Trova una scuola
Valutazione  4.3/5

Impara l’inglese a Liverpool

Liverpool, una delle città più affascinanti d’Europa, è un posto perfetto in cui imparare l’inglese! Sede, da almeno 800 anni, di uno dei porti più importanti della Gran Bretagna, Liverpool è una città di grande interesse storico e molte delle sue zone sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO (comprese Pier Head, Albert Dock e William Brown Street). Dopo Londra, Liverpool è la città britannica con più musei, gallerie d’arte e monumenti nazionali e, avendo dato i natali al celebre gruppo britannico dei Beatles, è diventata famosa per la sua scena musicale e per una vivace vita notturna. Senza contare la sua importanza dal punto di vista sportivo! Per tutte queste ragioni, nel 2008 è stata nominata Capitale Europea della Cultura. Grazie alla presenza di tre università, Liverpool è perfetta per gli studenti e accoglie ogni anno molti studenti stranieri; non è un caso che, nel 2010, sia stata votata come città più amichevole del Regno Unito!

La nostra scuola a Liverpool

18 classi
Computer per gli studenti e area studio
Sala in comune con TV
Wi-Fi in tutto l’edificio
Sala di preghiera per diverse religioni
Materiale didattico acquistabile
Centro registrato per valutazione di esami Cambridge
Membro di IALC e English UK
Biblioteca con materiale di apprendimento multimediale
Distributori automatici che servono snack, bevande calde e fredde

Foto

1
2
3
4

Grazie alla posizione perfetta della nostra scuola, ti troverai a due passi da tutto quello che questa fantastica città ha da offrire. Nei dintorni della scuola puoi trovare il Liverpool One, un grande centro commerciale e ricreativo e il celebre ‘Cavern Club’, che ha ospitato le prime esibizioni dei Beatles, i personaggi più famosi a cui Liverpool abbia mai dato i natali.

La scuola dispone di strutture moderne, eccezionali per gli studenti, che comprendono 18 aule luminose, una biblioteca, una sala lettura silenziosa, un’aula per lo studio in autonomia, un’aula computer e connessione internet WiFi in tutto l’edificio. È presente anche una sala comune per gli studenti, nella quale puoi acquistare uno snack o prendere qualcosa da bere dalle macchinette automatiche e controllare le attività in programma per la settimana sulla lavagna!

Posizione: centro Liverpool
Supermercato più vicino: nella stessa via!
Bar più vicino: 56 m
Stazione della metro più vicina: 300 m (James Street)
Distanza dalla stazione del treno: 800 m (Lime Street)
Fermata dell’autobus più vicina: 88 m (Lord Street LB)
Distanza dall’aeroporto: 15.8 km (Aeroporto di Liverpool John Lennon)

Corsi a Liverpool

Corsi disponibili

  • Corso Business (30)
  • Corso per insegnanti (30)
  • Intensivo (20)
  • Intensivo + Calcio (20)
  • Lezioni Private (10)
  • Preparazione all'esame Cambridge (20)
  • Preparazione all'esame IELTS (28)

La nostra scuola di Liverpool offre un’ampia gamma di corsi, per rispondere alle esigenze di tutti. Se desideri migliorare il tuo livello generale di inglese, potresti optare per un corso di gruppo di 20 o 28 lezioni settimanali. Il primo giorno di scuola verrai sottoposto ad un test di livello; in base al risultato verrai collocato dagli insegnanti nella classe giusta per te, con studenti di livello simile al tuo.

Se sei interessato a qualche aspetto specifico della lingua, potresti prendere in considerazione l’idea di aggiungere delle lezioni private ad un corso di gruppo o prenotare un corso di sole lezioni private.

Stai pensando di iscriverti all’università nel Regno Unito o in un altro paese anglofono? Molto probabilmente ti verrà richiesto di certificare il tuo livello di inglese con l’esame IELTS o Cambridge. I nostri corsi di ‘Preparazione all’Esame’ ti permetteranno di arrivare alla prova finale pienamente preparato e con ottime possibilità di ottenere i risultati desiderati!

