Apple Language Courses

Corsi di spagnolo per ragazzi

Offriamo un’ampia gamma di corsi di spagnolo, pensati appositamente per bambini e adolescenti, in alcune delle migliori scuole del mondo ispanofono. Ogni programma è destinato a studenti appartenenti ad una determinata fascia d’età e dà l’opportunità di vivere un soggiorno linguistico in un ambiente sicuro e sorvegliato e di partecipare ad una serie di attività culturali e sociali.

Gran parte dei corsi ha luogo nei mesi estivi: una splendida occasione per i ragazzi di trascorrere l’estate migliorando il proprio spagnolo, sviluppando le proprie competenze personali, stringendo amicizia con studenti di tutto il mondo e sperimentando un nuovo paese e una nuova cultura!

Tutti i nostri programmi combinano lezioni di spagnolo per bambini ed adolescenti con un vasto assortimento di attività culturali e di socializzazione, in un ambiente internazionale, divertente e stimolante! Tutti i nostri corsi includono la sistemazione in famiglie ospitanti spagnole o nei residence delle scuole, e assicurano piena supervisione o assistenza 24 ore su 24, per la sicurezza e il benessere di tutti gli studenti.

I nostri giovani studenti hanno la possibilità di seguire un corso di spagnolo in città più grandi e vivaci, quali Barcellona o Valencia, o in cittadine più piccole sul mare, come Tarragona, Marbella, Tarifa e San Sebastian, o ancora nelle bellissime cittadine storiche di Salamanca o Siviglia nell’entroterra spagnolo. È disponibile anche un programma nella meravigliosa e famosa isola di Ibiza o nel villaggio mozzafiato di Vejer de La Frontera, situato in cima ad una collina, in Andalusia.

Convenienza

I nostri corsi estivi di spagnolo offrono la possibilità a bambini e ragazzi di migliorare le loro competenze linguistiche in un ambiente stimolante e motivante, grazie a delle lezioni di alta qualità. Studenti della stessa età possono trascorrere insieme una vacanza indimenticabile, in tutta sicurezza e benessere.

Questi corsi sono l’ideale anche per quegli studenti che intendano sviluppare le loro competenze interpersonali, sperimentare la vita spagnola, acquisire sicurezza e trascorrere una vacanza piacevole, divertente e piena di attività, conoscendo ragazzi di tutto il mondo!

Corsi

I bisogni e gli interessi dei nostri studenti sono sempre al centro dei nostri corsi. I docenti, tutti molto qualificati ed esperti, cercano di programmare delle lezioni di spagnolo interessanti, dinamiche e adatte ad un pubblico giovane. I corsi di solito sono costituiti da 15 e 20 lezioni settimanali di spagnolo, in gruppi di circa 10 studenti e massimo 15.

Il metodo di insegnamento utilizzato è quello comunicativo, per aiutare gli studenti ad acquisire maggiore sicurezza e ad utilizzare lo spagnolo in ogni situazione, indipendentemente dal loro livello linguistico. La maggior parte delle scuole richiede una conoscenza almeno scolastica dello spagnolo (uno o due anni di scuola) per permettere agli studenti di seguire i corsi, tuttavia in tante altre scuole è possibile iscriversi anche se principianti.

Gli studenti studieranno lo spagnolo insieme ad altri ragazzi provenienti da tutto il mondo, aumentando le loro capacità interculturali e le loro conoscenze. Il primo giorno di scuola gli alunni sono chiamati a completare un test di livello, in base al quale potranno essere inseriti nella classe più conforme al loro livello linguistico. Alla fine del corso verranno rilasciati degli attestati di partecipazione.

Alloggi

Sappiamo quanto sia importante l’alloggio per dei giovani studenti che si ritrovano probabilmente per la prima volta lontano da casa. Proprio per questo, abbiamo selezionato con cura solo quelle scuole che offrono sistemazioni di alta qualità, in ambienti accoglienti, sicuri e distesi.

Visto che la maggior parte dei nostri studenti viaggia da solo, vorremmo ricreare per loro una sorta di “casa lontano da casa”, sia che questa corrisponda ad una famiglia ospitante spagnola, sia che questa corrisponda al residence della scuola. In alcune scuole è possibile scegliere tra le due alternative e, a seconda della destinazione e della grandezza della scuola selezionata, sono disponibili camere singole e doppie.

In alcune città spagnole, quali Ibiza e Malaga, gli studenti dai 16 anni in su possono alloggiare anche in appartamenti condivisi con altri ragazzi; in questo caso il vitto è escluso e gli studenti devono provvedere da soli ai propri pasti e condividere le aree comuni con gli altri coinquilini. Comunque sia, nella maggior parte dei corsi estivi per adolescenti è incluso il trattamento di pensione completa, con tre pasti al giorno. Nei giorni in cui sono previste visite ed escursioni, ai ragazzi viene preparato il pranzo al sacco. Ti preghiamo di comunicarci eventuali esigenze alimentari o mediche particolari al momento della prenotazione.

