Apple Language Courses

Impara l’inglese a Exeter, Inghilterra!

Intensivo
corso

da
€444

Exeter, capoluogo della contea del Devon, è una delle città più antiche dell’Inghilterra, con una storia che risale al tempo dei Celti! Situata sulle rive del fiume Exe, un tempo un’importante via di accesso all’intero sud-ovest dell’Inghilterra, la città è circondata da bellissimi paesaggi naturali ed da alcune delle migliori spiagge del paese. Exeter è una delle città più sicure del Regno Unito e un posto meraviglioso in cui imparare l’inglese! Pur essendo un centro culturale di notevole importanza, la città non è intaccata dal turismo di massa ed è pertanto un posto perfetto per gli studenti internazionali che vogliono conoscere l’autentico stile di vita britannico.

Le mura medievali, pressoché intatte, racchiudono la maggior parte delle attrazioni e dei monumenti della città, donando un fascino particolare al centro storico. Dal 2004 Exeter ospita il Met Office, che oltre ad essere uno dei tre maggiori datori di lavoro della regione, è il principale servizio meteo britannico ed uno dei più importanti del mondo. Al di là della sua magnifica cattedrale, la città offre un’ampia scelta di ristoranti, negozi, attività sportive e una bellissima campagna tutta da scroprire!


La nostra scuola a Exeter

Fondata nel 1978, la nostra scuola di Exeter fornisce un insegnamento di alta qualità da oltre 35 anni, in un ambiente amichevole e disteso! L’edificio scolastico è situato a soli 10 minuti a piedi dalla stazione centrale e da numerosi negozi e centri sportivi. Tutte le aule sono dotate di lavagne magnetiche e di attrezzature multimediali. Sono disponibili anche: un centro per lo studio in autonomia con una biblioteca ben rifornita, WiFi gratuito in tutta la scuola, computer, scanner e stampante.

La scuola è munita anche di un’aula studio privata con webcam disponibili, un salottino con tè e caffè a disposizione, una cucina in cui gli studenti possono prepararsi il pranzo o uno spuntino, due terrazze, uno spazioso giardino privato che dà sulla valle del fiume Exe. Gli studenti, inoltre, hanno la possibilità di giocare a pallavolo, basket e biliardo.

Corsi Exeter

Le classi sono costituite da una media di quattro studenti ciascuna fino ad un massimo di sei, per far sì che venga dedicata la giusta attenzione ad ogni alunno e che tutti abbiano la possibilità di partecipare attivamente. I docenti sono tutti dei madrelingua qualificati all’insegnamento dell’inglese come lingua straniera. I corsi, disponibili per studenti di tutti i livelli, cominciano ogni lunedì. Vista l’ampia scelta, troverai sicuramente un corso adatto alle tue esigenze, sia che tu voglia migliorare le tue competenze nell’inglese di tutti i giorni o nella conversazione, oppure espandere la tua conoscenza dell’inglese economico o studiare inglese in vista di un esame o per motivi professionali.

I corsi Intensivi e Super-intensivi sono costituiti rispettivamente da 20 e 28 lezioni settimanali, che coprono tutti gli aspetti della lingua. Durante le lezioni vengono utilizzati materiali di vario tipo per cercare di coinvolgere gli studenti ed invogliarli a partecipare il più possibile. Il corso ti aiuterà ad ottenere una maggiore sicurezza e padronanza della lingua, sotto tutti i punti di vista.

Il corso di Inglese Economico prevede 28 lezioni settimanali e mira ad aiutare gli studenti a sviluppare le competenze linguistiche necessarie per lavorare in ambienti professionali anglofoni. Imparerai, ad esempio, a rispondere alle chiamate, a gestire riunioni e a fare presentazioni in lingua. Per adattare il corso ai bisogni degli studenti, gli alunni sono invitati a discutere in anticipo le proprie esigenze con gli insegnanti. Per frequentare questo corso è richiesto un livello di inglese intermedio. Come parte integrante del corso, possono essere organizzate visite ad aziende del luogo.

