Bariloche, la mia seconda casa!

Dopo un soggiorno di quattro settimane a Buenos Aires, ho deciso di spostarmi e vedere qualcosa di diverso dell’Argentina.

Non conoscevo Ba riloche, ma avevo sentito dire che era ottima per le attività all’aria aperta. Sono arrivata lì con l’autobus e già per strada il paesaggio mi aveva colpito molto! Ho capito subito che quello sarebbe stato il posto giusto in cui trascorrere le settimane successive!

Leggi di più…

Spagnolo e ghiacciai!

Quando ho iniziato a pianificare il mio anno sabbatico, ho deciso fin da subito di includere l’America Latina. Siccome mi trovo a metà del mio percorso accademico per ottenere la laurea in spagnolo, ho pensato che sarebbe stata una buona idea scegliere un corso di spagnolo in America Latina. In questo modo avrei imparato qualcosa anche dello spagnolo del sud America – un accento e un panorama diverso – non vedevo l’ora!

Leggi di più…

Spagnolo e natura meravigliosa!

Ciao, mi chiamo Mario e vengo dalla Svizzera.

Ho frequentato la scuola di Bariloche dal 14 Maggio al 6 Giugno 2008.

Ho scelto questa scuola di lingua perché desideravo studiare spagnolo in una piccola città dell’Argentina. Non conoscevo nessuno prima di iniziare gli studi.

Leggi di più…

È stato come essere a casa – ma 100 volte più divertente!!

Ho studiato spagnolo a Bariloche e a Santiago de Chile per due mesi e le ho davvero adorate! Avevo già frequentato la scuola di Santiago per un mese circa e dal momento che mi è davvero piaciuta, ho deciso di provare anche quella di Bariloche.

Le mie aspettative sulla scuola e su Bariloche stessa erano abbastanza alte, dal momento che avevo sentito cose eccezionali al riguardo e devo ammettere che entrambe hanno superato di gran lunga le mie aspettative.

Leggi di più…