Termini e Condizioni

Apple Languages da questo punto in poi verrá indicata come AL.

uando un cliente fa una prenotazione attraverso Apple Languages, il contratto è stipulato tra Apple Language Courses Ltd ed il cliente.

“Lo studente” o “cliente” è la personacui nome o per conto del quale viene fatta la prenotazione.

Questo accordo

Questo accordo sará legalmente vincolante una volta che AL avrá ricevuto il modulo di iscrizione debitamente complilato dallo studente, on-line oppure per iscritto. Se la prenotazione viene fatta per telefono, il contratto assume valore legale una volta che i dati sono stati presi da AL, e appena il pagamento é ricevuto dalla societá e viene quindi mandata allo studente una conferma scritta.

AL opera come un agente addetto alle prenotazioni per il fornitore pertinente di qualsiasi corso di lingua o prodotto che noi vendiamo.

Questo accordo è disciplinato e interpretato in conformità con la legge inglese e le parti sono sottoposte irrevocabilmente alla giurisdizione dei tribunali inglesi per risolvere eventuali controversie che possano sorgere in relazione al presente accordo.

Pagamento

Per le prenotazioni fatte piú di 6 settimane prima della data d'inizio del corso, é richiesto un deposito di £200/ €250 / $350 Il saldo del pagamentodeve pervenire non lotre le 6 settimane che precedono l'inizio del corso.

Puoi prenotare il corso meno di 6 settimane prima della data di inizio dello stesso. In questo caso pagherai il deposito e una volta ricevuta la nostra conferma di prenotazione, procederai al saldo finale.

Se prenoti il corso con più di 6 settimane di anticipo rispetto alla data di inizio del corso e AL non riceverà il saldo del pagamento 6 settimane prima dell'inizio del corso, AL si può avvalere della facoltà di annullare la prenotazione del corso (e l'alloggio). Il deposito non è rimborsabile e verrà applicata una tassa per la cancellazione effettuata.

A causa delle variazioni del cambio di valuta, i nostri prezzi potrbbero cambiare, se necessario. Tuttavia nessun cambiamento sará applicato al prezzo di un corso, una volta effettuato il pagamento completo.

Possono essere applicati costi aggiuntivi per tasse d'iscrizione,materiale didattico, tasse d'iscrizione a esami e escursioni/attivitá. Potrebbero essere applicate sovrattasse stagionali per alcuni corsi o tipi di alloggio. Sei pregato di prendere visione del nostro listino prezzi per maggiori informazioni.

Metodi di pagamento

Carta di credito

Sono accettati pagamenti con carte di debito Switch e Delta. Accettiamo pagamenti con carte di credito Visa e MasterCard.

Bonifico bancario

Il saldo che ci deve pervenire deve essere intero, spese bancarie escluse, ti chiediamo inoltre di informare i nostri uffici in Inghilterra non appena avrai effettuato il pagamento. Il pagamento puo' essere versato in sterline inglesi, euro o dollari americani. Per favore contattaci per richiedere le nostre coordinate bancarie.

Corsi

Le lezioni presso le nostre scuole si svolgono dal lunedí al venerdí, e cominciano ogni lunedí (eccetto se lunedí é festa nazionale). Le lezioni solitamente durano dai 45 ai 60 minuti e la durata esatta della lezione é riportata nella pagina relativa della nostra brochure o del nostro sito web.

Ogni studente, ad eccezione dei principianti assoluti, comincerá il loro corso con test d'ingresso il primolunedí, dopo il quale sará assegnato al gruppo di livello appropriato.

Alloggio

L'alloggio é solitamente disponibile a partire dalla domenica precedente alla data d'inizio del corso fino al sabato successivo alla fine del corso. Le notti supplementari possono essere organizzate secondo la disponibilitá e ad un vosto aggiuntivo. Non possono essere applicati sconti a quegli studenti che trascorrono meno di 6 notti nel loro alloggio.

Gli appartamenti in condivisione forniscono la sistemazione di base di self-catering per gli allievi alla scuola di lingue. A volte gli allievi avranno la possibilitá di condividere l'appartmento con la gente del posto (quando sussiste tale possibilitá, verrá indicata).

Gli appartamenti studio sono privati, autonomi, arredati per una o due persone.

