Corso di francese per adolescenti, Antibes

(12-17)

Il corso estivo per adolescenti ad Antibes si svolge in campus situati appena fuori dal centro. Vi sono dei frequenti bus navetta per le spiagge più vicine e per il centro città che assicurano agli studenti la possibilità di spostarsi facilmente e di godere delle attrazioni che questa graziosa località balneare ha da offrire. Essendo una città costiera sicura e famosa, Antibes è un luogo ideale per imparare il francese e godere della vasta gamma di attività e servizi offerti.

Piena supervisione
Il corso può essere adatto per la preparazione agli esami DELF o Abitur
20 o 25 lezioni a settimana
Possibilità di aggiungere Vela e Danza/Fitness
Alloggio sul posto o con una famiglia ospitante locale
Alloggio con pensione completa inclusa
Attività ed escursioni incluse*
Attività extra disponibili ad un costo aggiuntivo
Pacchetto tutto compreso, corso e attività, oppure solo corso

Foto

1
2
3
4

Dettagli

20 o 25 lezioni di francese a settimana + attività ed escursioni* + alloggio con pensione completa. Gli studenti frequentano le lezioni in uno dei due campus completamente attrezzati e alloggiano in loco in uno dei residence studenteschi, oppure presso una famiglia locale. A seconda della sistemazione, gli studenti alloggeranno in dormitori con un massimo di altri 4 studenti internazionali o in camere doppie, raggruppati in base all'età e al sesso. Gli studenti ricevono 3 pasti al giorno. Gli studenti che alloggiano nel residence hanno accesso a un servizio di lavanderia a gettoni. Le famiglie ospitanti non sono obbligate a fornire un servizio di lavanderia agli studenti e quelle che lo fanno possono chiedere un piccolo contributo finanziario. Gli studenti possono discuterne con le famiglie ospitanti al loro arrivo.

Le lezioni di francese si svolgono solitamente tra le 9:00 e le 12:30, con una pausa di 30 minuti. Vi è un massimo di 15 studenti per classe, il che consente a ogni allievo di vivere un'esperienza linguistica altamente personalizzata. Le lezioni si concentrano su una serie di competenze, tra cui il consolidamento delle basi grammaticali, lo sviluppo della comunicazione pratica e della comprensione della lingua, e il rafforzamento delle abilità linguistiche attraverso attività dinamiche. Le 5 lezioni extra opzionali possono essere utilizzate per approfondire i contenuti del corso intensivo generale o per concentrarsi sulla preparazione all'esame DELF. Gli adolescenti che desiderano un pacchetto di corsi più attivi possono scegliere Vela o Danza/Fitness e ricevere 5 sessioni extra a settimana di uno di questi sport. Gli studenti che hanno già prenotato un alloggio autonomamente possono scegliere tra un programma giornaliero (composto da lezioni, pranzo e attività) e solo le lezioni presso la nostra scuola.

Il primo lunedì non ci sono lezioni; dopo l'incontro introduttivo, gli studenti sono sottoposti ai test per la verifica del livello scritti e orali. Successivamente, gli alunni pranzano e poi visitano la città; in questo modo possono conoscersi e familiarizzare con la routine del campus prima di iniziare le lezioni il giorno dopo. Questo approccio ha un grande successo nel far sentire i nostri studenti sicuri, benvenuti e felici.

Il materiale didattico è incluso nel prezzo del programma. Nei giorni festivi la scuola sarà chiusa; gli studenti che hanno prenotato il pacchetto comprensivo di attività parteciperanno a un'escursione di un'intera giornata invece di seguire le lezioni.

Nel prezzo del programma sono incluse anche le attività, previste nel pomeriggio dopo la fine delle lezioni di francese. Queste attività, supervisionate da un personale qualificato o da istruttori della nostra scuola, sono pensate per essere divertenti e adatte all'età degli studenti, e possono includere:
- Attività in spiaggia come sport o picnic
- 1 pomeriggio di sport acquatici a settimana (vela, kayak nel mare o paddle-board)
- Gite alle attrazioni locali come Marineland o il Museo di Picasso
- Musica e/o danza
- Visione di un film in francese la sera
- Passeggiate guidate nei dintorni di Antibes
- Serate a tema, tra cui discoteca e/o karaoke
- Barbecue di benvenuto (ogni lunedì)
- Festa di addio (ogni venerdì)
- Escursioni il sabato verso località di interesse come Monaco, le isole Lerins e il vicino parco acquatico Aquasplash.

