Trova una scuola

Corsi olandese

Paesi BassiAmsterdam

Corsi di olandese

L’olandese è una lingua germanica occidentale parlata da 24 milioni di persone come lingua madre e da 5 milioni di persone come seconda lingua. È parlata principalmente nei Paesi Bassi dal 95% della popolazione ed è anche lingua co-ufficiale in Belgio e in Suriname; è parlata inoltre da una vasta fascia della popolazione nelle ex colonie olandesi ai Caraibi come Aruba e Saint Martin. I Paesi Bassi, terra madre della lingua olandese, erano un tempo casa di uno degli imperi più potenti al mondo, che era globalmente influente in campi come l’arte, la filosofia, la scienza e il commercio. L’importanza del paese fu molto profonda in particolare durante il 17° secolo, un periodo spesso indicato come l’Età dell’Oro Olandese. La madre lingua dei Paesi Bassi è strettamente imparentata con altre lingue germaniche, incluso il tedesco e l’inglese; in quanto tale, è più facile da imparare per coloro che hanno una conoscenza di queste lingue.

Molti nostri corsi di olandese sono offerti ad Amsterdam, una città cosmopolita che mescola storia, cultura e modernità. Questo ex villaggio di pescatori è diventato uno dei centri commerciali più importanti d’Europa, infatti, al suo apice era la città più ricca al mondo! Oggi questa città globale alfa ospita i quartieri generali di business internazionali come Netflix e Tesla, è valutata come una delle città con il migliore stile di vita ed ha oltre 5 milioni di visitatori all’anno. Nei nostri corsi di olandese, alloggerai presso la casa del tuo insegnante e riceverai lezioni private, permettendoti di fare un progresso significativo mentre conosci la cultura olandese nel modo più diretto.

Una ragione importante per la quale i nostri studenti desiderano imparare l’olandese, a parte per il ricco patrimonio artistico dei Paesi Bassi e la sua squisita cucina, è per il famoso stile di vita delle persone locali. Gli olandesi sono conosciuti per la loro accoglienza, onestà e valori moderni di libertà e tolleranza. I Paesi Bassi furono il primo paese a legalizzare il matrimonio con lo stesso sesso nel 2001 e continua a fare grandi progressi nel campo del benessere e della salute. Gli olandesi sono noti per il loro carattere amichevole e accomodante, sono spesso considerate persone disinvolte e positive, con un atteggiamento pragmatico. Quando frequenti uno dei nostri corsi di olandese e inizi a mettere alla prova le tue conoscenze appena acquisite, lo scoprirai te stesso!

Durante il tuo programma linguistico scoprirai anche cose tipicamente olandesi come l’ oranjekoorts, o “febbre arancione”, in cui le persone si vestono completamente di arancione, ossia il loro colore nazionale - e qualche volta si tingono persino i capelli di questo colore - per festeggiare eventi sportivi, festival e il compleanno del re. Scoprirai i Bruine Kroegen (letteralmente i bar marroni), i tradizionali pub o ristoranti chiamati in questo modo per il loro design interno caratterizzato da un legno scuro, e assaggerai gli snack locali come i bitterballen, leverworst e kaasstengels. Potrai fare un giro in bicicletta verso il Rijksmuseum per vedere le opere dei Maestri olandesi, o fare una camminata lungo i pittoreschi canali e ammirare i diversi stili architettonici del quartiere centrale De Wallen. Puoi persino fare un’escursione fuori città e visitare i paesini tra i polder, dove potrai vedere i famosi mulini a vento olandesi e mettere in pratica le tue conoscenze della lingua con le persone del posto. Qualsiasi cosa tu scelga di fare durante il tuo soggiorno qui, vivrai sicuramente un’esperienza unica!

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni sulle nostre scuole di lingua e i pacchetti disponibili.

La nostra olandese località del corso di lingua