Le famiglie ospitanti sono attentamente scelte dalla nostra scuola e possono essere formate da una coppia sposata o da un single, con o senza figli. Le famiglie spesso offrono l’opzione bed and breakfast (spesso conosciuto come B+B e cio’ significa che la colazione e’ inclusa nel prezzo), mezza pensione (colazione e cena incluse) o pensione completa (colazione, pranzo e cena).

I residence della scuola possono essere grandi case che ospitano 10-15 studenti oppure grandi edifici con centinaia di studenti. I residence spesso hanno una reception e numerose offerte di alloggio con bed and breakfast, mezza pensione oppure pensione completa. Spesso hanno strutture di catering ed altri servizi, come una stanza con la televisione ed Internet café.

Nelle stanze doppie normalmente due studenti devono dividere la camera, con due letti separati. Alcune scuole permettono di dividere la stanza solo agli studenti che viaggiano assieme.

Consideri che potrebbero essere applicate tasse stagionali a certi tipi di alloggi.

Cambi di prenotazione degli studenti

Gli studenti possono, a discrezione di AL, cambiare i dettagli della prenotazione, se AL viene notificato in forma scritta almeno 28 giorni prima dell' inizio del corso. Non è possibile modificare la prenotazione dal momento dell' arrivo presso l' alloggio o dalla data d' inizio del corso.

Ad ogni modifica si applica una penale di £35/€50/$50.

Altri cambiamenti nelle prenotazioni

Nel caso in cui uno studente non sia in grado di fare il corso prenotato poichè dal test di livello iniziale risulta non essere in possesso dell’appropriato livello di lingua e nel caso in cui il numero degli studenti sia insufficiente per formare un gruppo, offriremo allo studente un corso alternativo o lezioni private. Il numero delle lezioni potrebbe essere minore del corso di gruppo prenotato.

AL vuole assicurarsi che gli studenti ricevano il servizio ed i prodotti che hanno prenotato. Non possiamo, tuttavia, prenderci la responsabilitá per le interruzioni delle vacanze studio dovute a forze al di fuori del nostro controllo (come terremoti, altri disastri naturali, scioperi o da un breakout della guerra), per colpa dello studente oppure a causa dell’azione di parti terze (AL non puo’ accettare responsabilitá per gli spostamenti delle prenotazioni, come i cambiamenti nell’organizzazione del trasporto, delle lezioni, dell’alloggio, dell’assicurazione e ogni altra questione, che sono fatti da altre parti).

Le lezioni perse per le cause sopra indicate non sono recuperabili o rimborsabili.

Offerte Speciali

Ti preghiamo di notare che tutte le offerte speciali hanno un numero limitato di posti e sono soggette a disponibilità.

Lezioni ed attivitá mancate

Non ci sono lezioni durante le feste nazionali. Quindi, se c’è una festa nazionale durante uno o piu’ giorni in cui lo studente sta seguendo un corso, non ci saranno lezioni in tali giornate. Abbiamo cercato di indicare nella nostra lista dei prezzi i giorni in cui ci sono le feste nazionali. Comunque, le date delle feste nazionali che forniamo nei nostril opuscoli e nei website sono soggetti a variazioni delle autoritá nazionali e locali e dovrebbero essere usate solo come guida indicativa.

Le lezioni potrebbero essere saltate il primo giorno a causa del test iniziale per determinare il livello della lingua e per le attivitá di benvenuto. In alcune scuole, solo la prima lezione verrá persa ed il resto della giornata sara dedicate alle attivita di benvenuto. Le lezioni potrebbero saltare anche alla fine del corso per il test finale di valutazione.

Non ci saranno recuperi o rimborsi per le lezioni mancate per le ragioni spiegate qui sopra, salvo indicazioni contrarie.

Attivitá ed escursioni

Informazioni riguardo le attivitá e le escursioni offerte dalla nostra scuola dovrebbero essere usate solo come una guida e non come un’accurata lista degli eventi. Le attività ed escursioni possono essere soggette ad un numero minimo di partecipanti. Per favore contattaci prima di prenotare se necessiti particolari informazioni riguardo le nostre attivitá.

Cancellazioni degli studenti

Se questo accordo viene revocato da parte dello studente, si applicano le seguenti disposizioni:

La disdetta deve essere fatta per iscritto all'ufficio AL. Il giorno in cui la notifica viene ricevuta per iscitto dall'ufficio AL sarà il giorno ufficiale di disdetta e verranno applicate le diposizioni di disdetta qui sotto elencate.

