Trova una scuola

Corsi di portoghese

Imparare il portoghese ti darà accesso ad una maggiore comprensione della storia e della cultura del Portogallo, e degli altri sette paesi dei quali è lingua ufficiale! Il portoghese è una lingua romanza sviluppatasi dal latino, tuttavia la posizione del Portogallo, situato all’estremità dell’Impero Romano, fece sì che il latino parlato in quella zona non risentisse delle modifiche lessicali che avrebbero generato il francese e l’italiano. Il portoghese fu fortemente influenzato, piuttosto, dall’arabo dopo l’invasione della Penisola Iberica da parte dei Mori e tale influenza è ben evidente, ancora oggi, in parole come ‘aldeia’ (villaggio).

Il Portogallo è diventato una grande potenza nel corso del XV secolo, età delle grandi scoperte geografiche, durante la quale raccolse tutta una serie di prestiti linguistici dai paesi che conquistava anno dopo anno.

Queste diverse influenze linguistiche rendono il portoghese una lingua affascinante da imparare, tanto da renderla sempre molto popolare tra i nostri studenti! Tu puoi decidere di imparare il portoghese in Portogallo o in Brasile, due paesi che condividono la lingua, ma dalla cultura profondamente differente!

La nostra Portoghese località del corso di lingua