Alloggiando presso una famiglia ospitante spagnola, gli studenti hanno la possibilità di esercitare quotidianamente il proprio spagnolo e progredire più velocemente. Molte delle scuole sono situate in campus o edifici privati con i loro terreni e i propri residence. In questi casi, gli studenti condividono camere doppie, con bagni in comune e altre aree comuni; in breve tempo, i ragazzi faranno amicizia con moltissimi dei loro compagni! I dormitori del residence vengono sorvegliati 24 ore su 24 e vi è sempre un membro dello staff a portata di mano per assistenza e supporto ad ogni ora.

Attività

La caratteristica che contraddistingue i nostri corsi per ragazzi è l’equilibrio tra lezioni di spagnolo di alta qualità, impartite da insegnanti professionali ed entusiasti, ed un piacevole programma di attività culturali e di socializzazione pensate appositamente per un pubblico molto giovane. Questa combinazione rappresenta allo stesso tempo una vacanza e una grande opportunità per i partecipanti di acquisire sicurezza, godere di una certa indipendenza lontano da casa e stringere amicizia con studenti di tutto il mondo, mentre migliorano la propria conoscenza della lingua e della cultura spagnola, in un ambiente sicuro e amichevole.

Di solito la mattina è dedicata alle lezioni di spagnolo, mentre il pomeriggio e la sera alle attività in programma. Tutte le attività, sport, visite ed escursioni vengono svolte sotto la supervisione di un docente, coordinatore o membro del personale. La maggior parte dei corsi estivi include giornalmente delle attività, tutte condotte in spagnolo per incoraggiare gli studenti a mettere il più possibile in pratica le loro competenze linguistiche.

Molto spesso vengono organizzate visite guidate della città o del paese, feste di benvenuto, serate a tema, pomeriggi in spiaggia, laboratori artistici e artigiani, talent show, giochi al parco, serate film ed un’ampia varietà di sport e gare. Per ogni corso di spagnolo di due settimane, sono incluse una o due escursioni di un giorno intero e tante altre uscite e visite, grazie alle quali gli studenti avranno la possibilità di scoprire le attrazioni turistiche delle vicinanze, parchi acquatici, cittadine, castelli, spiagge e altri luoghi di interesse. Di solito, la partecipazione al programma di attività è obbligatoria, in quanto parte integrante del corso. Gli studenti, inoltre, non possono allontanarsi dal gruppo o dal campus se non accompagnati da un membro dello staff, a meno che i genitori abbiano fornito il loro consenso prima dell’inizio del corso (ai ragazzi al di sopra dei 16 anni viene spesso accordato del tempo libero).

Se desideri migliorare il tuo spagnolo in un ambiente internazionale piacevole e motivante, in cui poter partecipare ad un’ampia serie di attività extracurriculari, visite ed escursioni insieme ad altri studenti tuoi coetanei, siamo sicuri che i nostri corsi facciano al caso tuo. Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni o domande.

Collegamenti

Alcuni dei nostri programmi estivi includono un servizio di trasporto aeroportuale andata-ritorno, grazie al quale gli studenti vengono accolti all’aeroporto ed accompagnati direttamente al loro alloggio. In alcune destinazioni, tuttavia, il servizio comporta un costo supplementare.

Dopo i 16 anni

Se hai un’età compresa tra i 16 e i 18 anni e preferiresti avere più indipendenza e tempo libero durante il tuo soggiorno linguistico, puoi sempre optare per uno dei nostri corsi di spagnolo per adulti. Ti preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni e consigli.

Leggi in: EN | FR | DE | IT | NL | ES | PT
Le nostre scuole hanno ottenuto un punteggio di (4.54/ 5) grazie al voto di 3250 clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
England


T: 06 87501301
E: info@applelanguages.com
Facebook
Twitter
Instagram
Blogs

Numeri di telefono

Italia Italia 06 87501301
Francia Francia 01 70 79 13 53
Spagna Spagna 91 1140113
Germania Germania 040 6704 4633
Paesi Bassi Paesi Bassi 020 7036459
Regno Unito Regno Unito 01509 211 612
Irlanda Irlanda 01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti 646 652 0770
International International 00 44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Noi accettiamo

Opzioni di pagamento - Apple Language Courses

© Apple Language Courses 2017
Company Nr: 8311373 || Partita IVA: 152 4085 30