Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:1st February 2018
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Spagna / Ibiza / 7 motivi per imparare lo spagnolo a Ibiza

7 motivi per imparare lo spagnolo a Ibiza

Ibiza è una delle più belle tra le Isole Baleari. In tutto il mondo è conosciuta soprattutto per la sua vita notturna, tuttavia questa magnifica isola offre molto altro!

A Ibiza troverete di tutto, dagli edifici storici e le bellissime spiagge alla natura incontaminata, persone socievoli e prelibatezze che vi faranno venire l’acquolina in bocca. Inoltre, è il luogo ideale se volete migliorare le vostre competenze di spagnolo!

In questo post vi mostreremo che Ibiza non è solo feste. Di seguito troverete sette motivi per cui quest’isola incantevole è il luogo ideale per il vostro prossimo corso di spagnolo.

Un clima magnifico per tutto l’anno

Grazie al gradevole clima mediterraneo, potrete godervi un tempo da favola per tutto l’anno. La temperatura media a Ibiza è di 18°C e il sole splende 330 giorni all’anno! Questo clima vi permetterà di praticare qualsiasi tipo di attività all’aperto.

Nei mesi estivi, trascorrete il tempo libero in una delle numerose spiagge offerte da questa magnifica isola, dove potrete praticare surf, immersione o semplicemente per un po’ di tintarella.

Una delle attività più in voga durante l’inverno sono i tour a piedi, che ovviamente potete fare anche d’estate, per scoprire l’affascinante natura di quest’isola. Ibiza offre un sacco di cose da fare per tutti i gusti.

Un fascino storico e unico

Fondata nel 654 a.C. dai colonizzatori Fenici, Ibiza vanta una storia incredibilmente lunga, le cui tracce sono visibili in tutta l’isola.

In particolare Dalt Vila, la parte più antica di Ibiza, vi darà un assaggio del fascino storico della città. Si trova su una collina, perfetta per una bella passeggiata fino alla cima. L’affascinante cattedrale di Ibiza non vi deluderà  una volta giunti in cima alla collina. Si tratta infatti di un ottimo esempio di architettura Gotica che offre una vista mozzafiato sul mare.

Un’altra attrazione che non dovete assolutamente perdervi mentre vi trovate a Dalt Vila sono le mura della città, costruite durante il Rinascimento. Mentre passeggiate lungo queste gigantesche mura, troverete complessivamente sette bastioni. Potrete immergervi in questa atmosfera unica anche solo facendovi un giro per le vie acciottolate. Non sorprende che la città di Ibiza sia stata inserita dall’UNESCO tra i siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità!

Vicino alla città di Santa Eulària troverete una collina alta 52 metri, chiamata Puig de Missa. In cima troverete un’imponente chiesa che un tempo veniva usata come fortezza. Nel corso del XVI secolo, questa chiesa immacolata aveva il compito di proteggere gli abitanti dell’isola dagli attacchi dei pirati. Oggi, è possibile visitare l’interno della chiesa col suo magnifico altare e il piccolo giardino adiacente.

Tornando alla città di Ibiza, troverete la Necròpolis del Puig des Molins, la più grande Necropoli al mondo. I Fenici costruirono questo luogo di sepoltura nel VII secolo a.C., dove si trovano fino a 4.000 tombe. Potete inoltre visitare il Museo Monografico di Puig des Molins, in cui sono esposti diversi reperti funebri.

Nonostante il grande valore storico di Ibiza, è comunque possibile apprezzare uno stile di vita moderno. Questa perfetta combinazione tra storico e moderno vi permetterà di godere a pieno del vostro soggiorno!

Natura incontaminata

Ibiza non è solo ricca di storia. Quest’isola magnifica è anche un paradiso naturale. Oltre alla sua pineta, alla fragranza dei fiori di lavanda e le acque cristalline, Ibiza ospita anche diversi parchi naturali.

A 2 km dalla costa sud-ovest di Ibiza, troverete la piccola isola rocciosa di Es Vedrà. Questa riserva naturale non è abitata da esserei umani, ma ospita diversi animali, come capre, lucertole e falchi. Inoltre, dall’isola di Ibiza potrete godere di una vista mozzafiato su Es Vedrà, soprattutto di sera quando il sole tramonta dietro le rocce calcaree!

