Cile oggi …Argentina domani!

Frequento la scuola di Santiago da cinque settimane ormai, e la adoro! So che il mio spagnolo è incredibilmente migliorato e ho davvero molte opportunità di esercitarlo. Dopo essere arrivata, mi sono sentita subito accolta dagli insegnanti e dallo staff. Sono tutti così amichevoli!

Leggi di più…

Lezioni di salsa, equitazione…e spagnolo!

Ehilà,

Mi chiamo Cameron, sono originario del Texas (USA) e oggi vorrei parlarvi della mia esperienza di studio in Cile di quest’anno.

Ho studiato a Santiago per 3 settimane ed è stato fantastico!!! Ancora non riesco a capacitarmi di quanto il personale della scuola sia disponibile!

Tutti, dal personale addetto all’accoglienza e all’organizzazione delle attività fino agli insegnanti fanno del loro meglio per farti sentire a tuo agio e per rendere la tua esperienza indimenticabile. Infatti sono proprio le persone che lavorano a scuola a rendere quest’esperienza ancora più divertente!

La scuola di Santiago offre un sacco di opportunità per conoscere persone nuove, e infatti per quanto mi riguarda ho fatto amicizia a partire dal primo giorno! Le attività che vengono organizzate sono sempre divertenti, dalle lezioni di salsa all’equitazione, e ovviamente in classe farai full immersion di spagnolo! Le attività extra-curricolari rappresentano inoltre un’occasione per imparare qualcosa in più sulla cultura locale e per conoscere altri studenti. In classe, gli insegnanti sono sempre disponibili e soprattutto molto pazienti.

Sono venuto in Cile sapendo poco e niente di spagnolo e già dopo solo 3 settimane ho potuto notare un sacco di miglioramenti, sia a livello di espressione orale sia di comprensione! Sin dal mio arrivo, non ho avuto difficoltà ad andare in giro da solo e ad abituarmi alla cultura locale – grazie ai consigli del personale scolastico e al fatto che i cileni sono estremamente socievoli! Vi consiglio vivamente di venire a studiare a Santiago.

È stata un’esperienza unica e sono sicuro che non dimenticherò mai il tempo che ho trascorso qui. Quando me ne andrò non esiterò a consigliare questa scuola a tutti quelli che conosco. Ma al tempo stesso prometto che tornerò presto!

Non vedo l’ora!

Cameron (USA)

Restare (MOLTO) più a lungo di quanto programmato!

Sono francese, ma ho vissuto per qualche tempo in Florida. Tuttavia, dato che il mio permesso di lavoro stava per scadere, avevo davanti due opzioni: tornare in Francia o trasferirmi in un altro paese. Quando ero negli Stati Uniti, ho conosciuto una coppia originaria del Cile, con la quale ho stretto subito amicizia. Non facevano altro che ripetermi quanto il Cile fosse fantastico, al punto che mi son detto che avrei dovuto vederlo coi miei occhi e così ho deciso di trasferirmici per un anno o due. Quello era il piano originale…

Ma devo ammettere che Santiago ha un non so che di speciale! Oltre ad essere una città più sviluppata di quanto mi aspettassi, sono rimasto piacevolmente sorpreso di trovare graziose stradine, bei palazzi, un’atmosfera positiva e una ricca vegetazione!

Certo tutto questo era incantevole, ma io non parlavo nemmeno una parola di spagnolo e se avevo intenzione di rimanere, avrei dovuto trovare un corso di lingua. Così ho iniziato a cercare, ma il primo corso che ho trovato era troppo costoso e offriva solo lezioni private: decisamente non il modo migliore per farsi degli amici (dopotutto conoscevo solo quella coppia cilena). È stata proprio la prima scuola che ho visitato a suggerirmi l’istituto presso il quale poi sono finito a studiare. Una scuola che garantisce per un’altra? Dovevo assolutamente dargli un’occhiata.   Leggi di più…

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.55/ 5) in base alle 3505 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024