Trova una scuola

Corso estivo di tedesco per adolescenti, a Wiesbaden, Germania

(14-17)

Grazie alle sue ventisei sorgenti termali, la graziosa città di Wiesbaden è divenuta nel tempo un’importante località termale e, nel corso del XIX secolo, si è affermata anche come centro per i giochi d’azzardo, con un casinò che fa a gara con quello del Principato di Monaco! La città è ancora oggi ricca e bellissima. Situata nel sud-ovest della Germania, Wiesbaden è una città di media grandezza, tranquilla e pacifica, con molte cose da fare e vedere. È collegata estremamente bene a Francoforte, Colonia, Magonza e attira numerosi visitatori, provenienti da tutto il mondo, per le fiere e le convenzioni che hanno luogo ogni anno a Francoforte e nei suoi dintorni.

L’edificio scolastico è situato nel centro di Wiesbaden, a pochi passi dalla stazione centrale, in cui fanno fermata tutti i mezzi di trasporto. Tutte le attrazioni principali della città e le abitazioni delle famiglie ospitanti sono pertanto facilmente raggiungibili. La scuola dispone di otto aule completamente attrezzate, un’aula multimediale, una mensa e una piccola biblioteca.

Corsi a Wiesbaden

I corsi per adolescenti sono disponibili ogni anno nei mesi di giugno, luglio e agosto e si rivolgono a studenti tra i 14 e i 17 anni che abbiano già studiato tedesco a scuola per almeno uno o due anni. In base al loro livello linguistico, gli studenti vengono collocati nella classe più adatta a loro. Le lezioni si concentrano soprattutto sulle competenze comunicative e gli insegnanti utilizzano metodi di insegnamento e materiali didattici adatti all’età degli utenti. Vengono affrontati argomenti politici e di attualità rilevanti per mantere vivo l’interesse degli studenti, che si ritroveranno ben presto a vedere le loro competenze linguistiche notevolmente migliorate e a saper utilizzare con sicurezza il tedesco in tutte le situazioni della vita quotidiana. È possibile scegliere tra un corso standard di tedesco, di 20 lezioni settimanali, o un corso più intensivo di 24 lezioni a settimana.

Alloggio

Alloggiando presso una famiglia ospitante tedesca, avrai l’opportunità di scoprire la cultura e lo stile di vita locali, conoscere persone del posto e migliorare il tuo tedesco facendo costantemente pratica! Condividerai una camera doppia insieme ad un altro studente della stessa età e dello stesso sesso; bagno e aree comuni sono da condividere anche con la famiglia ospitante. È possibile richiedere una camera singola per un costo supplementare. La maggior parte delle famiglie abita tra i 15 e i 45 minuti di distanza dalla scuola tramite mezzi pubblici e i membri delle stesse saranno felici di mostrarti il percorso più semplice e veloce per andare a scuola. Ti preghiamo di notare che le famiglie potrebbero essere costituite anche da coppie senza figli o da persone sole. Per garantire a tutti gli studenti qualità, comfort ed un ambiente accogliente e piacevole, tutte le famiglie vengono selezionate con cura dal personale della scuola e controllate periodicamente.

Supervisione

Gli insegnanti fanno del proprio meglio per dedicare a ciascuno studente la giusta attenzione in classe. Anche durante le attività culturali e le escursioni del sabato, gli studenti vengono sempre accompagnati dagli insegnanti o da altri membri dello staff, che rimangono a loro intera disposizione per aiuto e supporto. La sera, i ragazzi possono trascorrere del tempo con le proprie famiglie ospitanti o uscire con i loro compagni, purché le famiglie ospitanti siano al corrente di dove vadano e dell’orario in cui rientreranno.

Attività

Non essendo troppo grande, Wiesbaden è la città perfetta per un corso di lingua, imparerai a conoscere la città in breve tempo e ti sentirai presto a casa. Per aiutarti a trascorrere una vacanza indimenticabile, la scuola organizza un vasto programma di attività culturali, sportive e di socializzazione e per farti scoprire la città ancora più velocemente, sono previste visite guidate che ti condurranno al famoso Kurhaus, al castello di Freudenberg, al Teatro e alla chiesa Marktkirche. Avrai anche la possibilità di fare un tuffo nella carinissima piscina all’aperto situata nella periferia della città, sul monte Neroberg, a 245 metri sopra il livello del mare, da cui si può godere di una vista spettacolare di tutta la città! Vengono proposti anche barbecue, feste, partite a bowling e minigolf e visite ad un parco avventura. Grazie alle escursioni del sabato, potrai esplorare la zona che circonda Wiesbaden: le città di Heidelberg, Francoforte e Limburg, così come lo zoo di Francoforte e una piattaforma di osservazione situata in un grattacielo, a ben 200 m di altezza!

Target

Il corso si rivolge ad adolescenti di 14-17 anni, che studiano tedesco e cercano un corso linguistico estivo di ottima qualità, con studenti della stessa età, abbinato ad un programma culturale interessante, in una città vivace, accogliente e di grandezza media.

Come raggiungerla

È possibile prenotare con noi il trasferimento dall’aeroporto di Francoforte o dalla stazione del treno di Wiesbaden al tuo alloggio e viceversa; ti preghiamo di notare che il costo del servizio non è incluso nel prezzo del corso.


Posizione della nostra scuola Wiesbaden

Prezzi per Wiesbaden

Scegli il tuo corso qui in seguito
*Date di inizio adatte a completi principianti