Una delle aree naturali più belle dell’isola è Es Amunts che si trova a nord. Si tratta di un’area montuosa di 15.000 ettari. Qui avrai l’opportunità di immergerti nella natura incontaminata di Ibiza. Fatti un giro nella foresta e sali sulle colline e le scogliere. Con la sua ricca fauna Es Amunts è inoltre il luogo ideale per gli amanti degli animali. Quest’area incontaminata di Ibiza è un’habitat protetto per molte specie di animali che si sono estinti in altre parti dell’isola.

Un’altra cosa che dovete assolutamente vedere sono le Grotte di Can Marça, che si trovano a nord-est di Ibiza. Queste grotte incredibili risalgono a 10.000 anni fa! È possibile fare un tour guidato del sistema di grotte e ammirare le incredibili stalattiti e stalagmiti, ma anche gli straordinari fossili.

I coloratissimi mercati hippy

Una parte molto importante della cultura di Ibiza sono i numerosissimi mercatini hippy. Questi mercati coloratissimi e sempre affollati rappresentano una delle principali attrazioni di Ibiza. Vi basterà trascorrere un giorno in questi straordinari mercatini per vivere un’esperienza unica.

Il mercato più grande e antico è quello di Punta Arabí (hippymarket.info). Ogni mercoledìtra Aprile e Ottobre, più di 500 di commercianti offrono un’ampia varietà di prodotti artigianali. Qui, inoltre, i turisti possono godersi la musica e altre esibizioni dal vivo. Se siete fortunati potrete anche visitare una delle mostre d’arte che si tengono occasionalmente nel mercato. Sul posto si trovano anche numerosi ristoranti e bar, che offrono piatti delizioso e bevande rinfrescanti. Avrete persino l’opportunità di assaggiare la loro birra artigianale!

Un altro mercato hippy molto famoso è Las Dalias (lasdalias.es). Quest’ultimo si tiene tutto l’anno ogni sabato e offre un’incredibile atmosfera. Sarete infatti circondati colori accesi, persone amichevoli e un sacco di prodotti interessanti. Tra le 200 bancarelle, troverete tessuti colorati, strumenti musicali, articoli ornamentali, calzature e molti altri oggetti originali fatti a mano. Se siete abbastanza coraggiosi potrete persino recarvi da una cartomante per farvi svelare cos’ha in serbo per voi il futuro.

Ogni lunedì e martedì da Giugno a Settembre, così come ogni domenica nel mese di Agosto, qui troverete un mercato notturno. Anche se il Mercato Notturno di Las Dalias conta un numero inferiore di bancarelle, l’atmosfera è altrettanto suggestiva. Ogni spettacolo serale viene allestito al fine di intrattenere i turisti, con musica, balli ed esibizioni artistiche. È inoltre il posto perfetto per fare il pieno di cibo delizioso o bersi un cocktail a uno dei bar del mercato.

L’eccellente cucina regionale

Ibiza offre un sacco di specialità che vi faranno venire l’acquolina in bocca. Se volete lasciarvi da tentare da un pasto delizioso, allora Ibiza è il posto che fa per voi. Dai primi ai dessert e le bevande, a Ibiza vivrete un esperienza culinaria unica!

Un piatto tipico è l’Arroz de Matanzas (Arròs de Matança in catalano). Questo piatto consiste in riso, carne, zafferano e funghi. Per preparare questo piatto bisogna cucinare tutti gli ingredienti in un brodo speciale. Tuttavia, ne esistono moltissime varianti e ogni famiglia ha la sua ricetta personale.

Un altro favorito tra i locali è il Sofrit pagès. Questo piatto tradizionale è preparato con due tipi di salsicce tipiche di Ibiza: la Botifarra e la Sobrassada. Gli altri ingredienti sono pollo, agnello, patate, verdure, aglio e un mix unico di spezie. Se volete vivere come uno del posto, allora dovete assolutamente assaggiare questo piatto.

