Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:25th June 2008
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Argentina / Buenos Aires / Tango e molto altro a Buenos Aires!

Tango e molto altro a Buenos Aires!

Ho studiato spagnolo al liceo, tuttavia da allora non l’ho più praticato. Dunque, ho pensato che sarebbe stata una buona idea fare un corso di spagnolo in Sud America. Ho scelto di andare in Argentina perché volevo conoscere gli abitanti e la cultura di questo straordinario paese. Ero un po’ nervoso ma molto eccitato e curioso di quello che avrei scoperto di lì a poco.

Conoscevo tutti gli stereotipi – Tango, calcio e mangiare la carne. Ho in effetti mangiato tanta carne, guardato molte partite di calcio e abbinato il mio corso di spagnolo a lezioni di tango! Ho passato uno dei miei primi pomeriggi in Argentina facendo una lezione pomeridiana di tango organizzata dalla scuola, ballando con gli altri studenti. Non ero molto abituato a ballare così intimamente e così vicino ad un’altra persona, ma è stato divertente e ovviamente non ci sono problemi una volta che si prende il via!

La scuola nella quale seguivo le lezioni di spagnolo offriva moltissime attività pomeridiane. Per esempio, una sera siamo andati a vedere Rent, un musical americano, ovviamente in spagnolo, ambientato nell’epoca moderna che raccontava la vita di alcuni giovani adulti negli Stati Uniti. Mi sono piaciute molto la musica rock e le coreografie moderne ed è stato molto utile al mio spagnolo, dal momento che…era proprio tutto in spagnolo!

Sono anche andato al concerto dei “Bomba del Tiempo”, un gruppo di musicisti, prevalentemente percussionisti, che hanno creato ritmi incredibili. Il pubblico è davvero riuscito ad entrare nello spirito!

Per avere ancor piú “sapore” argentino, ho deciso di vivere in una famiglia ospitante. Abbiamo parlato davvero molto e qualche volta andavamo insieme a mangiare fuori. Ho imparato MOLTO sui costumi locali e ho migliorato un sacco lo spagnolo. I membri della mia famiglia sono diventati davvero amici speciali per me.

Ho anche apprezzato le lezioni alla scuola di Buenos Aires- sono state grandiose, molto meglio delle classiche lezioni di lingua che ho frequentato al liceo. Gli insegnanti sono davvero amichevoli, professionali e sento che con molti di loro sarò amico per la vita!

Il mio soggiorno in Argentina è stato un’esperienza di vita. Sento di essere stato abbracciato da un’intera città. Sto per partire, sentendo di lasciare una seconda casa…

Mark Rodriguez (USA)

 

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024