Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:1st November 2007
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Argentina / Buenos Aires / Una domenica a Recoleta – Buenos Aires, Argentina

Una domenica a Recoleta – Buenos Aires, Argentina

Recoleta, il posto dove si trovava la nostra scuola di spagnolo è uno dei più famosi ed importanti quartieri di Buenos Aires, la capitale argentina. Recoleta è una fantastica zona che diventa incredibile nel fine settimana. È un must per tutti i turisti che sono sempre i benvenuti. È indubbiamente un ottimo posto anche per incontrare gli abitanti del luogo intenti a praticare le loro attività preferite: bere il mate e ballare il tango.

L’intera area è circondata da parchi bellissimi, da negozi di ogni tipo (con prezzi eccellenti) e da numerosi ristoranti e bar. Al centro ci sono il cimitero ed una chiesa, proprio vicino ai musei d’arte e agli altri centri culturali che offrono vari programmi.

Le domeniche sono sempre speciali, dal momento che c’è una grande fiera aperta tutto il giorno nel parco principale. Si inizia con una ricca colazione ai tavolini fuori dai bar e si ordinano caffè e “mezze lune”. Le gocce di latte sono chiamate “lacrime” o, se preferisci, “cafè cortado”.

Potrebbe interessarti anche una visita alla tomba di Evita Peron; sebbene suoni un po’ tetro, non puoi assolutamente perderti i fantastici e artistici mausolei. Dopo potresti ammirare una mostra al Recoleta design o i quadri sul fiume con il tipico fiore di metallo gigante.

Sei affamato? Mmh che ne dici di un meraviglioso filetto di chorizo? Chiedine solo mezzo perché non riuscirai a mangiarne più di 200g. Molti ristoranti servono porzioni da 300g come quantità standard!! Un’altra valida opzione è la pasta: ricorda che questo è un paese di discendenza italiana. Se assaggi gli spaghetti o i ravioli, stai sicuro che non te ne pentirai e, se sei mai stato in Italia, potrai giudicare tu stesso se il cibo qui è gustoso come a Roma o a Milano.

Per il resto del pomeriggio potrai comprare souvenir e oggetti di artigianato, mangiare un gelato al Famoso “Freddo” e guardare coppie di ballerini ballare il tango in strada o semplicemente sederti sull’erba e goderti lo show!

Quando cala la sera, potrai vedere un film al “Recoleta Village” e continuare con una birra al “Locos por el futbol pub” o scegliere di mangiare in una qualsiasi pizzeria su Vincente Lopez Avenue.

Quale miglior modo per goderti un week-end di relax prima di tornare alle tue lezioni di spagnolo?!

Katy

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024