Apple Language Courses

Corso di francese per adolescenti, Antibes (13-17 anni)

Intensivo
corso
8-12 años

da
€860

I nostri corsi di francese ad Antibes sono disponibili a Pasqua, a primavera e durante le vacanze scolastiche estive e autunnali.

In estate la scuola utilizza una residenza universitaria francese, gestendo autonomamente i propri insegnanti, le proprie attività, i propri addetti alla sicurezza e alla ristorazione, e assicurando agli studenti sicurezza e attenzione 24 ore su 24. Il centro è dotato di 90 camere, di strutture sportive all’aperto e al chiuso, di una mensa e di un anfiteatro.

Corsi Antibes

Gli studenti possono scegliere tra un corso ‘Intensivo’ di 20 lezioni settimanali ed un corso ‘Super-Intensivo’ di 26 lezioni a settimana. Le sei lezioni extra del corso ‘Super-Intensivo’ vengono dispensate in gruppi più piccoli e mirano a far migliorare le competenze orali degli studenti e a far acquisire loro maggiore sicurezza nel parlare in francese.

In estate (luglio e agosto) è possibile aggiungere delle lezioni di golf al corso Intensivo di francese. Gli studenti che scelgono questa opzione, avranno lezioni di golf per due ore al giorno, dal lunedì al venerdì, a Biot, un piccolo comune vicino ad Antibes. Attrezzature e trasporto sono inclusi. Le lezioni di golf avranno luogo di pomeriggio, in gruppi di massimo 8 studenti di livello simile (da principiante a intermedio).

Alloggio

Se desideri immergerti completamente nella cultura francese, ti consigliamo di scegliere la sistemazione in famiglia ospitante. Le lezioni, il pranzo e le attività avranno luogo a scuola, mentre gli altri pasti verranno consumati con la famiglia ospitante. I ragazzi dovranno condividere la stanza con un altro studente. Il primo giorno le famiglie accompagneranno gli studenti a scuola, mostrando loro il percorso da compiere; successivamente i ragazzi dovranno recarsi a scuola da soli, a piedi o tramite mezzi di trasporto (massimo 30 minuti con il trasporto pubblico).

In alternativa, è possibile scegliere la sistemazione in residence; in questo caso le lezioni si terranno in loco. Per garantire sicurezza e sorveglianza 24 ore su 24, alcuni membri del personale alloggiano in loco, nello stesso residence dei ragazzi. Le camere ospitano tra i 2 e i 4 studenti; in ogni piano ci sono dei bagni in comune.

Supervisione

Gli studenti di 13-15 anni hanno il permesso di uscire dopo pranzo (13.30 circa) fino a poco prima di cena (19.30 circa), ma non possono uscire di sera non accompagnati.

Ai ragazzi di 16-17 anni, invece, è concesso uscire anche di sera purché i genitori abbiano dato il loro consenso. Le condizioni precise dipendono dal tipo di sistemazione scelta:

  • Gli studenti di 16-17 anni che alloggiano nel residence possono uscire fino alle 23.00, una sera a settimana (di solito il martedì o il mercoledì) e fino all’una di notte il venerdì, il sabato e nei giorni che precedono le feste nazionali.
  • Gli studenti di 16-17 anni che alloggiano presso una famiglia ospitante possono uscire fino alle 23, due sere a settimana (lunedì e mercoledì) e fino all’una di notte il venerdì, il sabato e nei giorni che precedono le feste nazionali.

La scuola mette al servizio degli studenti una navetta che collega i residence al centro e alle spiagge, grazie alla quale gli studenti possono star certi di rientrare all’alloggio all’orario stabilito ed in tutta sicurezza.

Ti preghiamo di notare che la scuola prende molto sul serio i coprifuoco stabiliti e si riserva il diritto di non fare uscire i ragazzi che non li rispettano e di informare le famiglie.

Attività

Viene organizzata un’ampia gamma di attività, quali barbecue, cene a tema, sport di vario tipo, ballo, giochi, cabaret e vela (quest’ultima un pomeriggio a settimana). Durante la settimana è prevista un’escursione di mezza giornata a luoghi nelle vicinanze, come ad esempio Cannes, il Principato di Monaco o al parco a tema Marineland; nel weekend invece vengono organizzate gite di un giorno alle Isole di Lerino o a Nizza. Il programma standard di attività è incluso nel prezzo del corso.

Oltre al programma standard, è possibile aggiungere delle attività facoltative extra direttamente nella scuola. Esempi di queste attività sono: go kart, mini-golf, bowling, visite guidate di Cannes e Nizza. Di solito la partecipazione a queste attività comporta un costo aggiuntivo, tra i 5 e i 20 euro (il prezzo esatto dipende dal tipo di attività).

Target

Questo corso di francese di alta qualità, con scelta tra sistemazione in residence o in famiglia ospitante, è l’ideale per studenti di età compresa tra i 13 e i 17 anni che desiderino imparare il francese in una località di mare.

Come raggiungerla

Sono inclusi i trasferimenti gratuiti, andata e ritorno, dall’/all’aeroporto di Nizza o dalla stazione ferroviaria di Antibes, per gli studenti che arrivano di domenica e ripartono di sabato.

Leggi in: EN | FR | DE | IT | NL | ES | PT
Le nostre scuole hanno ottenuto un punteggio di (4.54/ 5) grazie al voto di 3250 clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
England


T: 06 87501301
E: info@applelanguages.com
Facebook
Twitter
Instagram
Blogs

Numeri di telefono

Italia Italia 06 87501301
Francia Francia 01 70 79 13 53
Spagna Spagna 91 1140113
Germania Germania 040 6704 4633
Paesi Bassi Paesi Bassi 020 7036459
Regno Unito Regno Unito 01509 211 612
Irlanda Irlanda 01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti 646 652 0770
International International 00 44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Noi accettiamo

Opzioni di pagamento - Apple Language Courses

© Apple Language Courses 2017
Company Nr: 8311373 || Partita IVA: 152 4085 30