Trova una scuola
Valutazione  4.5/5

Corsi di lingua per studenti maturi ma ‘giovani dentro’ (di 50 anni in su)

I nostri corsi di lingua disponibili tutto l’anno sono adatti ad adulti di tutte le età, richiedono solitamente un minimo di 16-18 anni e non hanno un limite massimo di età. Nonostante l’età media sia solitamente tra i 20 e 25 anni (con alcune eccezioni, come ad esempio Aix-en-Provence, che ha una media d’età più alta), riceviamo molte prenotazioni anche da parte di studenti che non rientrano nella fascia d’età menzionata. Inoltre, molti studenti viaggiano soli e tendono ad avere interessi in comune (come la lingua e la cultura), perciò l’età molto spesso non costituisce un problema.

Tuttavia, offriamo anche una tipologia di corsi specifici per studenti in età più matura dai 50 anni in su, che desiderano frequentare il corso esclusivamente con altri studenti di simile età. Si tratta dei “Corsi Club 50+”, i quali abbinano le lezioni di lingua ad attività culturali.

Per vedere le varie località e date di inizio dei nostri Club 50+, ti invitiamo a visitare il nostro Club 50+ blog post.

Corsi


Sono previste dalle 15 alle 20 lezioni a settimana. Tutti gli insegnanti sono altamente qualificati e hanno esperienza nell’insegnamento della lingua a studenti stranieri. I metodi di insegnamento sono professionali e ‘comunicativi’ e si concentrano piú sulla parte orale che su quella scritta, sebbene siano ricoperti tutti gli aspetti fondamentali della lingua (lettura, scritto, ascolto e parlato). Lo scopo principale è che gli studenti imparino a comunicare nella lingua, qualsiasi sia il loro livello di partenza, e soprattutto che si divertano!

Ti preghiamo di notare che, secondo i nostri Termini e Condizioni, se non vi sono altri studenti aventi il tuo stesso livello, la scuola si riserva il diritto di offrirti un numero ridotto delle lezioni private.


Target


Questi corsi di lingua speciali sono ideali per studenti in età matura che desiderano unire un eccellente corso di lingua a piacevoli attività culturali ed escursioni.

Livello


La maggior parte dei nostri ‘Corsi Club 50+’ sono disponibili per tutti i livelli. Agli studenti non principianti viene proposto un test il primo giorno di corso per verificare il loro livello di conoscenza della lingua e per dividerli in gruppi dello stesso livello. Perciò, qualunque corso di lingua i nostri studenti scelgano di seguire, sia un corso di spagnolo in Spagna o un corso di francese in Francia, un corso di italiano in Italia oppure un corso di tedesco in Germania, noi garantiamo che essi vengono raggruppati con studenti dello stesso livello. Ciò vale per i principianti come anche per gli studenti con una buona conoscenza della lingua

Alloggi


Per gli studenti che desiderano immergersi completamente nella lingua e nella cultura di un particolare paese, le nostre scuole offrono l'alloggio in famiglie ospitanti accuratamente selezionate. Alcune scuole offrono alloggi in ‘famiglie ospitanti executive’, con bagno privato.


Per gli studenti che preferiscono non abitare in famiglia, offriamo alloggi in appartamenti studio privati e hotel.


A Malaga e Nerja offriamo persino un fantastico residence studentesco che include normalmente un bagno privato in tutte le stanze e una piscina!


Nella maggior parte delle altre località non raccomandiamo il residence studentesco, essendo un’opzione richiesta soprattutto da parte di studenti ventenni. Per la stessa ragione non consigliamo l’alloggio in appartamento condiviso.

Attività


Tutti i ‘Corsi Club 50+’ includono un programma speciale di attività culturali. Alcuni esempi di attività potrebbero essere passeggiate guidate, escursioni, lezioni di cucina, degustazione di vini, cene in ristorante, serate a teatro e serate di ballo.

Transfer dall’aeroporto


È possibile organizzare il transfer aeroportuale per un costo aggiuntivo.