Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:8th September 2008
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Argentina / Buenos Aires / Una fantastica esperienza a Buenos Aires

Una fantastica esperienza a Buenos Aires

All’inizio desideravo semplicemente studiare spagnolo in Spagna, poi improvvisamente mi sono chiesta: perché non andare un po’ piú lontano? Così ho cambiato i miei piani e sono andata a Buenos Aires a frequentare un corso di 4 settimane.

Non sapevo una parola di spagnolo quando sono arrivata, giusto quelle basilari ma nulla di piú. Ho scelto di vivere in una famiglia ospitante proprio per avere la possibilità di parlare la lingua il piú possibile ed è stato perfetto! Avevo un’amorevole “madre” ospitante che si prendeva molta cura di me, parlandomi in spagnolo per moltissimo tempo al giorno. È stata una sorta di seconda famiglia.

La scuola di Buenos Aires è abbastanza grande, riunisce piú di cento studenti provenienti da tutte le parti del mondo: brasiliani, americani, canadesi, svedesi, norvegesi, svizzeri, tedeschi, italiani, francesi, asiatici, australiani e molti altri ancora! Le classi hanno un numero ristretto di studenti e ciò permette agli insegnanti di prendersi cura di ognuno. Ci sono diverse attività alle quali si può partecipare (tour guidati della città, concerti, partite di calcio, sessioni di cucina tipica per preparare le empanadas o le alfajores, lezioni di tango e altro ancora). Non vengono organizzate attività esclusivamente a Buenos Aires, ma anche gite fuori porta come la gita di 4 giorni presso le straordinarie cascate Iguazu, al confine tra il Brasile e il Paraguay, o come l’escursione a Tigre dove avrai la possibilità di praticare il kayak e visitare un grazioso mercato, a solo 1 ora di treno da Buenos Aires.

Una volta ho visitato l’Uruguay durante un week-end lungo: è davvero conveniente visitare Colonia del Sacramento che dista solo un’ora di barca da Buenos Aires. Da lì abbiamo preso un autobus per Montevideo, la capitale dell’Uruguay ed è stato bello vedere qualcosa di diverso. Dopodiché abbiamo ripreso la barca per tornare a Buenos Aires: è  stato un week-end eccezionale, al di fuori del paese, in luogo in cui si beve molto piú Mate rispetto all’Argentina!

A Buenos Aires ci sono moltissime cose da fare e da vedere. Per esempio il famoso cimitero della Recoleta, il mercato di San Telmo, la pittoresca zona di La Boca, la Plaza de Mayo, l’Avenida 9 de Julio con l’obelisco, il parco del quartiere Palermo, il MALBA …. Non ti annoierai mai! Anche la vita notturna è imperdibile, ma la cosa davvero fantastica è che si scopre sempre qualcosa di nuovo ogni giorno!

Avevo anche una mia libreria preferita, precisamente ad Avenida Santa Fe, chiamata “El Ateneo” che sembra, appunto, un teatro! Era talmente bella che passavo moltissimo tempo lì dentro. Un’altra bella esperienza è stata andare in giro in bicicletta (su bici arancioni!) per Buenos Aires con una guida che ci ha raccontato molte interessanti curiosità sulla città. Se scegli anche tu un corso a Buenos Aires, avrai anche la possibilità di assaggiare le delizie argentine come il Mate, l’Alfajores, il Dulche de Leche, il Quilmes oltre, ovviamente, alle carni eccellenti e agli ottimi vini.

Non mi sarei mai aspettata di amare così tanto l’Argentina. Alla fine, ho prolungato il mio soggiorno piú del dovuto e sto già pensando di tornare lì ancora una volta, facendo addirittura un soggiorno piú lungo!

Sabrina (Germania)

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024