Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:15th September 2016
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Stati Uniti / New York / Un week-end nella Grande Mela – New York

Un week-end nella Grande Mela – New York

New York è davvero la città che non dorme mai! Se ne avete la possibilità vi consiglio di trascorrervi almeno una settimana, ma cosa si può fare nel caso di un soggiorno breve? Qui troverete una guida che vi fornirà qualche consiglio su dove andare e cosa fare per sfruttare al massimo il vostro tempo a New York City.

Innazitutto dovete decidere cosa visitare! Manhattan, Brooklyn, New Jersey, Queens, SoHo…ovviamente non si può fare tutto in un fine settimana! Ad esempio noi abbiamo scelto l’isola di Manhattan.

Manhattan

Manhattan è senza dubbio il quartiere più conosciuto di New York, nonché il cuore di questa città multiculturale. Passeggiate per le strade e mescolatevi tra i locali, i lavoratori e i turisti provenienti da ogni parte del mondo. Specialmente a Time Square ne vedrete delle belle. Le caleidoscopiche luci della città vi faranno largo tra la folla. Inoltre potrete farvi una foto con Minnie, Topolino e altri personaggi Disney, ma…a pagamento!

Rockfeller CenterProseguite fino a Bryant Park, proprio accanto alla Biblioteca di New York. Per tutti i fan di Sex and the City, qui è dove Carrie accetta di sposare Mr. Big in quel meraviglioso abito di Viviane Westwood. Siamo stati lì alla fine di Settembre e faceva abbastanza caldo, così ci siamo fermati a prendere qualcosa da bere a Bryant Park prima di tornare in hotel.

Procediamo verso il Rockfeller Centre che d’inverno sarà meraviglioso, con la pista di pattinaggio e le famose decorazioni natalizie. Una dritta: se vuoi evitare i luoghi affollati ti consigliamo di salire sulla cima del Rockfeller Centre. Qui godrai di una delle migliori viste sulla città!

Downtown New York

Borsa di New York

Un altro luogo che vale la pena di visitare è Downtown Manhattan, il distretto finanziario., principalmente per due motivi: innanzitutto, da lì potrete prendere la barca per Liberty Island (da visitare assolutamente) e in secondo luogo potrete scattare una foto alla famosa Borsa di New York dove si trova il toro di bronzo di Wall Street!

Il memoriale dell’11 settembre è un altro luogo da visitare assolutamente. Se invece vi piace ammirare i panorami dall’alto, vi consiglio l’Osservatorio in cima alla Torre della Libertà, fulcro della ricostruzione del World Trade Center.

Statua della Libertà

Tuttavia, se disponete di un tempo limitato, potete saltare questa tappa e dirigervi direttamente sul Ponte di Brooklyn, attraversando Brooklyn a piedi. Assicuratevi di sgranocchiare un pretzel lungo il tragitto! Il momento che ho preferito è stato quando abbiamo preso la barca per Liberty Island e abbiamo potuto godere della vista mozzafiato su Manhattan, dalla barca e ai piedi della statua.

Se volete viziarvi a cena dovete assolutamente provare il ristorante di Robert De Niro: il Tribeca Grill. Ricordati di prenotare, in quanto è sempre affollato. È il posto perfetto in cui incontrare celebrità del cinema e della moda, semplicemente guardandosi intorno.

Vista del Ponte di Brooklyn dall’Osservatorio

Gallerie d’arte e luoghi d’interesse

New York è inoltre una città ricca di musei famosi e importanti Gallerie d’arte. Se siete degli amanti dell’arte dovete assolutamente visitare il MoMA (Museo d’arte moderna) e il Metropolitan Museum. So che molti considerano il Guggenheim impressionante e le opere esposte meravigliose, ma, per quanto mi riguarda, la cosa che mi ha colpito maggiormente è stata l’architettura!

Una visita nella Grande Mela non può considerarsi completa senza essere saliti sull’Empire State Building. Ammirate la caratteristica art deco e la vista mozzafiato, ne varrà sempre la pena, anche in una giornata nevosa o nuvolosa! Se avete paura dell’altezza, come me, non scoraggiatevi e semplicemente tenete lo sguardo fisso davanti a voi.

Pranzo a Central Park ispirato a Sex & the City

Un consiglio per i patiti dello shopping: portate soldi extra perché a Bloomingdales e Bergdorf Goodman’s vi sembrerà di sognare ad occhi aperti. Non volevo più andare via!

Una volta spesi tutti i vostri risparmi, potrete recarvi a Central Park. Passeggiate per i sentieri che finora avete visto solo nei film. Mi è piaciuto trovare il punto esatto in cui Carrie e Miranda pranzano durante il film di Sex and the City e la famosa fontana che si vede all’inizio della sigla di Friends. Prenditevi un momento per stare semplicemente in piedi dinnanzi a Strawberry fields prima di immergervi nuovamente nel frenetico mondo di Manhattan.

Ristoranti e altro ancora

Per una serata a ristorante, vi consiglio di provare The View! Si trova in cima a un famoso hotel di Times Square. Da qui potrete vedere tutta la città mentre sorseggiate il vostro cocktail. E perché no, magari dopo potete andarvi a vedere uno spettacolo a Broadway o fare un tour dei bar. I taxi, e ora anche gli Uber, sono ovunque! Sebbene camminare non sia un problema per i veri New Yorkesi, essi sono comunque abituati a non percorrere a piedi distanze troppo lunghe!

New York è una città meravigliosa, ricca di cose da fare e da vedere, e può essere difficile scegliere se si ha poco tempo a disposizione. Se avete tempo e siete, come me, dei fan di Sex & the City, vi consiglio di fare un tour dei vari luoghi apparsi nella serie tv: ne varrà la pena!

E ricordatevi di scegliere uno dei nostri corsi di inglese da un minimo di una settimana a un massimo di qualche mese.

Godetevi New York!

Julia

New York di notte

 

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.55/ 5) in base alle 3505 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024