Corsi di tedesco
Con 100 milioni di parlanti nativi al mondo e circa lo stesso numero di persone che imparano il tedesco, questa lingua è giustamente considerata come una “lingua globale”. Essendo stata lingua ufficiale sia del Sacro Romano Impero che dell’ Impero Austro-Ungarico, è stata ampiamente parlata in Europa per centinaia di anni e ha avuto la funzione da tempo di essere una lingua franca tra popoli di tutte le nazionalità. Oggi la diffusione del tedesco ricopre tutti i continenti abitati, perciò troverai questa lingua parlata ovunque. Dal momento che è una lingua di prestigio, gli studenti in Europa e America imparano il tedesco a scuola e conoscere questa lingua è un requisito piuttosto ricercato dai datori di lavoro nel mondo occidentale. È anche una delle lingue più comunemente usate su Internet e la seconda lingua utilizzata nella comunità scientifica.
I nostri corsi di tedesco si svolgono in Germania, Austria e Svizzera, dove vive la maggioranza dei parlanti nativi. Ciò ti offre la massima esposizione alla lingua, permettendoti di praticarla con persone locali e fare un enorme progresso durante il tuo soggiorno. Potrai conoscere inoltre la storia e cultura germanica durante il programma di attività offerte dalla scuola e vedere le attrazioni di alcune delle città più importanti d’Europa.
Il tedesco è noto per essere una lingua severa e complessa – ha quattro casi di sostantivi, tre generi e due numeri grammaticali, verbi forti e deboli! – ma è anche una lingua molto flessibile. A differenza di altre lingue, il tedesco può descrivere idee nuove e complicate con la creazione di nomi composti, come questa incredibile parola
“Rindfleischetikettierungsüberwachungsaufgabenübertragungsgesetz” (è una parola che indica una specifica legge sull’etichettatura del manzo). Sebbene possa sembrare difficile all’inizio, il tedesco è una lingua adattabile. È anche una lingua molto varia, con diversi dialetti. Ciò risale almeno al quarto e quinto secolo, quando centinaia di tribù germaniche indipendenti vagavano in Europa, tutte con la propria lingua. Tracce di queste lingue sono rimaste nei dialetti parlati oggi in Germania. Quando frequenti uno dei nostri corsi di tedesco, studierai la lingua standard ma anche alcune forme dialettali, fornendoti una comprensione completa della lingua e del suo uso moderno.
Nonostante la maggior parte dei nativi tedeschi (circa l’87%) vive in Germania e vicino a questo paese – dove le nostre scuole di lingua sono situate – la lingua si è diffusa anche più lontano. Vi sono ora comunità che parlano tedesco in tutto il mondo, così che potrai comunicare non solo con gli Europei e Americani ma anche con persone dal Kazakistan, Namibia, Sud Africa, Cile, Argentina e Brasile! Il tedesco è veramente una lingua globale e imparare questa lingua ti aprirà un mondo di possibilità.
Non esitare a contattarci per maggiori informazioni sulle nostre scuole di lingua e pacchetti disponibili.