Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:4th July 2008
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Argentina / Bariloche / Spagnolo e natura meravigliosa!

Spagnolo e natura meravigliosa!

Ciao, mi chiamo Mario e vengo dalla Svizzera.

Ho frequentato la scuola di Bariloche dal 14 Maggio al 6 Giugno 2008.

Ho scelto questa scuola di lingua perché desideravo studiare spagnolo in una piccola città dell’Argentina. Non conoscevo nessuno prima di iniziare gli studi.

La mia prima impressione sulla scuola è stata assolutamente positiva. Quando sono arrivato alla scuola, di lunedì, ho trovato tutto molto ben organizzato. Ho fatto un test di posizionamento e ho immediatamente iniziato nel livello adatto a me: Principiante B1. Le lezioni iniziavano sempre puntuali. Gli insegnanti erano gentili, competenti e professionali. Parlavano solitamente spagnolo durante le lezioni ma è stato utile il fatto che alcuni parlassero altre lingue, utile a spiegare e capire qualche concetto grammaticale anche in chiave comparatistica. Grazie alla flessibilità dei professori e degli amministratori sono riuscito a fare un esame a settimana e a raggiungere il livello avanzato in sole otto settimane.

Mi è piaciuto davvero molto il fatto che la scuola organizzasse attività pomeridiane tutti i giorni. In questo modo è stato facile per noi esplorare Bariloche e conoscere gli altri studenti. Purtroppo, alcune attività, talvolta, si ripetevano, ma capisco che non deve essere semplice organizzare uscite sempre diverse per 8 settimane!

Veniamo al mio alloggio… sono stato nell’appartamento di Claudio e Vicky senza problemi. Entrambi mi hanno fatto sentire subito parte della famiglia. Nell’appartamento c’era sempre un’atmosfera deliziosa e loro sono stati sempre molto carini. Ho approfittato enormemente delle conversazioni con loro, il che mi ha permesso non solo di migliorare lo spagnolo ma anche di imparare molto della vita e della cultura argentine. Ho amato il cibo e apprezzato molto ogni pasto! La mia camera da letto era grande e confortevole. Secondo me, è stata una grande esperienza che consiglio a tutti!

E Bariloche; Bariloche è stato il luogo perfetto dove imparare lo spagnolo. È una bella città, circondata da paesaggi meravigliosi! Ho apprezzato molto i piccoli bar, posti perfetti dove studiare e fare i compiti quando non si era a scuola.

Ho amato anche i ristoranti (cibo eccellente!)!

Ma ciò che ho apprezzato di piú è stato proprio il paesaggio naturalistico intorno a Bariloche. È possibile fare molte cose in quell’area. Credo che Bariloche sia l’ideale per tutti gli studenti che non vogliano vivere in una grande città, ma preferiscano stare immersi nella natura.

Mario (Svizzera)

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024