December 2014
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Irlanda / Dublino / La mia esperienza a Dublino

La mia esperienza a Dublino

Sono stata a Dublino insieme a due miei amici. Abbiamo scelto questa meta perché rispondeva perfettamente al nostro desiderio di fare visite e attività culturali di giorno e far festa nei pub la sera!

Il primo giorno, siamo andati a vedere il Trinity College, l’università più antica dell’Irlanda, stupenda e molto ‘irlandese’. La cosa più interessante è stata la biblioteca, non ho mai visto una biblioteca così ampia e di tale altezza! Devo ammettere che per un attimo ho avuto l’impressione di essere entrata nella biblioteca di Hogwarts!

Dopo aver visitato il college, abbiamo deciso di riposarci un po’ in uno dei bellissimi parchi di Dublino. L’atmosfera che vi si respira è davvero rilassante e gli studenti vi si recano spesso durante la loro pausa pranzo. Dopo il parco siamo andati alla Cattedrale di San Patrizio, la più grande d’Irlanda! La cattedrale è stata costruita proprio accanto ad un pozzo nel quale, nel V secolo, San Patrizio battezzava le persone.

San Patrizio è il santo più importante d’Irlanda e viene festeggiato il 17 marzo di ogni anno. Durante i festeggiamenti, che si protraggono per più giorni, la città si riveste di un’aria particolarmente festiva e molte persone indossano cose verdi o altri simboli irlandesi. Nonostante la festa esista anche in altre nazioni, Dublino è sicuramente il posto migliore in cui trascorrere St. Patrick’s Day!!

Ritornando al nostro viaggio, dato che il nostro hotel era situato proprio nella zona Temple Bar, non è stato molto difficile decidere dove passare la prima serata! Le strade del quartiere erano piene di gente, l’atmosfera era veramente piacevole, vi erano musicisti di strada che suonavano i loro strumenti e tutti erano molto socievoli e aperti. Ovviamente abbiamo assaggiato la Guinness! Questa zona è perfetta per fare un giro dei bar o anche per un’uscita tranquilla; se vuoi puoi fare un salto in una discoteca o ascoltare musica live in un pub.

Il giorno successivo, abbiamo deciso di prendere una boccata di aria fresca ad Howth, un bellissimo sobborgo di Dublino, situato su una penisola, dove un tempo sorgeva un villaggio di pescatori. Siamo stati così fortunati da riuscire a vedere delle foche, che fissavano i fish & chips dei turisti con aria implorante. Da veri coraggiosi, abbiamo camminato per ben quattro ore nella splendida area naturale vicino alle imponenti scogliere. In soli 30 minuti di treno puoi passare dal centro città, vivace e affollato, a questa tranquilla area naturale sulla costa.

Ovviamente non avremmo potuto dire di essere davvero stati a Dublino se non avessimo visitato la Fabbrica della Guinness, in cui puoi apprendere tutto quello che c’è da sapere sulla famosa birra stout nera e su come viene fatta…puoi persino imparare come spillare una perfetta pinta di birra! Il piano superiore del museo è di forma circolare, con vetrate enormi dalle quali puoi ammirare l’intera città.

Troppo stanchi per camminare, dopo la passeggiata a Howth e il museo, abbiamo deciso di tornare in centro con una tipica carrozza trainata da cavalli. Abbiamo trascorso l’ultima sera mangiando del tipico spezzatino irlandese nel quartiere di Temple Bar, seguito da dell’ottima musica live in uno dei tanti pub della zona.

Dublino è la destinazione perfetta se ti piace uscire, fare visite culturali e ogni tanto scappare dalla vivace vita cittadina. Ci riandrei molto volentieri, perché ci sono molte cose da vedere e soprattutto per respirare ancora una volta quella splendida atmosfera!

Apple Languages offre corsi di inglese a Dublino sud.

Stephanie

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!