Un giorno a Parigi…come un vero parigino!

Ciao a tutti, qui è Maria! Oggi vi darò qualche consiglio su come trascorrere un giorno a Parigi come un vero parigino, ovvero evitare tutti quei luoghi sempre affollati di turisti che nessun parigino visita. Infatti, molti parigini temono gli Champs-Elysées, la Torre Eiffel o il Louvre. Addirittura alcuni di loro si augurano di non doverci mai mettere piede, mentre altri ancora li trovano pacchiani e dozzinali.

La mia guida includerà tutto, dalla colazione alla cena, fino alle diverse attività che vi permetteranno di approfittare al massimo del vostro soggiorno a Parigi. Alla fine di questo post potrete trovare tutti gli indirizzi e i prezzi.

Leggi di più…

Parigi, la città più bella del mondo

Ho sempre saputo che Parigi era una città magnifica, ma è stato soltanto dopo essere arrivata a scuola, per seguire le lezioni di francese, che ho iniziato a capire perché venisse chiamata “la città più bella del mondo”!

Quanto sono fortunata! Sono ospite di una tipica famiglia francese e al momento mi sto recando a scuola. Raggiungibile con la metro, l’autobus o a piedi, la scuola è ubicata all’interno di un edificio tradizionale, proprio al centro di Parigi, vicino al Louvre, in un’area molto vivace e piena di ristoranti di vario tipo.

Leggi di più…