Gli adolescenti hanno anche un pomeriggio libero e un giorno libero nel fine settimana per studiare, socializzare con altri studenti o contattare la propria famiglia.

Sono disponibili a pagamento attività aggiuntive condotte da professionisti locali e non da membri del personale della nostra scuola di lingua. Le attività disponibili variano stagionalmente, ma possono includere snorkelling, paintball, mini-golf, banana boat, bowling e go-kart. Queste attività devono essere organizzate direttamente presso la scuola una volta iniziato il corso e possono essere pagate in loco.

Alcuni studenti hanno la possibilità di trascorrere del tempo libero senza supervisione; la quantità di tempo libero concessa e l'ora in cui devono tornare al loro alloggio dipendono dalla loro età ed è necessaria un’autorizzazione firmata da parte dei genitori prima del loro arrivo ad Antibes. Si prega di notare che i trasporti pubblici terminano alle 20:00 circa ad Antibes; gli adolescenti autorizzati a uscire dopo questo orario dovranno camminare o prendere un taxi per tornare al loro alloggio.

Lo sapevi? I genitori possono frequentare un corso presso la nostra scuola per adulti ad Antibes, mentre i figli seguono il loro programma specializzato presso il campus di riferimento.

Target

I corsi per adolescenti ad Antibes sono adatti a studenti di ogni nazionalità dai 12 ai 17 anni e sono disponibili a qualsiasi livello.

Se desideri divertirti, migliorare le tue conoscenze della lingua francese ed immergerti nella cultura francese in una fantastica località costiera, questo è il corso che fa per te!

Scuola

Gli studenti frequentano il corso e soggiornano in uno dei due campus completamente attrezzati. Entrambi i campus vantano numerosi servizi, tra cui aule in loco, caffetterie, sale TV e ampi campi e attrezzature sportive. Entrambi i campus dispongono anche di residence con dormitori condivisi (fino a 4 studenti per stanza); i bagni possono essere privati o condivisi per piano, a seconda del tipo di campus. In entrambi i campus è disponibile un servizio di lavanderia a gettoni. Tutti gli studenti ricevono la biancheria da letto con cambio settimanale. Gli asciugamani non vengono forniti in nessun tipo di alloggio, pertanto gli studenti devono portare i propri. I campus dispongono di connessione Wi-Fi, riscaldamento e aria condizionata. Se preferisci, puoi scegliere di alloggiare presso una famiglia ospitante locale invece che nel residence in loco.

Tutte le sedi si trovano in una posizione ideale per offrire un'esperienza culturalmente immersiva ai giovani studenti che desiderano migliorare le loro conoscenze della lingua francese. Date le dimensioni medie di Antibes e la sua calma atmosfera costiera, gli studenti possono godere di un ambiente di apprendimento tranquillo durante il loro soggiorno.

Ti preghiamo di notare che la collocazione in un determinato campus dipende dalla disponibilità di alloggi al momento della prenotazione; non possiamo garantire quale campus verrà assegnato allo studente.

La città

Antibes, città turistica nel sud della Francia sulla famosa Costa Azzurra, è rinomata per le sue spiagge: ne conta ben 48 su 25 km di costa! Non così nota come le vicine Nizza e Cannes, Antibes è una delle mete preferite dai vacanzieri francesi, per cui i visitatori internazionali hanno la possibilità di esercitare le loro conoscenze linguistiche con persone madrelingua. È anche molto famosa tra i viaggiatori internazionali e permette agli studenti che frequentano i corsi di avere un'esperienza divertente e dinamica che li introduce a studenti di simile età provenienti da tutto il mondo.

