Francoforte – La capitale finanziaria della Germania

Ciao a tutti! Rieccoci con un nuovo post, questa volta su Francoforte, Germania.

“Mainhattan” è uno dei soprannomi più famosi di Francoforte. Derivato dal suo nome completo, Frankfurt am Main, il Main è un fiume. Il riferimento a Manhattan è dovuto allo skyline del quartiere finanziario, l’unico in Germania.

Leggi di più…

7 motivi per imparare il tedesco a Friburgo

Quando si decide di imparare il tedesco in Germania, si pensa immediatamente alle grandi città. Naturalmente Berlino e Amburgo sono città fantastiche che vale la pena di visitare, ma perché non provare qualcosa di nuovo e sostituire una grande città cosmopolita con l’incantevole e tranquilla Freiburg im Breisgau!

In questo post vi daremo qualche informazione su quest’incantevole città che si trova ai confini della suggestiva Foresta Nera. Inoltre vogliamo fornirvi 7 motivi per cui Friburgo è il luogo ideale per il vostro prossimo corso di tedesco.

Leggi di più…

Il Reno – l’incantevole fiume di Colonia

Il lago Toma, situato tra gli incantevoli monti svizzeri, è la sorgente del Reno. Da qui, il fiume continua il suo corso attraversando l’Olanda, dove sfocia nel Mare del Nord. La città più grande che il fiume incontra durante il suo corso, è Colonia. Questa città perderebbe parte del suo fascino se non fosse attraversata da questo magnifico fiume. Infatti il Reno conferisce a questa città un’atmosfera unica.

Leggi di più…

Cosa fare ad Amburgo in 24 ore

A tutti i novellini di Amburgo! Qui troverete i miei consigli personali su come ottenere il massimo da una gita di uno o due giorni ad Amburgo!

Iniziamo la giornata sperimentando Amburgo da una prospettiva inedita, ossia facendo un tour in barca per il porto (il porto piú grande della Germania). Puoi salpare direttamente dal porto. Non lasciarti intimidire dalle varie barche per turisti che ci sono, l’itinerario è lo stesso per tutti e dura, solitamente, due ore al massimo! Guardati in ogni caso dagli impostori: un tour non dovrebbe mai costare piú di 20€!

Leggi di più…

Monaco: birra, salsicce e castelli….

Sono ritornato a casa da pochi giorni, dopo aver fatto un corso di tedesco a Monaco, in Germania. Prima di andare a Monaco, mi erano giunte all’orecchio molte storie interessanti sulla città e sulla Baviera in generale: birra, salsicce, castelli da sogno e festival…Ed era tutto vero!

Le lezioni cominciavano alle 14.30, che meraviglia! Stanco del lungo viaggio, sono stato contento di poter dormire fino alle 10. Dopo aver fatto un giro in centro, sono arrivato a scuola verso le 14; l’edificio scolastico si trova proprio nel cuore di Monaco.

Leggi di più…

Spiagge (e molto di PIÙ) a Berlino!

I miei amici mi avevano consigliato di scegliere Berlino come meta per il mio corso di tedesco. “È la città più bella della Germania” , mi avevano detto. Ed è proprio vero: Berlino è fantastica!

Puoi trovarvi davvero di tutto! Dalle strade bellissime con negozi colorati, ai mercatini delle pulci, i bar, i musei, all’architettura grandiosa, i luoghi storici di grande importanza ed ogni sorta di mostra ed esposizione.

Leggi di più…

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024