Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:12th September 2008
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Argentina / Bariloche / Spagnolo e ghiacciai!

Spagnolo e ghiacciai!

Quando ho iniziato a pianificare il mio anno sabbatico, ho deciso fin da subito di includere l’America Latina. Siccome mi trovo a metà del mio percorso accademico per ottenere la laurea in spagnolo, ho pensato che sarebbe stata una buona idea scegliere un corso di spagnolo in America Latina. In questo modo avrei imparato qualcosa anche dello spagnolo del sud America – un accento e un panorama diverso – non vedevo l’ora!

Ho raggiunto Buenos Aires in aereo, sono rimasta lì qualche giorno per visitare i luoghi di interesse della città e poi mi sono diretta verso l’entroterra, alla volta di Bariloche. Il viaggio in pullman è stato davvero lungo, ma l’ho amato: guardare i paesaggi dal finestrino, chiacchierare con gli altri passeggeri…e poi finalmente eccola, Bariloche all’orizzonte. A quel punto non stavo più nella pelle!

Bariloche è uno dei posti più incredibili che abbia mai visto! Si trova nei pressi di un meraviglioso lago, circondata da imponenti montagne e caratterizzata da un adorabile stile architettonico che ricorda quello svizzero (case di legno, grandi tetti). Ironia della sorte, proprio come la Svizzera, Bariloche è famosa per il cioccolato!

Bariloche è un paradiso per chiunque ami le attività all’aria aperta come kayak, equitazione, trekking sui ghiacciai, parapendio o sciare tra panorami mozzafiato. Ognuna di queste attività è organizzata dalla scuola!

La scuola è davvero fantastica e gli insegnanti sono molto preparati e attenti alle esigenze degli studenti. La mia classe non contava mai più di 6 alunni e questo faceva in modo che gli insegnanti potessero dedicarsi a ogni studente, Inoltre la scuola si trova proprio nel centro di Bariloche, a pochi passi dal lago. Perfetta! Le classi di piccole dimensioni, ben assortite con studenti internazionali rendono davvero divertente l’apprendimento dello spagnolo, anche perché dopo le lezioni si può uscire ed esercitare lo spagnolo con gli abitanti del luogo … Tutti molto amichevoli dal momento che Bariloche non è una grande città! Oltre ad essere socievoli hanno anche un forte senso di appartenenza, del quale, in qualche modo, anche gli studenti riescono a sentirsi parte. È stata una bellissima esperienza, mi sono sentita accolta in una comunità e ho imparato lo spagnolo in una località spettacolare. Non avrei potuto chiedere di meglio!

Inoltre Bariloche si trova a sole 5 ore di pullman dal confine cileno, nel caso vogliate esplorare ulteriormente il sud America! Alla fine del mio soggiorno, ho attraversato il confine con un gruppo di amici, fino in Cile, e poi in pullman fino a Santiago del Cile.

Certo, il Cile era fantastico, e le montagne erano belle come quelle di Bariloche – ma Bariloche mi manca ancora. Ho trascorso dei momenti bellissimi…..indimenticabili…le montagne, il lago, fare trekking sui ghiacciai…

Il mio sogno è poterci ritornare presto…

Louise (UK)

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024