Inglese a Liverpool – VI giorno- venerdì (ultimo!)

L’ultimo giorno è arrivato, ma è impossibile essere tristi per qualcosa a Liverpool. La lezione del giorno è stata fantastica come al solito. Il giorno prima avevamo parlato di lettura, ovviamente oggi si parla di cinema! E con questo intendo dire che si discute, si lavora in coppia, si scrive, si parla, si indovina, si gioca un po’ e soprattutto si usa il libro di testo all’interno della lavagna interattiva che ci permette di vedere video, ascoltare file audio e dunque di fare molti esercizi d’ascolto.

Leggi di più…

Inglese a Liverpool – V giorno – giovedì

La lezione di giovedì è stata estremamente interessante. Una lezione di vero inglese generico iniziata dalla scommessa delle sei parole di Hemingway. Lo scrittore americano vinse una scommessa secondo la quale non sarebbe riuscito a scrivere una storia in sole sei parole. Dopo aver letto la notizia abbiamo letto articoli di giornale riguardanti un’iniziativa giornalistica che chiese alle persone di scrivere la loro storia in sei parole. I risultati furono sorprendenti.

Leggi di più…

Inglese a Liverpool – IV giorno – Mercoledì

La mattina seguente, come promesso, il professore ci corregge i compiti a casa e ci riconsegna i racconti del giorno prima, quelli scritti con le parole suggerite, ed effettivamente non c’era un verbo che non fosse al past simple o, peggio, al presente! È stato gratificante riuscire a fare le correzioni ed utile a consolidare ulteriormente la conoscenza dei narrative tenses.

Leggi di più…

Inglese a Liverpool – III giorno- Martedì

La lezione di martedì mattina è stata molto diversa da quella del giorno precedente; sono stata spostata al livello Intermedio Avanzato ed ho avuto subito la percezione di essere in un ambiente decisamente piú adatto a me. Inoltre in classe trovo il ragazzo sud-coreano che ho conosciuto il giorno prima e qualche inquilino della mia stessa residenza studentesca con i quali ho già avuto modo di scambiare quattro chiacchere in inglese con un discreto successo.

Leggi di più…

Inglese a Liverpool – II giorno- Lunedì

Già sapevo che alle 8.15 avrei dovuto raggiungere la scuola. Arrivo abbastanza puntuale e mi fanno accomodare nella sala comune. La scuola è fantastica, al primo e secondo piano di un’elegante palazzina in pieno centro, nel quartiere Cavern, con arredi moderni interamente a tema Beatles e musica. L’ambiente è colorato e vivace, il personale scolastico è molto gentile e amichevole e la stessa sala comune è fantastica: un ambiente luminoso, pieno di finestre, con tavolo da ping pong, grande cucinotto, tv rigorosamente sintonizzata sui canali news in inglese, computer a disposizione degli studenti e grandissimi tavoli sui quali è servita una piccola colazione di benvenuto.

Leggi di più…

Inglese a Liverpool – I giorno

Finalmente questa domenica è arrivata! Mi sono svegliata di buon mattino, ho preparato la valigia e sono salita su un treno verso le 11.30. Il viaggio è stato lungo ma piuttosto “dinamico”: tre ore e tre cambi in totale, impossibile annoiarsi! E nei tragitti un po’ piú lunghi ho avuto modo di dare un’occhiata alle foto scattate il giorno prima a Peak District … ragazzi, che posto meraviglioso! Se viaggiate in Inghilterra proprio non potete perdervelo!  Ho trovato anche una poesia di William Wordsworth dedicata proprio ad una magione di Peak District della quale ho scattato una fotografia; un’ottima scusa per leggere e tradurre qualcosa di interessante dall’inglese durante il viaggio.

Leggi di più…

Prenotando il corso…

Cavern Club LiverpoolLeggi il mio post precedente: “Si va a studiare l’inglese a Liverpool
Corso di inglese prenotato in men che non si dica! 20 ore a settimana per una settimana a partire da lunedì prossimo, alloggio presso una residenza studentesca non lontano dalla scuola che si trova a due passi dal celebre Cavern Club di Liverpool. Cosa potrei desiderare di piú?
Leggi di più…

Si va a studiare l’inglese a Liverpool!

Sarà l’aria che si respira in ufficio, sarà che l’Erasmus è una grande avventura ma anche una grande sfida che si vuole affrontare sempre al meglio, il punto è che ho deciso di seguire un corso di inglese a Liverpool con Apple Languages! Non vedo l’ora di conoscere gli altri studenti, di trascorrere piacevoli momenti e, dulcis in fundo, di migliorare il mio inglese.

Leggi di più…

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.55/ 5) in base alle 3505 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024