Tutte le disdette comportano una perdita del deposito. In aggiunta, si applicano le seguenti spese che vengono pagate a AL dallo studente:

  • Disdetta fino a 84 giorni prima dell'inizio del corso: solo perdita del deposito.
  • Disdetta entro 83 giorni e fino a 56 giorni prima dell'inizio del corso: 10% del rimanente costo del corso e dell'alloggio.
  • Disdetta tra 55 e 28 giorni prima dell'inizio del corso: 25% del rimanente costo del corso e dell'alloggio
  • Disdetta tra 27 e 14 giorni prima dell'inizio del corso: 50% del rimanente costo del corso e dell'alloggio
  • Disdetta tra 0 e 13 giorni prima dell'inizio del corso: 100% del rimanente costo del corso e dell'alloggio

Nessun rimborso verrà effettuato dopo il giorno di partenza o inizio del corso.

Se viene fatta una nuova prenotazione al posto del corso cancellato, AL può, a propria discrezione, ritirare alcune tasse di disdetta.

Viaggi, transfer e Visa

NI nostri prezzi non includono i voli od altri trasporti alla nostra scuola. Gli studenti devono gaestire autonomamente il loro viaggio e sono responsabili di ottenere tutti I documenti necessary per il viaggio come il passaporto valido e la visa. Noi sicuramente provvederemo a fornire agli studenti i consigli ed i dettagli per il tragitto migliore verso la nostra scuola.

Tuttavia, offriamo la possibilitá di un transfer aereoportuale in molte localitá, pagando un supplemento. Dobbiamo ricevere tutti i dettagli del volo almeno 7 giorni prima dell’arrivo degli studenti nel paese da loro scelto.

AL provvederá a fornire la documentazione necessaria affinchè gli allievi ottengano un visto, ma non sono responsabili verso la decisione delle autoritá consolari se concedere o meno la visa. E’ responsabilitá dello studente di provvedere con anticipo ad ottenere la visa e dovrebbero controllare con l’autorita’ consolare il tempo necessario per ottenerla.

Lamentele

Se gli studenti sentono di avere una valida ragione per lamentarsi, dovrebbero comunicarlo alla scuola all’estero ed alla LC/LCA il piu presto possibile. Vedremo di rispondere a tutte le ragionevoli lamentele e vedremo di fare il possible per risolvere tutti i problemi. Sfortunatamente non possiamo rispondere delle lamentele fatte alla AL dopo che gli studenti hanno finito il loro corso, a meno che la scuola e la AL non siano state avvisate della lamentela mentre lo studente sta ancora frequentando il corso e sia stata data alla scuola ed alla LA/LCA una ragionevole opportunitá di rispondere a tale lamentela mentre lo studente stava ancora seguendo il corso.

Le nostre aspettative

E’ previsto che gli studenti, e coloro che li accompagnano, si comportino secondo le buone maniere e rispettando gli altri studenti ed il personale della scuola. L’uso di droghe illegali, l’abuso di alcol e comportamenti non adeguati sono considerati inacettabili. AL si riserva il diritto di annullare la frequenza dei corsi e l’alloggio presso la scuola ad ogni studente che viola il regolamento o tiene un comportamento offensive nei confronti delle altre persone. AL si riserva il diritto di mandare a casa, senza rimborso o servizio d’accompagnamento, ogni partecipante che violerá i termini di questo articolo. Le spese del viaggio di ritorno saranno a carico del partecipante o della sua famiglia.

Esattezza delle informazioni fornite

Sebbene sia stato fatto ogni sforzo necessario per assicurare che ogni informazione contenuta nel nostro opuscolo e website siano accurate, AL non accetta alcuna responsabilitá per errori od omissioni. Siamo dipendenti dalle informazioni che ci vengono fornite dalla scuola e dalle autoritá estere, che hanno la libertá di apportare cambiamenti in qualsiasi momento. Percio’ chiediamo che tu parli con noi dei dettagli che per te sono particolarmente importanti prima di fare la prenotazione.

Se ha qualsiasi domanda riguardanti i termini e le condizioni, per favore non esitare a contattarci al seguente recapito:

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.55/ 5) in base alle 3505 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024