Ehilà,
Mi chiamo Cameron, sono originario del Texas (USA) e oggi vorrei parlarvi della mia esperienza di studio in Cile di quest’anno.
Ho studiato a Santiago per 3 settimane ed è stato fantastico!!! Ancora non riesco a capacitarmi di quanto il personale della scuola sia disponibile!
Tutti, dal personale addetto all’accoglienza e all’organizzazione delle attività fino agli insegnanti fanno del loro meglio per farti sentire a tuo agio e per rendere la tua esperienza indimenticabile. Infatti sono proprio le persone che lavorano a scuola a rendere quest’esperienza ancora più divertente!
La scuola di Santiago offre un sacco di opportunità per conoscere persone nuove, e infatti per quanto mi riguarda ho fatto amicizia a partire dal primo giorno! Le attività che vengono organizzate sono sempre divertenti, dalle lezioni di salsa all’equitazione, e ovviamente in classe farai full immersion di spagnolo! Le attività extra-curricolari rappresentano inoltre un’occasione per imparare qualcosa in più sulla cultura locale e per conoscere altri studenti. In classe, gli insegnanti sono sempre disponibili e soprattutto molto pazienti.
Sono venuto in Cile sapendo poco e niente di spagnolo e già dopo solo 3 settimane ho potuto notare un sacco di miglioramenti, sia a livello di espressione orale sia di comprensione! Sin dal mio arrivo, non ho avuto difficoltà ad andare in giro da solo e ad abituarmi alla cultura locale – grazie ai consigli del personale scolastico e al fatto che i cileni sono estremamente socievoli! Vi consiglio vivamente di venire a studiare a Santiago.
È stata un’esperienza unica e sono sicuro che non dimenticherò mai il tempo che ho trascorso qui. Quando me ne andrò non esiterò a consigliare questa scuola a tutti quelli che conosco. Ma al tempo stesso prometto che tornerò presto!
Non vedo l’ora!
Cameron (USA)