Gli studenti interessati a sostenere uno degli esami del Cambridge, possono scegliere di seguire il nostro corso di Preparazione all’Esame, per 9 o 10 settimane. Il corso ti aiuterà ad acquisire familiarità con tutte le componenti dell’esame e a fare sufficiente pratica per ottenere degli ottimi risultati. Il corso si basa su un libro specifico, ma nel centro scolastico per lo studio in autonomia vi è un’ampia gamma di altre risorse utilizzabili ed integrabili. Intorno all’ottava settimana viene fatta una simulazione d’esame. Questo corso prevede delle date di inizio specifiche.

Gli insegnanti di inglese non madrelingua possono optare per il nostro corso d’aggiornamento per Docenti, costituito da 28 lezioni a settimana per due settimane, che permette ai partecipanti di scoprire nuove metodologie d’insegnamento ed attività pratiche da fare in classe. Sono disponibili due gruppi diversi: uno per insegnanti per bambini e un altro per insegnanti per ragazzi o adulti.

Se invece cerchi delle lezioni personalizzate, potresti prendere in considerazione delle lezioni Private di Inglese.

Alloggio

La nostra scuola di Exeter ti offre l’opportunità di soggiornare presso una famiglia ospitante britannica, una vera occasione da non perdere se desideri conoscere gente del posto ed esercitare l’inglese quotidianamente, anche al di fuori della classe. In questo modo potrai conoscere da vicino la vita quotidiana inglese e godere di un trattamento di pensione completa che ti permetterà di assaggiare ogni giorno pietanze fatte in casa! La pensione completa include colazione, pranzo al sacco e cena. La maggior parte delle nostre famiglie si trova a soli 15-30 minuti a piedi dalla scuola. Su richiesta, sono disponibili anche sistemazioni in famiglie ospitanti con bagno privato. Le famiglie ospitanti rappresentano il tipo di sistemazione più richiesto dagli studenti.

In alternativa, puoi optare per un appartamento privato o condiviso con altri studenti, vitto escluso. La maggior parte degli appartamenti è in loco. A seconda del numero di inquilini, gli appartamenti hanno grandezze diverse. Tutti gli alloggi sono dotati di cucina completamente fornita, salotto, bagno, connessione internet WiFi gratuita e TV/DVD.

Attività

La scuola organizza un ampio programma di attività volto a farti conoscere gli altri studenti e gli insegnanti, mettere alla prova il tuo inglese e scoprire la città e le aree circostanti. La maggior parte degli eventi e delle escursioni comporta un piccolo costo aggiuntivo. Tra le varie attività ci sono: feste, serate in pub tradizionali, lezioni di cucina, serate quiz, visite a monumenti storici o altri luoghi di interesse, cinema o teatro, barbeque nel giardino della scuola, giochi da tavola, biliardo o ping pong.

Tra le escursioni che vengono solitamente organizzate troviamo gite a Salisbury, Stonehenge, Cornovaglia, Oxford e Londra! Lo staff scolastico sarà felice di darti suggerimenti e consigli su altre attività che puoi organizzare autonomamente nel tuo tempo libero.

Come raggiungerla

Exeter si trova a sole due ore di treno da Londra ed è ben collegata tramite rete stradale. Se desideri, puoi prenotare con noi il trasferimento dall’aeroporto; il costo del servizio, tuttavia, non è incluso nel prezzo del corso. Ti preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni.

L' indirizzo della scuola a Exeter

Valutazioni del cliente

Corso

5 / 5
Alloggio

5 / 5
Personale scolastico

5 / 5
Leggi in: EN | FR | DE | IT | NL | ES | PT
Le nostre scuole hanno ottenuto un punteggio di (4.54/ 5) grazie al voto di 3250 clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
England


T: 06 87501301
E: info@applelanguages.com
Facebook
Twitter
Instagram
Blogs

Numeri di telefono

Italia Italia 06 87501301
Francia Francia 01 70 79 13 53
Spagna Spagna 91 1140113
Germania Germania 040 6704 4633
Paesi Bassi Paesi Bassi 020 7036459
Regno Unito Regno Unito 01509 211 612
Irlanda Irlanda 01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti 646 652 0770
International International 00 44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Noi accettiamo

Opzioni di pagamento - Apple Language Courses

© Apple Language Courses 2017
Company Nr: 8311373 || Partita IVA: 152 4085 30