Trova una scuola

Impara il francese in Martinica!

Situata nell’arcipelago dei Caraibi, tra le isole di Dominica a nord e Santa Lucia a sud, la meravigliosa isola di Martinica fu scoperta da Cristoforo Colombo nel 1502, il quale vi rimase per soli tre giorni. La Martinica fu poi rivendicata dalla Francia nel 1653 e divenne un dipartimento francese nel 1946. Nel 1974, l’isola acquisì lo statuto di regione francese, che detiene tuttora, sebbene situata a ben 6800 chilometri da Parigi! La Martinica, un miscuglio tra cultura francese e cultura caraibica, è una delle isole più belle dei Caraibi, con i suoi 1000 km² di foreste, terreni montuosi accidentati, fiumi, cascate, colline ondeggianti, baie ed insenature affascinanti e spiagge di sabbia dorata.

Oltre ad essere l’isola “dell’estate senza fine”, la Martinica è caratterizzata anche da quel tocco di stile distintamente francese, ravvisabile nell’eccellenza della sua cucina e dei suoi famosi rum, nella sofisticatezza chic dei suoi hotel e villaggi turistici, nella sua scena artistica, nella moda e in molto altro. Allo stesso tempo, l’isola mantiene il suo carattere unico: quel calore affettuoso tipico delle Indie Occidentali, un’eccezionale vivacità nella musica e nella danza, i suoi piatti tipici, la sua eredità culturale e il suo stile di vita. È un luogo stupendo ed incantevole in cui imparare il francese! La parte settentrionale dell’isola è caratterizzata da foreste pluviali e montagne, dei paesaggi perfetti per gli amanti della natura, del trekking o dell’arrampicata. La Martinica meridionale, più sviluppata, possiede molti villaggi turistici, negozi in cui fare shopping, hotel e bellissime spiagge di sabbia bianca, in cui potersi rilassare o praticare sport acquatici.

La nostra scuola di francese è situata nella capitale, Fort-de-France, città moderna e cosmopolita, porto di una certa importanza e centro economico dell’isola. La città vanta numerose attrazioni, negozi, ristoranti alla moda, bar, discoteche ed attività sportive e ricreative per studenti con gusti ed interessi diversi. Continua a leggere per ulteriori informazioni sulla nostra scuola e sui corsi di francese disponibili!

La nostra scuola a Martinica