Un dessert molto famoso è invece il Flaó. È spesso paragonato alla cheese cake e in origine si trattava di un dolce tipico di Pasqua. Tuttavia, oggi può essere mangiato in qualsiasi periodo dell’anno. Se siete degli amanti dei dolci ne andrete pazzi. Questo dolce è di solito ripieno di formaggio fresco, mandorle tritate e miele. Un pizzico di menta darà al vostro piatto quel tocco in più.

Se volete assaggiare quante più specialità possibile, allora dovreste provare anche la Greixonera. Anche in questo caso si tratta di un dolce per il quale gli abitanti di Ibiza vanno matti. Fatto con gli avanzi di altri dolci, latte e uova, questo dolce alla cannella è decorato nella parte superiore da zucchero caramellato.

Volete anche assaggiare una bevanda tradizionale? Allora dovete optare per la famosa Hierbas ibicencas o Frígola. Se vi piace l’anice, lo amerete! Questo liquore è fatto con varie erbe, anice e spesso contiene aromi al limone o all’arancia.

Frígola è un liquore dolce di colore arancione derivato dal timo. Hierbas ibicencas Frígola vengono spesso bevuti dai locali come digestivi. Frígola si accompagna bene con qualsiasi tipo di dessert!

Spiagge fantastiche

Ibiza vi offrirà un’incredibile varietà di spiagge. Troverete 56 spiagge nel raggio di soli 15 km. Le spiagge di Ibiza sono adatte a tutti: posti tranquilli e romantici, bar sulla spiaggia, sport acquatici, acque cristalline, sabbia bianca e molto altro!

L’isola ospita così tante spiagge meravigliose che non riusciremmo ad elencare tutte in questo post. Tuttavia, vorremmo nominarvene alcune che secondo noi vale la pena di visitare.

Se volete godere di una vista spettacolare su Es Vedrà, allora Cala D’Hort è la spiaggia perfetta per voi. Da qui godrete di una vista meravigliosa su quest’impressionante isola rocciosa. E inoltre, la spiaggia stessa, con le sue spiagge dorate, è un vero e proprio paradiso!

Se siete degli amanti degli sport acquatici allora vi consigliamo di andare a Las Salinas. Qui potrete noleggiare un pedalo, fare vela,  Here you can enjoy pedalo rides, sailing, stand-up paddle e kayak. Inoltre, è il posto ideale per un cocktail sulla spiaggia.

Se preferite un ambiente tranquillo, allora vi consigliamo di trascorrere una giornata a Pou des Lleó. Si tratta di una piccola spiaggia molto famosa tra i locali, circondata da case di pescatori e da un ambiente adatto a piacevoli passeggiate.

La nostra scuola a Ibiza

La nostra scuola di spagnolo a Ibiza si trova nella città di Ibiza, a poca distanza da Dalt Vila e dalla marina. Si tratat quindi della base perfetta per scoprire il patrimonio storico di Ibiza.

La scuola è riconosciuta dall’Instituto Cervantes ed è membro dell’IALC. Questo ti garantirà un livello avanzato di insegnamento. Tutte le lezioni sono tenute in spagnolo da insegnanti madrelingua altamente qualificati, che garantiranno a tutti gli studenti di raggiungere lo stesso livello. Potete anche scegliere di seguire delle lezioni private. per un programma più intensivo!

Offriamo corsi di spagnolo per tutti i livelli e siamo sicuri di riuscire a trovare il corso che fa per te! L’età media nella nostra scuola va dai 25 ai 50 anni, a seconda del periodo dell’anno. Nonostante ciò, la nostra scuola di spagnolo, e l’isola stessa, sono adatte a tutte l’età.

Speriamo che questo post vi abbia ispirato a seguire un corso di spagnolo con noi nella bellissima Ibiza. Quest’isola offre un sacco di cose da fare e i suoi paesaggi vi lasceranno a bocca aperta. Inoltre, Ibiza è facilmente raggiungibile da qualsiasi grande aeroporto Europeo. Quindi cosa state aspettando?

Sabrina

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024