La nostra scuola di Liverpool offre anche un corso CELTA, per studenti con un livello avanzato di inglese che desiderano ottenere una certificazione per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera.

Alloggio

Alloggio disponibile

  • Appartamento Condiviso
  • Appartamento-Studio
  • Famiglia Ospitante
  • Residence (18+)

Per quanto riguarda gli alloggi, hai la possibilità di scegliere tra famiglie ospitanti, appartamenti condivisi o residence per studenti. Se il tuo scopo è parlare il più possibile in inglese per progredire ad un ritmo più veloce ed acquisire maggiore sicurezza nel comunicare, ti consigliamo vivamente di scegliere come sistemazione una delle nostre famiglie ospitanti accuratamente selezionate. Sono disponibili con trattamento di mezza pensione o pensione completa. Le loro abitazioni, generalmente, sono situate tra i 20 e i 45 minuti di distanza dalla scuola tramite trasporto pubblico.

Se preferissi abitare con altri studenti, potresti optare per la sistemazione in residence (ti preghiamo di notare che non tutti gli studenti che vi alloggiano frequentano un corso di lingua nella scuola). Pur essendo confortevoli, gli ambienti sono piuttosto essenziali e dunque più adatti a studenti sulla ventina. Il vitto è escluso ma è permesso l’accesso ad una cucina completamente equipaggiata in cui puoi prepararti da solo da mangiare. I residence sono situati a 10 minuti a piedi dal centro e a 15-20 minuti dalla scuola. Vi è un bagno per ogni due camere.

In estate è disponibile anche il residence universitario, che è raggiungibile a piedi dalla scuola e dispone di camere con bagni privati.

Gli appartamenti condivisi generalmente si trovano in quartieri studenteschi, situati a massimo 45 minuti di distanza dalla scuola tramite trasporto pubblico. Avrai una camera singola e dovrai condividere le altre stanze (cucina, bagno, altri spazi comuni) con gli altri inquilini.

Attività

Annoiarsi a Liverpool è praticamente impossibile, soprattutto con tutte le attività organizzate dalla scuola! Tipiche attività in programma sono: tour di orientamento, uscite serali in bar o discoteche, un club informale di inglese in cui puoi continuare ad esercitare l’inglese fuori dall’aula.

Tramite il portale degli studenti della scuola, puoi acquistare biglietti per le attrazioni locali, come il Beatles Museum o visite guidate della città.

Come raggiungerla

Ti consigliamo di acquistare un biglietto aereo per l’aeroporto di Liverpool o di Manchester e di utilizzare il trasporto pubblico per arrivare al tuo alloggio. Se preferisci, puoi prenotare con noi il trasferimento da questi aeroporti, per un costo supplementare.


Posizione della nostra scuola Liverpool

Corso

4.3 / 5
Alloggio

4.7 / 5
Staff della scuola

4.7 / 5

Recensioni & feedback degli studenti

Il corso è stato favoloso, un' esperienza indimenticabile. Sono rimasta così soddisfatta del corso che sto scrivendo un diario di viaggio a riguardo sul Blog di Apple Languages, dove spiegherò ogni dettaglio su questa meravigliosa esperienza. L'alloggio degli studenti era fantastico, grande, moderno, pieno di servizi, molto pulito e soprattutto pieno di persone amichevoli, pronte a migliorare il loro inglese assieme a te e a fare conversazione con te. È stata la settimana più divertente della mia vita! Se viaggiare ti "apre la mente", con un corso di lingua all'estero la tua mente diventerà una finestra aperta! Hai l'opportunità di condividere questa esperienza con persone provenienti da tutto il mondo, capire molto sulla loro cultura, I diversi modi di vivere e di apprendimento. Conoscerai una nuova città, nuova gente e naturalmente.. una nuova lingua! Le lezioni sono veramente efficaci e sarai in grado di comunicare solo dopo pochi giorni. Un'esperienza arricchita, da tutti i punti di vista. Grazie Apple Languages!

Corso
Alloggio
Staff della scuola

Prezzi per Liverpool

Scegli il tuo corso qui in seguito
*Date di inizio adatte a completi principianti