Natale in giro per il mondo

Natale, il momento dell’anno che tutti aspettano con ansia, è dietro l’angolo. E tra loro ci siamo anche noi di Apple Languages Courses!

Tuttavia, questo evento si festeggia in modo diverso a seconda del paese. La cosa che accomuna le diverse tradizioni natalizie è il fatto che questo periodo dell’anno rappresenti per tutti un’occasione per stare insieme alla propria famiglia.

Questo articolo vi fornirà un sacco di notizie interessanti sulle tradizioni natalizie in giro per il mondo, inclusi piatti tipici e decorazioni.

Leggi di più…

Ricetta dei biscotti natalizi tedeschi!

AGGIORNATO – Dicembre 2017

In Germania più che altrove, Natale è sinonimo di infornare! Continuate a leggere per scoprire come preparare i biscotti natalizi tedeschi.

Quando la prima finestrella del calendario dell’avvento viene aperta, i bambini iniziano a chiedere quando si prepareranno i primi ‘Plätzchen’. Ma non si tratta solo dei più piccini – infatti ogni anno anche gli adulti non vedono l’ora di gustare questo dolce tradizionale con una frenesia tale che nessun biscotto da supermercato potrebbe causare.

Leggi di più…

Le tradizioni natalizie francesi

Vi siete mai chiesti come celebrino il Natale i francesi? In questo post lo scoprirete!

In Francia, il 24 Dicembre non è che un normale giorno lavorativo. Ma è la sera che iniziano i veri festeggiamenti.

Si inizia con la tradizionale Messa di Mezzanotte (Messe de Minuit), in cui tutta la famiglia si reca in chiesa per celebrare la nascita di Cristo. Una volta terminata, le famiglie tornano a casa o vanno al ristorante per celebrare il Réveillon (il cenone di Natale).

Leggi di più…

Un Natale italiano

Oggi Elisa ci racconterà quali sono le tradizioni natalizie italiane. Con il nostro corso di Natale a Sorrento o con quello di Capodanno a Salerno, siamo sicuri che anche voi potrete vivere di persona queste tradizioni mentre seguite un fantastico corso di italiano!

Leggi di più…

Tradizioni natalizie spagnole

Sebbene per la maggior parte delle famiglie Natale cominci il 24 dicembre, esistono alcune tradizioni spagnole pre-natalizie. La più importante è la lotteria spagnola di Natale, conosciuta con il nome ‘el Gordo’, che ha luogo il 22 dicembre ed è la più grande del mondo. Inoltre, c’è l’abitudine diffusa di guardare ‘La Gran Familia’, un film che viene trasmesso ogni anno in TV.

Leggi di più…

Natale in Inghilterra

Natale è senza dubbio il periodo dell’anno che preferisco. I miei colleghi potranno sicuramente confermare che a dicembre li faccio diventare matti con le mie continue richieste di ascoltare canzoni natalizie! Anche solo il fatto di parlare di Natale mi rende felice e per questo mi piacerebbe raccontarvi qualcosa su alcune tradizioni natalizie inglesi.

Leggi di più…

Natale nei Paesi Bassi

Il Natale olandese è molto simile a quello di altri paesi, con il tradizionale albero di Natale, i regali e luci e presepi ovunque. Per molti è una festa religiosa e sono numerose le persone che si recano in chiesa per la messa di mezzanotte della Vigilia di Natale o il giorno di Natale. L’unica cosa che distingue le nostre feste natalizie da quelle di altri paesi è che per noi il 26 dicembre è il “Secondo Giorno di Natale”.

Leggi di più…

Natale e Capodanno in Germania

Con l’avvicinarsi del Natale, il nostro modo di festeggiare le festività natalizie e le nostre tradizioni di famiglia sono diventati argomenti di conversazione sempre più frequenti qui in ufficio. Siamo davvero fortunati a lavorare con persone di altre nazionalità! Sapere come viene festeggiato il Natale altrove è sempre piacevole ed interessante, ma avere la possibilità di viverlo in prima persona in un’altra nazione è ancora meglio!

Leggi di più…