Trova una scuola

Impara l’inglese a Manchester

Nata dalla rivoluzione industriale, Manchester è tutt’ora una città di vitale importanza per l’economia britannica. Nonostante la sua storia industriale (o, forse, grazie ad essa), Manchester è vivace, variopinta e cosmopolita e famosa per il contributo apportato all’arte, alla musica, alla storia, ai media, agli sport e alla cultura britannica. Ci sono numerose gallerie d’arte, musei, teatri e alcuni dei migliori negozi del Regno Unito in cui fare shopping! Qualunque siano i tuoi interessi, Manchester ne ha per tutti i gusti. È una destinazione perfetta in cui fare un corso di inglese!

Se durante il tuo soggiorno desideri esplorare il resto del Regno Unito, Manchester rappresenta un ottimo punto di partenza. Sede della prima stazione ferroviaria del mondo, la città è estremamente ben collegata al resto del Regno Unito e all’Europa, grazie al suo sistema stradale, ferroviario ed aereo. Con una breve corsa di treno si possono raggiungere Liverpool e Leeds (sono entrambe delle città che vale la pena vedere), le splendide campagne del Peak District e le Yorkshire Dales.

Gli abitanti di Manchester sono noti per il loro essere socievoli, accoglienti e alla mano. Puoi star certo, quindi, che avrai modo di esercitare quotidianamente l’inglese e che con l’aggiunta di uno dei nostri corsi di inglese di elevata qualità, lascerai la città con una maggiore padronanza della lingua rispetto a quando sei arrivato!

La nostra scuola a Manchester

19 classiComputer per gli studenti
Sala giochi
Materiale didattico incluso
Centro registrato per esami OET
Membro di ALTO, English UK e Eaquals
Wi-Fi in tutto l’edificio
Distributori automatici che vendono bevande calde e fredde
Accesso a materiale di apprendimento online della scuola
Welcome pack per tutti gli studenti, incluso una SIM card per il Regno Unito gratuita
Accreditata dal British Council per l’insegnamento della lingua inglese nel Regno Unito

Foto

1
2
3
4

La nostra scuola di Manchester è situata proprio nel cuore della città, vicino a Piccadilly, all’Arndale Centre e al Northern Quarter! Due delle principali stazioni dei treni di Manchester si trovano proprio nei dintorni della scuola, rendendola così un punto di partenza perfetto dal quale esplorare il resto del Regno Unito. La scuola dispone di 8 aule e di connessione internet WiFi gratuita.

Posizione: Northern Quarter
Supermercato più vicino: 45 m
Bar più vicino: 36 m
Stazione della metro più vicina: N/A
Distanza dalla stazione del treno: 550 m (Manchester Piccadilly)
Fermata dell’autobus più vicina: 93 m (Piccadilly Stop S)
Distanza dall’aeroporto: 17.2 km (Aeroporto di Manchester)

Corsi a Manchester

Sono molteplici e diverse le ragioni che inducono gli studenti a voler imparare l’inglese e la nostra scuola cerca di soddisfarle tutte, proponendo vari tipi di corsi. Le scelte più gettonate sono il corso Semi-Intensivo (15 lezioni settimanali di gruppo) ed il corso Intensivo (20 lezioni settimanali di gruppo). Entrambi mirano a migliorare il livello complessivo di inglese degli alunni, ma allo stesso tempo lasciano loro sufficiente tempo libero per visitare Manchester e mettere alla prova il loro inglese con i madrelingua.

Saper parlare inglese è un vantaggio enorme nel mondo degli affari internazionali, ed è per questo che la nostra scuola di Manchester offre diversi corsi di Inglese Economico, destinati a migliorare la padronanza dell’inglese in contesti professionali. La scuola incoraggia gli studenti ad incontrare imprenditori del luogo, sia per ampliare la propria rete di contatti sia per mettere in pratica in situazioni reali quello che hanno appreso durante le lezioni.

L’esame IELTS è un test volto a verificare il livello di conoscenza della lingua inglese ed è spesso richiesto da università e datori di lavoro di paesi anglofoni. Il corso proposto dalla scuola, in vista della preparazione all’esame, consiste in 15 lezioni settimanali di inglese generale, dirette a migliorare il tuo livello linguistico complessivo e 5 workshop (di solito due pomeriggi) a settimana, che si concentrano sulle competenze richieste per l’esame.

Se desideri approfondire qualche argomento in particolare, potresti aggiungere delle lezioni private ad un corso generale, oppure prenotare un corso di sole lezioni private. Quest’ultima opzione rappresenta la tipologia di corso più flessibile che ti permette di concordare con l’insegnante gli orari ed il contenuto delle lezioni.

Alloggio

L’unico modo per conoscere veramente la cultura britannica è viverla. Quale modo migliore, dunque, che stare con una famiglia ospitante? Questo tipo di sistemazione è perfetta se desideri mettere il più possibile alla prova le tue competenze linguistiche con parlanti madrelingua. Le famiglie ospitanti vengono selezionate accuratamente per accertare che l’alloggio da loro offerto risulti sicuro e adatto agli studenti. Le loro abitazioni sono tutte situate a circa 20-30 minuti dalla scuola con il tram, piuttosto vicine quindi, considerando la grandezza della città. Ti preghiamo di notare che se viaggi da solo, devi necessariamente prenotare una camera singola poiché le camere doppie sono disponibili soltanto per due studenti che viaggiano insieme.

Nei mesi di luglio e agosto, è disponibile anche la sistemazione in residence. Tutte le camere sono dotate di bagno privato; la cucina è in comune. Trattandosi di residence universitari che la scuola utilizza nei mesi estivi, gli ambienti sono piuttosto essenziali anche se confortevoli. Per questo motivo sono più adatti a studenti sulla ventina.

Attività

La nostra scuola di Manchester non offre attività culturali. Lo staff sarà comunque lieto di suggerire a te e agli altri studenti delle possibili attività organizzabili autonomamente. Con così tanto da fare e vedere, non c’è pericolo di annoiarsi a Manchester!

Come raggiungerla

Essendo la capitale del Nord-Ovest, Manchester è estremamente ben collegata al resto del Regno Unito e all’Europa grazie al suo sistema stradale, ferroviario e aereo. Manchester ha il suo aeroporto, ma è facilmente raggiungibile anche dagli aeroporti di Liverpool e Leeds. Tutti e tre questi aeroporti sono serviti da compagnie aree low-cost, che fanno di Manchester una città economica da raggiungere.


Posizione della nostra scuola Manchester

Prezzi per Manchester

Scegli il tuo corso qui in seguito