Trova una scuola

Imparare l'arabo

Impara l’arabo, una lingua che continua ad acquistare sempre piú importanza nel panorama delle lingue mondiali e che, comunque, è la lingua ufficialmente parlata in 22 paesi tra il Sud-Ovest asiatico e l’Africa nord-occidentale. Sesta lingua piú parlata al mondo, l’arabo è una lingua semitica, nonché la lingua sacra dell’Islam. Ci sono diverse forme d’arabo: l’Arabo Classico, la forma usata nel Corano, è, ad oggi, usata raramente, al contrario dell’Arabo Moderno Standard (MSA), che è la variante utilizzata sui giornali, in letteratura, in politica e in televisione e diffusa attraverso il mondo di parlanti arabi.

La variante parlata della lingua cambia da paese a paese; l’Arabo Colloquiale Egiziano (ECA) è la lingua maggiormente parlata e capita.

Offriamo Corsi di lingua araba a Il Cairo (Egitto), a Rabat (Marocco) e a Dubai (Emirati Arabi Uniti). Conosciamo molto bene le nostre scuole e saremo dunque lieti di orientare la scelta del tuo corso di arabo: non esitare a contattarci!

I nostri corsi

Se desideri imparare l’arabo in un gruppo di studenti al tuo stesso livello di competenza, perché non scegliere uno dei nostri corsi tra il Semi- Intensivo (10-15 lezioni a settimana), l’Intensivo (20 lezioni a settimana), o il Super- Intensivo (25 o piú lezioni a settimana)? Sarà anche possibile ricevere Lezioni Private, che ti consentiranno di adattare il corso alle tue specifiche esigenze!

Nella nostra scuola di arabo de Il Cairo, potrai anche scegliere se imparare l’Arabo Moderno Standard o l’Arabo Egiziano Colloquiale. Se non riesci a fare una scelta tra i due, potrai sempre scegliere il Corso Super Intensivo, che prende in considerazione entrambe le varianti!

La nostra Arabo località del corso di lingua