Apple Language Courses

Trova la scuola

 

Impara il tedesco a Friburgo

Intensivo
corso

da
€235

La caratteristica Friburgo in Brisgovia, situata sul margine della Foresta Nera, è la scelta perfetta per il tuo corso di tedesco! Città più soleggiata della Germania, Friburgo beneficia di un clima semi-mediterraneo che permette ai visitatori di godersi al massimo questa splendida zona della Germania. La città è circondata da un mix di frutteti rustici, montagne boscose e vigneti scenici ed è particolarmente indicata per escursionisti, sciatori e ciclisti. Gli abitanti hanno investito molte energie per trasformare Friburgo in un centro completamente ecologico e sono estremamente fieri dell’ambiente incontaminato che circonda la loro città.

Oltre alle attrazioni naturali, Friburgo possiede una storia affascinante che sembra riaffiorare ogni volta che passeggi tra le vie del centro storico. Sede di una delle università più antiche della Germania (fondata nel XV secolo), Friburgo mischia le sue radici medievali ad un’atmosfera giovanile e vivace. Mentre vaghi per le strade, non dimenticarti di ammirare l’imponente cattedrale gotica (Münster, in tedesco) che domina l’orizzonte della città e dà il nome alla sua piazza principale, Münsterplatz, punto chiave della città, reso particolarmente vivo dai mercati che ospita regolarmente. Lasciati guidare dai famosi Baechle (canali in miniatura) che convogliano da secoli l’acqua dei fiumi attraversando il centro città. Questi ruscelli costruiti dall’uomo aiutano a mantenere fresca l’aria e la leggenda vuole che se cadi o bagni un piede nell’acqua, ti sposerai con un friburghese!


La nostra scuola a Friburgo (Munsterplatz)

La nostra scuola si trova in una posizione strategica, a pochi passi dalla piazza principale della città, Münsterplatz, e molto vicina all’università. Nei paraggi troverai un gran numero di negozi e ristoranti oppure, per dell’ottimo cibo a poco prezzo, ti consigliamo di provare il ristorante dell’università.

Le lezioni si terranno in una delle otto aule luminose di cui dispone la scuola. Dopo le lezioni avrai mille opportunità di socializzare con i tuoi compagni, sia nella mensa della scuola che nella terrazza sul tetto.

L’età minima richiesta per essere ammessi alla scuola è di 15 anni. Sebbene l’età media sia di solito di 20-25 anni, abbiamo alunni di tutte le età, sia più piccoli che più grandi. Di solito gli studenti vanno piuttosto d’accordo tra di loro e stringono amicizia facilmente, poiché condividono gli stessi interessi e la maggior parte di loro viaggia da solo. Se hai tra i 15 e i 17 anni potresti prendere in considerazione uno dei nostri corsi per ragazzi, in questo modo potrai studiare il tedesco esclusivamente con studenti tuoi coetanei!

Corsi Friburgo (Munsterplatz)

Il corso ‘Intensivo’, che consiste in 20 lezioni a settimana, rappresenta il giusto equilibrio tra lezioni e sufficiente tempo libero per esplorare la città e mettere in pratica quanto appreso in classe.

Se hai poco tempo a disposizione e desideri progredire più velocemente, ti potrebbe interessare il corso ‘Intensivo+Minigruppo’, costituito da 20 lezioni di gruppo a settimana (in classi di massimo 12 studenti) e 10 lezioni settimanali in minigruppo (in classi di massimo 6 studenti).

Entrambe queste tipologie di corso contribuiranno a migliorare il tuo livello complessivo di tedesco. Se, invece, desideri concentrarti su qualche aspetto specifico della lingua, l’opzione migliore è rappresentata da un corso di sole ‘Lezioni Private’ o da lezioni private abbinate ad un corso di gruppo.

Sono disponibili anche corsi di ‘Preparazione all’Esame’ per gli interessati al sostenimento degli esami Start Deutsch 1 e 2, Zertifikat Deutsch e TELC Deutsch. Ti preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni.