L'insediamento nella zona risale almeno al IV secolo a.C., quando i marinai greci arrivarono dall'Anatolia e crearono un vivace porto lungo la costa. Questo porto, l'odierno Port Vauban, è oggi il più grande porto per yacht in Europa, con oltre 2.000 ormeggi! Port Vauban era un luogo molto importante durante il Medioevo, in quanto era l'avamposto più occidentale della Francia; il Fort Carré, un'impressionante roccaforte a forma di stella a guardia del porto, ne è la prova. Negli anni successivi, Antibes era un villaggio di pescatori relativamente tranquillo, fino a quando non fu scoperta dal resto d'Europa. Questa città, molto amata dall'aristocrazia inglese nel XIX secolo e dalle élite americane all'inizio del XX secolo, si trasformò in una popolare località balneare per la nobiltà terriera e per diversi artisti. Pablo Picasso visse notoriamente nel castello per alcuni mesi nel 1946. Al suo ritorno a casa, Picasso lasciò una selezione di dipinti, sculture e ceramiche che oggi costituiscono la collezione del Museo di Pablo Picasso, situato all’interno del castello che fu per breve tempo la sua casa. Tra gli altri noti visitatori vi sono Jules Verne, che si dice abbia scritto qui il Giro del mondo in ottanta giorni, Charlie Chaplin, Marlene Dietrich e F. Scott Fitzgerald. Oggi Antibes è una delle mete preferite di Roman Abramovich, che ha due dei suoi yacht di lusso ancorati a Port Vauban.

L'affascinante centro storico della città è ricco di strette strade alberate, cortili piastrellati ed edifici con le tradizionali finestre a persiana, che danno l'irresistibile sensazione di essere trasportati indietro nel tempo. Con i suoi studi di artisti, le sue boutique uniche e una varietà di bar e ristoranti, è una zona incantevole per trascorrere un pomeriggio. Il ritmo della vita qui è generalmente molto calmo e tranquillo, tranne che in estate, quando i visitatori accorrono in massa per visitare le migliori attrazioni di Antibes. Tra queste vi sono vari spazi verdi presenti in città o nei dintorni, come il Parco Exflora, con quasi 5 ettari di giardini pubblici, e Marineland, uno dei più grandi acquari marini del mondo che accoglie ogni anno oltre 1,2 milioni di visitatori. Un'altra famosa attrazione è il Festival di San Pietro a giugno, con tre giorni di festeggiamenti in onore del santo patrono dei pescatori. Le celebrazioni prevedono una processione di barche lungo la costa, ognuna decorata con lanterne di carta, bandiere francesi e stoffe colorate, che incarna davvero il rapporto intrinseco della città con il mare.

La vicina località di Juan-les-Pins, dove vivono molte famiglie ospitanti, è una zona più moderna con un lungomare fiancheggiato da palme e famose ampie spiagge. Il lungomare è pieno di ristoranti, negozi di souvenir e appassionati di sport che si preparano a fare surf o vela. Questa zona della penisola è famosa soprattutto per il suo festival annuale del jazz, che ha ospitato personaggi famosi come Ray Charles, B. B. King, Fats Waller e Dee Dee Bridgewater. Ogni volta che una star suona o canta, le impronte delle sue mani e la sua firma vengono conservate su piastrelle di argilla, proprio come quelle della Hollywood Walk of Fame; queste impronte costeggiano il viale centrale che ospita il festival e meritano una visita.

Come raggiungerla

I trasferimenti all'arrivo e alla partenza sono inclusi nel prezzo del programma e sono disponibili alla stazione ferroviaria di Antibes o all'aeroporto di Nizza.

Una persona addetta al trasferimento attenderà gli studenti nella località prescelta in base ai dettagli del viaggio forniti, gli studenti saranno poi accompagnati in uno dei campus. Se gli studenti hanno prenotato un alloggio in famiglia, i membri della famiglia li porteranno dal campus presso la loro casa in tempo per la cena della sera stessa. Poiché si tratta di trasferimenti condivisi, gli studenti potrebbero dover attendere fino a 2 ore dopo l'atterraggio; durante questo tempo, saranno sorvegliati da membri del personale della scuola e avranno la possibilità di conoscere i loro compagni. L'ultimo giorno, gli studenti saranno portati dal loro alloggio all’aeroporto o alla stazione del treno in tempo per il volo/treno di partenza.

Gli studenti dovrebbero arrivare ad Antibes la domenica prima dell'inizio delle lezioni e ripartire il sabato dopo la fine delle lezioni. Potremmo essere in grado di organizzare notti aggiuntive all'arrivo e/o alla partenza per adattarle ai piani di viaggio degli studenti.

Gli adolescenti che viaggiano da soli potrebbero aver bisogno di un servizio per minori non accompagnati con la propria compagnia aerea. In tal caso, ti preghiamo di contattarci prima di effettuare la prenotazione.


Posizione della nostra scuola Antibes

Prezzi per Antibes

Scegli il tuo corso qui in seguito

*Date di inizio adatte a completi principianti
Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024