Corsi di polacco

Il polacco è una lingua slava occidentale parlata da circa 50 milioni di persone in Polonia, in parti dei paesi con cui essa confina e dalla grande diaspora nel mondo che include comunità nel Regno Unito, Stati Uniti, Sud America e Australia. È una delle più grandi lingue slave per numero di parlanti e seconda al russo, è perciò una scelta eccellente per coloro che sono interessati alla cultura slava. Essendo una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea, è una lingua importante nel continente, la sua popolazione ha avuto un ruolo fondamentale contribuendo per secoli agli sviluppi nel mondo occidentale nel campo scientifico, tecnologico e culturale. La natura storicamente multietnica della Polonia e la sua prossimità geografica a vari importanti imperi europei hanno portato ad un arricchimento del vocabolario e a creare un patrimonio culturale unico che deriva da diverse influenze. Una delle ragioni principali per cui i nostri studenti vogliono imparare il polacco è scoprire di più su questa intrigante società ed essere in grado di comunicare direttamente con queste persone, note per la loro ospitalità, ricchezza di risorse e la loro forza nell’affrontare le avversità. Inoltre, la Polonia è il paese più omogeneo d’Europa a livello linguistico, con il 97% della popolazione che parla polacco come prima lingua. Avrai perciò molte opportunità di praticare la lingua mentre frequenti un corso qui!

I nostri corsi di polacco sono offerti in due città importanti: la storica Cracovia e l’elegante, multiculturale Varsavia. Entrambe queste località offrono emozionanti attrazioni, interessanti siti culturali e ottimi mezzi di trasporto verso la bellissima campagna polacca. Dopo le lezioni, potrai godere gli scenari e suoni di queste città in prima persona e mettere in pratica le nuove competenze della lingua acquisite. Ciò ti darà maggiori possibilità di avere successo nei tuoi studi.

Durante i nostri corsi di polacco, scoprirai come la Polonia sia stata un centro della cultura europea per centinaia di anni, grazie in parte alla sua lunga tradizione di eccellenza nell’insegnamento e dell’accoglienza di creativi da altri paesi. La scuola dello storicismo di Cracovia è nota in tutto il mondo, mentre la Polonia stessa è famosa per molti compositori come Frédéric Chopin, Karol Lipiński e Artur Rubenstein. Molti degli scrittori più influenti del paese hanno ricevuto un premio Nobel per la letteratura; movimenti filosofici locali hanno avuto un profondo impatto sulla società polacca, come il Positivismo nel 19° secolo, che ha incoraggiato l’istruzione nel mondo e ha permesso di ottenere progressi nei diritti civili ed uguaglianza. I polacchi hanno inoltre dato un contributo significativo alla scienza; possiamo nominare grandi personaggi come Marie Curie, vincitrice di due premi Nobel, gli studiosi medievali Niccolò Copernico e Michael Sendivogius, il crittologo Marian Rejewski, il virologo Hilary Koprowski, inventore di un vaccino contro la poliomielite. Potrai scoprire di più su questi personaggi illustri nei musei di Varsavia e Cracovia.

Conoscerai di più anche sulle uniche usanze e tradizioni della Polonia. Essendo un paese maggiormente di fede cristiana, molti usi e costumi sono basati sulle festività religiose, come il travestirsi come Suidad Baba nel giorno di Pasquetta, ornare i cimiteri con candele durante il Zaduszny (“Giorno dei morti”) e la cena nella Vigilia di Natale chiamata Wigilia, dove è di usanza lasciare un posto in più a tavola per un eventuale ospite inaspettato. Altre tradizioni risalgono ai primi rituali slavi, come il kulig – una processione con una slitta trainata da cavalli in montagna – e il Noc Kupały (“la notte di Kupala” o la notte di San Giovanni), in cui ghirlande di fiori illuminate da candele sono gettate nel fiume oppure lanterne di carta sono mandate in cielo. Quest’ultima festa è immortalata nel festival annuale di Cracovia Wianki, che è caratterizzato da musica live, balli folkloristici e incredibili fuochi d’artificio. La regione di Kurpie, nelle zone boschive di Mazowsze, si trova a circa un’ora in auto da Varsavia e ospita uno dei gruppi etnici più antichi della Polonia. Qui troverai ancora tradizionali bungalow in legno con tetti in paglia, gruppi musicali con costumi ricchi di colori e mercati dove gli artigiani locali vendono i propri prodotti. Per avere una vera comprensione delle sfaccettature della Polonia moderna, frequenta un corso di polacco con noi!

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni sulle nostre scuole di lingua e i pacchetti disponibili.

La nostra Polacco località del corso di lingua

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024