Tutti i corsi vengono dispensati di giorno, dal lunedì al venerdì. Se hai degli impegni che non ti permettono di seguire le lezioni di giorno, il ‘Corso Serale’ potrebbe fare al caso tuo! Consiste in 4 lezioni settimanali, distribuite su due sere a settimana (di solito lunedì e mercoledì o martedì e giovedì), in piccoli gruppi di 4-8 studenti.

Alloggio

Il modo migliore per rafforzare quanto appreso in classe è quello di parlare il più possibile tedesco con le persone del luogo. È proprio questo il motivo per cui consigliamo sempre la sistemazione in famiglia ospitante a quegli studenti che desiderino progredire in maniera particolarmente rapida.

Potrai scegliere tra trattamento bed & breakfast, di mezza pensione, di pensione completa o vitto escluso. Tieni a mente che la cena è il momento migliore per sederti a tavola con la famiglia ospitante e conversare; ti consigliamo, dunque, di optare per il trattamento di mezza pensione se desideri avere maggiori contatti con i membri della famiglia. Chi opta per la soluzione di vitto escluso, tende ad avere meno contatti con la famiglia ospitante; ti consigliamo, perciò, questa opzione soltanto se desideri un maggior livello di indipendenza. Sebbene la maggior parte delle abitazioni sia situata in periferia, sono tutte ben collegate al centro tramite i mezzi di trasporto. Per andare a scuola, impiegherai in media 10-40 minuti tramite trasporto pubblico.

È disponibile anche la sistemazione in residence per studenti, preferita di solito dagli alunni sulla ventina. Ogni stanza del residence è dotata di bagno privato. Ci sono delle aree comuni, con televisione e tavolo da biliardo, e una cucina completamente equipaggiata per piano. L’edificio dispone di angolo lavanderia e ci sono molti negozi nelle vicinanze. Scuola e centro città sono a breve distanza tramite trasporto pubblico.

Attività

Non temere di andare a Friburgo da solo, la maggior parte dei nostri studenti fa la stessa cosa, ed è proprio per questo che i nostri colleghi della scuola organizzano regolarmente delle attività per farvi conoscere a vicenda. Gli eventi proposti hanno anche lo scopo di farti conoscere la zona e la cultura locale. Tra le attività tipicamente proposte figurano: visite guidate della città, teatro, canoa, arrampicata, calcio, serate film e barbecue. La scuola, inoltre, organizza escursioni a luoghi di interesse quali la Foresta Nera, Kaiserstuhl e Alsazia. Gli eventi in programma ti verranno comunicati al tuo arrivo e starà a te decidere a quali partecipare. Alcune attività sono gratuite, mentre altre comportano un piccolo costo aggiuntivo, pagabile direttamente alla scuola.

Come raggiungerla

L’aeroporto più vicino a Friburgo è l’Euroaeroporto di Basilea-Mulhouse-Friburgo, a 70 km dalla città, da cui è possibile prendere un autobus (il tragitto dura circa 55 minuti). Altrimenti, potresti atterrare all’aeroporto di Baden-Baden. Friburgo, inoltre, gode di ottimi collegamenti ferroviari con molte città tedesche ed europee.

L' indirizzo della scuola a Friburgo (Munsterplatz)

Valutazioni del cliente

Corso

4.38 / 5
Alloggio

4.5 / 5
Personale scolastico

4.44 / 5
Media del punteggio per la nostra scuola a Friburgo (Munsterplatz) basata su 8 precedenti recensioni dei nostri clienti.
Leggi in: EN | FR | DE | IT | NL | ES | PT
Le nostre scuole hanno ottenuto un punteggio di (4.54/ 5) grazie al voto di 3250 clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
England


T: 06 87501301
E: info@applelanguages.com
Facebook
Twitter
Instagram
Blogs

Numeri di telefono

Italia Italia 06 87501301
Francia Francia 01 70 79 13 53
Spagna Spagna 91 1140113
Germania Germania 040 6704 4633
Paesi Bassi Paesi Bassi 020 7036459
Regno Unito Regno Unito 01509 211 612
Irlanda Irlanda 01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti 646 652 0770
International International 00 44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Noi accettiamo

Opzioni di pagamento - Apple Language Courses

© Apple Language Courses 2017
Company Nr: 8311373 || Partita IVA: 152 4085 30