Scritto da:Students Stories
Data di pubblicazione:15th January 2015
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Argentina / Buenos Aires / Buenos Aires: l’esperienza che mi ha cambiato la vita

Buenos Aires: l’esperienza che mi ha cambiato la vita

Ero già stato in Thailandia, Germania e Australia e sapevo che la mia prossima avventura sarebbe stata in Sud-America. Avevo un paio di città in mente ma mi ci sono voluti soltanto cinque minuti per decidere dove volevo vivere. La cultura e lo stile di vita di Buenos Aires erano davvero allettanti e mi hanno attirato subito. Tra gli aspetti attraenti dell’Argentina vi erano il mix tra cultura europea e cultura latinoamericana e altre caratteristiche entusiasmanti della città stessa (senza contare le voci su quanto fossero belle le donne argentine!).

Dopo aver effettuato qualche ricerca, ho deciso di prenotare delle lezioni di spagnolo con Apple Languages, nella loro scuola di Plaza de Mayo, nel centro di Buenos Aires. Il primo giorno di scuola mi è sembrato di ritornare al primo giorno delle superiori. Ho conosciuto così tante persone che non riuscivo a ricordare i nomi di tutti. Tutti erano nella mia stessa situazione: emozionati di essere a Buenos Aires e pronti a vivere qualcosa di nuovo.

Dopo le lezioni esploravamo la città finché non ci facevano male i piedi e gli stomaci non brontolavano dalla fame. Poi andavamo in qualche ristorante nelle zone di Palermo o San Telmo per cenare e farci un paio di birre. La nostra classe di spagnolo era diventata una sorta di famiglia, seppure per poche settimane.

Vivevo in un appartamento a Palermo, a due passi dai tanti ristoranti e bar che si riempivano di gente nei weekend. Quando uscivi a Buenos Aires di sera, perdere la cognizione del tempo era all’ordine del giorno. Un attimo stai ordinando la tua prima birra Quilmes al bancone e l’attimo dopo sono le 4 di notte e il bar è ancora pieno di vita. Di solito dedicavo una parte del weekend alla scoperta di nuove parti della città che non avevo ancora visto, allontanandomi dai sentieri battuti dal turismo di massa. Andare in bicicletta in giro per la città era un’emozione che mi faceva battere il cuore. Consiglio a tutti di andare in bici nelle corsie apposite; tuttavia, da amante dell’adrenalina un po’ pazzo qual sono, prendevo le strade in cui le numerose motociclette ti sfrecciavano accanto e l’enorme quantità di taxi presenti rallentava per cercare i passeggeri. Ma è proprio lì, in strada, che ho i migliori ricordi di Buenos Aires. Le strade principali erano sempre piene di macchine in fila a causa del traffico, ma se giravi a destra o sinistra molto probabilmente finivi in una strada più tranquilla, in cui era impossibile sfuggire al profumo di empanadas e di caffè appena fatto.

Nel complesso, la scuola di Buenos Aires si è rivelata un’ottima scelta per l’apprendimento dello spagnolo e per avermi dato la possibilità di stringere nuove amicizie. Durante le otto settimane trascorse con Apple Languages, sono passato dall’avere una conoscenza soltanto elementare dello spagnolo alla capacità di intrattenere conversioni utilizzando sia i tempi passati che futuri. Se potessi cambiare qualcosa di questa esperienza, cambierei solo il fatto di non essere rimasto di più!

By Luke Offutt

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024