Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:31st October 2014
Pubblicato in:Home / Corsi di Natale / Natale in Inghilterra

Natale in Inghilterra

Natale è senza dubbio il periodo dell’anno che preferisco. I miei colleghi potranno sicuramente confermare che a dicembre li faccio diventare matti con le mie continue richieste di ascoltare canzoni natalizie! Anche solo il fatto di parlare di Natale mi rende felice e per questo mi piacerebbe raccontarvi qualcosa su alcune tradizioni natalizie inglesi.

Natale è senz’altro la festa più importante dell’Inghilterra e uno degli unici due giorni all’anno in cui tutti i negozi sono chiusi e puoi trascorrere qualitativamente del tempo con la famiglia senza altre distrazioni.

Per molti genitori, Natale comincia ben prima del fatidico 25 dicembre. Molti bambini, infatti, scrivono delle letterine a Babbo Natale per comunicargli i regali che vorrebbero ricevere. La Vigilia di Natale, i bambini lasciano una calza ai piedi del letto che Babbo Natale riempirà di regali mentre dormono. La tradizione vuole che Babbo Natale scenda dal camino e molte persone gli lasciano una tortina natalizia da mangiare e carote per le sua renna. A tutti i bambini viene detto di comportarsi particolarmente bene in questo periodo dell’anno, perché Babbo Natale porta i regali solo ai bambini buoni!

Il momento più bello è il pasto natalizio. La mia famiglia consuma sempre delle pietanze molto tradizionali: tacchino arrosto con patate arrosto, pastinache e gli immancabili cavolini di Bruxelles. Per dessert mangiamo il ‘Christmas pudding’, un tipico dolce natalizio inglese dalla forma rotonda contenente frutta essiccata e servito con il brandy, il burro o la crema. Ogni commensale all’inizio del pasto riceve un ‘Christmas cracker’, una sorta di cartone cilindrico ricoperto di carta regalo. Due persone ne impugnano le estremità e tirano, a quel punto il cracker ‘scoppia’ rivelando il suo contenuto: una corona di carta (che deve essere indossata durante il pasto), una barzelletta da leggere ad alta voce e un piccolo regalo. Non fate troppi salti di gioia per i regali: di solito si fa a gara per chi vince il più brutto!

Di solito si festeggia a pranzo e subito dopo si segue in televisione il tradizionale discorso di Natale della regina. È una tradizione che risale al 1932!

Anche il giorno dopo Natale è festivo e in Inghilterra viene chiamato ‘Boxing day’. Oggigiorno coincide con il giorno in cui iniziano i saldi e i negozi si riempiono di persone che cercano cose a buon mercato, ma tradizionalmente corrispondeva al giorno in cui i servitori ricevevano regali dai loro datori di lavoro.

Come ultima cosa, non dimenticate che tutte le decorazioni natalizie devono essere tolte entro il 6 gennaio se non volete avere un anno nuovo all’insegna della sfortuna!

Phillippa       

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.55/ 5) in base alle 3505 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024