Buenos Aires: l’esperienza che mi ha cambiato la vita

Ero già stato in Thailandia, Germania e Australia e sapevo che la mia prossima avventura sarebbe stata in Sud-America. Avevo un paio di città in mente ma mi ci sono voluti soltanto cinque minuti per decidere dove volevo vivere. La cultura e lo stile di vita di Buenos Aires erano davvero allettanti e mi hanno attirato subito. Tra gli aspetti attraenti dell’Argentina vi erano il mix tra cultura europea e cultura latinoamericana e altre caratteristiche entusiasmanti della città stessa (senza contare le voci su quanto fossero belle le donne argentine!).

Leggi di più…

Una fantastica esperienza a Buenos Aires

All’inizio desideravo semplicemente studiare spagnolo in Spagna, poi improvvisamente mi sono chiesta: perché non andare un po’ piú lontano? Così ho cambiato i miei piani e sono andata a Buenos Aires a frequentare un corso di 4 settimane.

Non sapevo una parola di spagnolo quando sono arrivata, giusto quelle basilari ma nulla di piú. Ho scelto di vivere in una famiglia ospitante proprio per avere la possibilità di parlare la lingua il piú possibile ed è stato perfetto! Avevo un’amorevole “madre” ospitante che si prendeva molta cura di me, parlandomi in spagnolo per moltissimo tempo al giorno. È stata una sorta di seconda famiglia.

Leggi di più…

Tango e molto altro a Buenos Aires!

Ho studiato spagnolo al liceo, tuttavia da allora non l’ho più praticato. Dunque, ho pensato che sarebbe stata una buona idea fare un corso di spagnolo in Sud America. Ho scelto di andare in Argentina perché volevo conoscere gli abitanti e la cultura di questo straordinario paese. Ero un po’ nervoso ma molto eccitato e curioso di quello che avrei scoperto di lì a poco.

Leggi di più…

Non posso crederci, sono in Argentina!

Salve! All’inizio di gennaio ho deciso di andare in Sud America per imparare lo spagnolo. Non sapevo ancora in quale paese… stavo cercando un posto dove potessi sentirmi a mio agio, dove sarebbe stato facile conoscere persone e che allo stesso tempo mi offrisse tante cose da fare e da vedere… Dunque, ho prenotato un volo e in un paio di settimane ero in Argentina!

Leggi di più…

Spagnolo e calcio a Buenos Aires!

Sono arrivato a Buenos Aires 6 settimane fa, dopo un lungo viaggio dal Giappone, e quando sono sceso dall’aereo l’unica cosa che ho pensato è stata: non so una parola di spagnolo!

Fortunatamente, ho iniziato le mie lezioni di lingua il lunedì stesso! All’inizio ho preso lezioni di gruppo, ma mi sono piaciute davvero le lezioni individuali addizionali e il lavoro volontario che la scuola ha organizzato per me. È stato semplicemente fantastico scoprire quanto imparavo velocemente la lingua!

Leggi di più…

Buenos Aires, Argentina: dove ho scelto di imparare lo spagnolo

Sono arrivato a Buenos Aires una settimana fa e ho iniziato subito il mio corso di spagnolo. Sono davvero felice della casa che la scuola ha scelto per me. Tutte le persone a scuola sono gentili e amichevoli. Abbiamo trascorso giornate meravigliose, specie quando abbiamo giocato a calcio e visitato i campi del River Plate e il quartiere cinese. Ho mangiato moltissime empanadas e  chorizo in vari ristoranti!

Leggi di più…

Una domenica a Recoleta – Buenos Aires, Argentina

Recoleta, il posto dove si trovava la nostra scuola di spagnolo è uno dei più famosi ed importanti quartieri di Buenos Aires, la capitale argentina. Recoleta è una fantastica zona che diventa incredibile nel fine settimana. È un must per tutti i turisti che sono sempre i benvenuti. È indubbiamente un ottimo posto anche per incontrare gli abitanti del luogo intenti a praticare le loro attività preferite: bere il mate e ballare il tango.

L’intera area è circondata da parchi bellissimi, da negozi di ogni tipo (con prezzi eccellenti) e da numerosi ristoranti e bar. Al centro ci sono il cimitero ed una chiesa, proprio vicino ai musei d’arte e agli altri centri culturali che offrono vari programmi.

Leggi di più…

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024